Rispondo al grande Indiana Joe.
In primis un sentito grazie per il lavoro che hai fatto e che fai per il mondo degli e-reader, ti ho sempre seguito in silenzio sul forum di simplicissimus
Il mio kobo aura hd dopo averlo collegato via usb e aver installato il kobo desktop, ha effettuato l'aggiornamento del firmware alla 2.5.2 (403d7d861, 07/05/13).
Ecco le mie impressioni:
Il kobo desktop 3.2.2 (software per gestire il kobo e configurarlo la prima volta):
-è lento e si blocca spesso e volentieri,
- non è dotato di una interfaccia intuitiva e di facile utilizzo
-
è molto grave la mancanza di un uploader degli ebook precedentemente acquistati o rilasciati gratuitamente dalla rete e per ovviare a questa mancanza ho dovuto installare il fido calibre, ma potevo anche usare Adobe Digital Editions
Il device in generale:
- maneggevole
- leggero
- sensazione di solidità
- area di lettura e conseguente numero di righe aumentato, configurando infatti i valori di interlinea, margini e dimensione carattere si raggiunge quasi il formato a5 dei libri pocket (a pari carattere)
- il collegamento wireless pare essere veloce, ho trasferito diversi ebook di vario peso in poco tempo
- la luce attivabile già al 20% è più che sufficiente in una stanza illuminata da una lampada a risparmio energetico di 15 w
- velocità di cambio pagina nella norma
- non ho notato presenza di caratteri precedenti nel cambio delle pagine normali ed il refresh delle stesse non da fastidio
- legge bene un fumetto da me scannerizzato e inserito in un archivio zip rinominato in cbr del peso di 100 mb
- ho inserito una microsd hc class 4 della kingston da 32 GB ed è stata riconosciuta perfettamente
Note dolenti:
- Scordatevi di leggere i file A4 in maniera confortevole, penso ci sia bisogno di lettori da 10" necessariamente (speriamo in nuovi modelli); se volete tentare a leggere un file a4 leggete il punto successivo
-Leggere i file A4 anche zoomando superiore al 150% è fattibile, ma muovendo il file il panning si è fluido (molto),
ma dopo qualche movimento appaiono i caratteri precedenti e non si riesce a leggere nulla (credo però che impostando l'azzeramento della pagina ad ogni movimento, il problema si dovrebbe risolvere, se si può fare, fatemelo sapere...)(Problema risolto con firmware 2.6.1)
-A volte lo zoom dei pdf anche di soli 30 mb può quasi far freezare il dispositivo per più di
45sec-1 min(situazione migliorata con il firmware 2.6.1)