Scusate se non mi son letto tutto il thread ma 123 pagine sono un po' tante ^^
Quindi perdonatemi se se n'è già parlato...
Da un po' di tempo, in casa mia, vogliamo cambiare operatore perché Infostrada, anno dopo anno, ci ha alzato il prezzo a 44 €/mese per linea telefonica + ADSL 8 mbit (che ne raggiunge al massimo 5).
Noi il telefono non lo usiamo tantissimo quindi ho pensato di passare a una linea solo ADSL per poter poi usufruire di servizi VoIP.
Così ho visto che Tiscali ha messo in promozione un abbonamento solo ADSL da 8 megabit
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
Nella pagina web c'è scritto che per tutti i possessori di una linea Telecom il costo è di 4.95 €/mese i primi 4 mesi, e nei mesi successivi 9.95 €/mese.
Quote:
L’offerta è sottoscrivibile solo per i clienti possessori di linea Telecom.
|
Per chiunque altro non possieda una linea Telecom (come nel mio caso), il costo cambia e diventa di 4.95 €/mese i primi 4 mesi, e nei mesi successivi 18.95 €/mese.
Quote:
In assenza di linea Telecom è necessario attivare una nuova linea Tiscali al costo di 4,95 euro/mese per i primi 4 mesi e 18,95 euro per i mesi successivi.
|
Giusto per non creare confusione, nel paragrafo "Prezzi e promozioni" ci sono le seguenti diciture:
Quote:
- Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica. Il costo di installazione della nuova linea è di 70,48 euro una tantum.
- Le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni.
|
Vabbè, per adesso ignoro e verifico se il servizio è disponibile nella mia zona, inserisco il mio attuale operatore, l'indirizzo e il numero di telefono, e mi viene fuori questo messaggio:
Quote:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
Per avere l'Adsl con Tiscali è necessario attivare anche il nostro servizio telefonico.
Per questo ti proponiamo l'offerta Tutto Incluso Light.
|
E il browser mi viene rimandato all'offerta di Tutto Incluso Light, che è questa qui:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/
Ovvero un'altro piano tariffario che prevede ADSL+Voce da 17.95 €/mese per i primi 2 anni, per poi diventare 32.95 €/mese.
Sono consapevole che si tratta comunque di un risparmio rispetto a quello che spendo adesso, ma mi girano le palle perché oltre ad usufruire della promozione volevo anche sbarazzarmi della linea telefonica che è una spesa inutile.
Confuso, telefono al call center di Tiscali.
La prima volta che telefono mi viene confermato che per sottoscrivere l'abbonamento solo ADSL di Tiscali è necessario avere una linea telefonica, e che se dovessi passare a Tutto Incluso Light non potrei usufruire della promozione.
La seconda volta che telefono, a circa 20 minuti di distanza, mi risponde lo stesso operatore di prima e mi dice che per usufruire della promozione solo ADSL è necessario avere attualmente una linea telefonica per cui si paghi il canone Telecom.
Insomma, ricapitolando:
- Possessori di linea Telecom: 4.95 €/mese, poi 9.95 €/mese
- Non possessori di linea Telecom: 4.95 €/mese, poi 18.95 €/mese
- Offerta sottoscrivibile solo da possessori di linea Telecom
- "puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica"
- "le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni"
- "necessaria attuale linea per cui si paghi il canone Telecom"
Io non ci capisco più niente, a me sembra un incredibile serie di contraddizioni, potete aiutarmi a far luce su questo mistero? Posso io comune mortale usufruire di questa benedetta promozione o no?
Se no, potete spiegarmi perché?