View Single Post
Old 18-06-2012, 23:27   #5
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quanti e chi sono i possessori della del G75 ?
Utente: karl69 Asus G75VW-T1054V
Impressioni:
(uniche note dolenti sono l'assenza del bluetooth e l'audio lascia molto a desiderare era forse meglio quello del g73)


Utente: fabiosky_123
Impression:i Asus G75VW-91055V
(Per me,l'unica pecca è la presenza ancora del disco meccanico a 7200 rpm.
Era più adeguato un ssd anche di piccole dimensioni che quello in dotazione,visto anche il prezzo del notebook.
L'audio non mi sembra così male,considerato che è un notebook.Poi che ci sia di meglio in commercio è un altra storia.)



Untente: clodi
Impressioni Asus G75VW-T1054V
(l'audio dagli altoparlantini fa pena... l'uscita cuffia è invece ottima)


Utente: Oppid
Impressioni: Schermo brillante, forse il migliore che io abbia mai avuto. Del rumore non mi lamento dato che con il vecchio portatile (un toshiba) dovevo usare una basetta raffreddante altrimenti di questi tempi prendeva fuoco. La tastiera è una figata, bella comoda. Il peso purtroppo è quello che è, ma è un fattore noto, anche se ci si mette pure l'alimentatore "gigante"
L'audio è pessimo, il subwoofer non serve a niente.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva, a vista mi sembra buona, anche se un giorno dopo il trasporto mi si è staccata la scocca sotto il display, che ho cmq riattaccato "a mano" (per fortuna).


Utente: akira2002
Impressioni: Una tastiera spettacolare!!
Una qualità costruttiva molto elevata, quando ho aperto la scatola l'unica cosa è stata la parte bassa della cornice del display, questa era staccata ma e bastata una leggera pressione per ricomporla.

Utente: natejr
Impressioni: Salve al forum,da venerdì scorso sono un possessore del g75 1054v..e contando che vengo dal g73jh posso fare un raffronto diretto tra i 2 modelli e dico che il salto prestazionale dalla ATI MOBILITY HD 5870 alla GTX 670M è notevole,almeno dai 20fps in + in giochi come Rage e Kingdom Of Amalur e con setting + elevati,qualcosa meno con Skyrim,pero' in città come Machart non vedo + rallentamenti,forse è anche per via del processore + veloce(2 generazioni avanti),rispetto al g73 il design è + contenuto(''sembra'' + piccolo,ma il peso in realtà è aumentato di 1kg),le temperature,il vero problema del g73 jh targato Ati non vi è..massimo 70,anche dopo ore di stress con Skyrim..il display..strano,ma mi sembrava + chiaro e luminoso nel g73,questo sembra + ''scuro'',anche se il nero ha una resa nettamente migliore..l'unico punto dolente..l'audio..fà veramente pena,basso,poco chiaro e gracchiante,con gli ultimi driver migliora un po' ma il sistema eax del g73 surclassa questo Via,mi chiedo perchè Asus lo abbia cambiato..


Utente: Nanga Parbat

Impressioni: ??

Premetto subito che ne io ne hwupgrade ci assumiamo la responsabilità per eventuale guasti o rotture del Portatile. Ovviamente la guida che sto scrivendo è stata personalmente testata e funzionante.


Guide:

Guida ASUS G75VW Clean Install Guide

Link


Aggiornamento BIOS
Link
Agg. 14/07/2012


Come cambiare HD
Clicca per ingrandire*
Occorrente:
1x Cacciavite Piccolo a stella
1x Scheda Plastificata ( Tipo carta di credito)

1) Svitare le 2 viti come sta in foto.
2) Spingere l'HD verso destra




Come smontare il portatile ( Solo la parte di sopra dove sta la tastiere).
Occorrente:
1x Cacciavite Piccolo a stella
1x Carta di credito o patente ( Meglio una carta socio coop)

Requisiti
Smontare le 2 parti posteriori dove si trovano le ventole
Smontare gli HDD dal portatile


1) Svitare le 23 Viti.


2) Girare il portatile e con la carta passare per tutto il contorno per smontare la tastiera dalla scocca.
3) Fare la stessa cosa dietro dopo si trovano le casse


4) Sollevare il coperchio con molta cura e staccare lo spinotto
5) Svitare le 2 Viti laterali con un cacciavite a stella


6) Sollevare lentamente la tastiera facendo molta cura. Levare i 6 spinotti facendo anche qua molta cura.
- Eccolo la bellezza della piastra madre. Love


- Ecco i 2 banchi di ram


- Modulo wireless ( posizionato al centro in altro a desta
- Subwoofer (posizionato in basso a sinistra)
__________________
Addio Firma

Ultima modifica di speed_speed : 23-10-2012 alle 20:51.
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso