View Single Post
Old 02-09-2012, 17:01   #10004
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da LeSPauL88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi possiedo anche io l'asus X53SV (comprato da trony a maggio 2011)

Volevo fare un upgrade del pc, inserendo un hard disk ssd e delle nuove ram...
consigli?

Ho letto i consigli in prima pagina ma l'ssd da 128GB mi sembra un pò piccolo, più grandi quanto costano? quali sono i migliori?

Ci sono dei contro in questi upgrade? (il pc non lo uso quasi mai con la batteria)

L'utilizzo che ne faccio io è questo:
gioco a poker da professionista e uso programmi che girano su postgres sql.
studio architettura quindi uso autocad, photoshop, 3dsmax, e tutta la adobe creative suite.

altri aggiornamenti che posso fare?

PS. da poco mi si era dissaldato il powerjack e faticavo a ricaricarlo, dopo averlo aggiustato si è fuso il caricabatterie originale andando in corto circuito ed ho comprato un caricabatterie universale...
per la ram puoi prendere questa dalle amazzoni
Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm
a EUR 19,84 Spedizione gratuita


per l'SSD ti consiglio il samsung 830 : il taglio da 256 gb si trova a poco meno di 200 euro;per il taglio da 128 gb spenderesti circa la metà (dai un'occhiata su trovaprezzi) .


Per il jack di alimentazione , se eri ancora in garanzia spero che tu ne abbia approfittato , visto che ti avrebbero cambiato la scheda madre gratuitamente.


Altri update non penso siano necessari, visto che con ssd e ram in dual channel il pc ti andra' una bomba
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 02-09-2012 alle 17:06.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso