View Single Post
Old 06-06-2013, 00:26   #555
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Cittā: Roma
SWEETFX GRID 2

Per chi volesse avere un Boost grafico in termini di IQ, puo' usare questa versione di SweetFX che e' l'unica che sembra funzionare con questo gioco.

La MOD e' molto semplice di per se ma apporta dei cambiamenti alla qualita' di immagine notevoli e tangibili.

Aggiunge un ulteriore filtro SMAA che rende piu' nitida l'immagine, aumenta il contrasto tra i toni, elimina quella patina bianca che spesso rende meno brillante la cromaticita', ridefinisce le texture tramite un aumento dello Sharpness e tante altre piccole migliorie.

Purtroppo mi e' impossibile fare screenshots comparativi, in quanto Grid 2 da' alcuni problemi con il Tool e sopratutto con FRAPS, che ricordo chiunque volesse provarlo DEVE ESSERE CHIUSO prima dell'avvio del gioco.

L'installazione e' veramente EASY.

1. Scaricate il pacchetto dal link: https://www.dropbox.com/sh/eia5mgrfoc9ldx3/g6NbjtEWPs
2. Copiate TUTTI i file dentro la cartella di GRID2 dove e' contenuto l'EXE.
3. Tenete presente che se volete cambiare i settings a piacimento potete usare il file SweetFX_Setting aprendolo col notepad. Occorre un po' di pratica cmq per farlo. Altrimenti lasciate tutto cosi come e' con il mio Setting.
4. Disattivate FRAPS
5. Fate partire il gioco.

Tenete presente che nell'intro non visualizzerete i loghi Intro come AMD o CM. Non appena apparira' l'immagine sarete sul menu' iniziale.

Se lo schermo della modalita' CARRIERA diventa viola vuol dire che e' tutto andato per il verso giusto. Purtroppo l'unico bug e' che per selezionare sfide e circuiti dal terminale del pilota dovrete PRIMA disattivare SweetFX tramite il tasto BLOCC_SCORR e poi riattivarlo una volta che sta per partire la gara.

Il tasto BLOCC_SCORR serve infatti per ATTIVARE/DISATTIVARE la mod.

Noterete immediatamente il cambiamento a livello visivo e il miglioramento dell'intera scena. Se volete il mio modesto parere, e' ASSOLUTAMENTE da provare.

ES:

P.S. Se avete problemi nel far partire il gioco provate a disattivare anche MSI afterburner o EVGA Precision, qualora lo avete installato. E mi raccomando anche FRAPS.

Qualsiasi commento in merito e' gradito.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 06-06-2013 alle 00:34.
CAPT.HOOK č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso