View Single Post
Old 31-05-2013, 23:36   #13457
Dragon 36
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon 36
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Al84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono secoli che non scrivo ho un problema con il mio ormai vecchio G73JH all'avvio si blocca al logo Asus e per continuare devo premere F1 per potere scegliere il SO(ho sia Windows 7 che 8).Penso sia sicuramente un problema dell'hard disk su cui ho installato W7 perché una volta avviato spunta una finestrella con il messaggio "Windows ha rivelato problemi l'hard disk si consiglia di effettuare un backup".
C'è qualche modo per risolvere o la cosa migliore è sostituirlo con nuovo hard disk?Nel caso si debba montare un hard disk nuovo c'è qualche procedura particolare da fare?Lo chiedo perché avendo installato W8 sul secondo hard disk del notebook ho provato a rimuovere il primo e a far partire il pc ma all'avvio spunta "Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key"
Sperando che qualcuno legga il mio post grazie in anticipo.
Cambia all'istante il disco! Rischi una bella frittata,ti consiglio di farlo ora di modo che puoi ancora ghostare il tutto,visto che a Windows ci accedi i danni sono minimali o non legati alla cartella di Windows. Clona e fai un chkdsk sul disco clonato. Se vuoi una certezza in più su quello che sta succedendo,avvia il pc con un qualsiasi disco di boot-utility ed eseguì un test SMART. Per le varie operazioni che ti ho descritto ti consiglio PWHE (partition wizard home Edition) è free e dal sito ufficiale scarichi direttamente la iso bootable.
__________________
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300.
Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff
Dragon 36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso