View Single Post
Old 05-06-2012, 11:52   #22
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
@S3lfman

Non ho capito cosa intendi con il tuo ultimo post, se è a favore o contrario al socket 2011.

proprio l'ABISSO di prezzo tra un socket 2011 e un 1155 mi fa dire che questa è una piattaforma praticamente inutile...
Dalla sua parte ha 2 features aggiuntive, cpu esacore e ram in quad channel.

Visto il costo totale rispetto alle prestazioni che offre rispetto anche ad un 2600K...chi fa un uso pesante di multithread e utilizza moltossima ram, se non gli basta una piattaforma 1155 non gli basta neanche il 2011...deve puntare su altre macchine ed ambienti.

E direi che già la tipologia di schede madri con ghirigori inutili con dissipatori che sono per lo più addobbi direi che sposano in pieno la mia tesi...e anche fazz sembra che la pensa allo stesso modo.

P.S. chi fa montaggio video, rendering per lavoro etc etc fa tutto tranne che overclockare il sistema. Un conto è chi lo fa per passione (come posso essere io o te o molti altri utenti di questo forum).
Tra gli studi seri non c'è uno che fa queste pratiche.

Poi io sono il primo a pensare: "fatti non foste per viver in default ma per seguir virtude ed overclock" IMHO
No, al contrario. Fra 1155 e 2011 andrei di 2011 ad occhi chiusi dato ormai il prezzo pressoche uguale delle due piattaforme. Il costo è ovvio che non può essere confrontato con schede madri sk1155 da 110€ che offrono poco o nulla. Secondo me chi compra una scheda madre sui 180-200€ per affiancarla ad ivy o sandy, può benissimo puntare ai sandy bridge-E ed al 3820. Ognuno poi è libero di fare ciò che vuole peró avere una piattaforma che mi fa divertire in OC e mi da ottimi risultati anche senza essere un K con molti sbloccato oltre a 40 linee pci-express, ed il fatto che possa pure aggiornare la cpu ad un esa magari un po deprezzato oppure ad un nuovo quad nel 2013 sono elementi che mi portano (a me personalmente) a valutare migliore la piattaforma (enthusiast) 2011.*
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1