View Single Post
Old 10-05-2014, 18:41   #30
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5920
non mi pare sia dotato di ssd...

usando un programma, pero' non saprei dirti quale, c'e' il modo di estrarre dal bios il numero di serie di win8 per poter poi installare una versione pulita su un ssd.

io credo sia possibile usare la funzione di recovery di acer... copio incollo una spiegazione per il ripristino trovata su un'altro forum:

Quote:
Come far partire il recovery per W8 da Windows ?

1) Prima occorre entrare nella “Charms bar”.
Per visualizzare la Charms bar, l’utente deve andare con il mouse verso l’angolo superiore o inferiore sinistro, o tramite la combinazione di tasti Windows + C

Visionare videoguida: http://www.youtube.com/embed/artzOKJpasY

2) Andare su App e scrivere Recovery, e selezionare Acer Recovery

3) Selezionare :

a. Restore Factory setting , questa opzione cancellerà i dati dell'utente e per questo è opportuno eseguire prima un back up dei dati.

b. Customized Restore (Retain User Data) con questa opzione l’utente non perderà i suoi dati.

c. Reinstall Drivers or Applications, per caricare un singolo drive o applicazione.

Dallo stesso menu, l’utente finale può creare un USB stick di back up del sistema operativo (Create Factory Default Backup) opzione importante nel caso in cui il sistema non entra in Windows, in questo caso serve una chiavetta usb di 16GB almeno, oppure può creare su un DVD o USB un backup dei drivers o applicazioni (serve una chiavetta usb di 3GB almeno).
penso che con quella chiavetta cosi' realizzata sia poi possibile installare win8 su un disco "vergine" del tutto nuovo, e si va a pescare il seriale dal bios.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso