View Single Post
Old 03-11-2012, 10:02   #16998
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ho fatto un'immagine di sistema con il tool integrato in Windows 8, ma ho notato che ora questa funzionalità risulta un pochettino nascosta rispetto alla precedente versione di Windows, infatti inizialmente non riuscivo a trovarla...

l'ho trovata in questo modo: spostare il cursore del mouse sull'angolo destro nella parte alta dello schermo > Ricerca > scrivere "backup" sulla casella di ricerca > click su "Impostazioni 3" in basso > Ripristino file di Windows 7 (proprio così, è scritto 7 e non 8) > Crea un'immagine del sistema > scegliere il supporto dove salvare l'immagine (preferibilmente un hard disk USB esterno se disponibile) > al termine del salvataggio viene proposto di creare un DVD di ripristino (scelta assolutamente consigliata).
Evidentemente questa funzionalità si chiama "Ripristino file di Windows 7" per il semplice discorso che è identica alla precedente versione di Windows...

Su Windows 8 è anche possibile creare una partizione di ripristino: Desktop > click sulla bandierina in basso a destra sulla system tray > Apri Centro Operativo > Ripristino > Creare un'unità di ripristino. Poi non saprei se viene creata una partizione nascosta o visibile e se in questo caso sarà anche possibile avviare il ripristino premendo F11 all'avvio del computer (come avviene sui notebook)
gyonny è offline