View Single Post
Old 10-09-2012, 11:19   #20504
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Io l'ho preso il tp-link ma su mux 1vc4 huawei non c'è confronto, il dgn3500 gli è nettamente superiore, in upload ballano 70 Kb/s addirittura.
Bè ma allora dilla tutta
Secondo le tue prove l'8960 supera il 3500 di ben 551Kbps in down !!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5757

Quindi, secondo i tuoi parametri, il 3500 sarebbe da buttare se prevale il down, come per il 90% degli utilizzatori

Ed invece non penso sia così.

E' solo che effettuare delle misure, dei test di velocità/prestazionali non è cosa agevole né immediata.
Una catena di test va ben progettata prima di passare al test vero.
Spesso il tempo speso nella progettazione del test è maggiore di quello del test stesso.

Facilmente si può essere indotti in errore, se non si hanno delle basi teoriche e si fanno dei test semplici.

Ti sarai accorto tu stesso come quella differenza di 70 Kbps sia variabile se effettui solo un restart del modem e/o forzi una nuovo sync.

Detto ciò è risaputo che il chipset Brodacom paga lo scotto della maggiore stabilità con una banda agganciata leggermente più bassa.

Ma non penso che siano quei pochi Kbps in UP a fare la differenza.
Ammesso che ci siano veramente .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso