View Single Post
Old 13-04-2011, 07:55   #9966
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buongiorno a tutti!
Come avrete avuto modo di leggere, seppur molto "rumorosamente", già si parla di Windows 8 e Internet Explorer 10, il primo atteso per la fine del prossimo anno mentre la 10* incarnazione del browser microsoftiano dovrebbe arrivare già entro la metà dell'anno in corso.
Stamani su TomsHW Italia è stato dedicato un articolo proprio ad entrambi con la segnalazione, fra l'altro, di una versione leaked (ovvero... trafugata ^^) di Windows 8 M1 ed un video della platform preview di IE 10 con download annesso.

Vi quoto l'intera storia...

Quote:
Microsoft ha svelato la prima versione Platform Preview di Internet Explorer 10 (è scaricabile da qui). L'evento si è svolto al MIX 11 di Las Vegas, in presenza di Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows e Windows Live.
IE10 girava su una versione di Windows a 32 bit (probabilmente una build preliminare dalla 8), il tutto su un system on chip ARM da 1 GHz, affiancato da 1 GB di RAM. Notevole. La prima Platform Preview di IE10 continua a porre l'accento sull'HTML5 e include il supporto a standard come "CSS3 Gradients" su immagini di background, "CSS3 Flexible Box Layout", web sockets, CSS3 Multi-column Layout, CSS3 Grid Layout e ES5 Strict Mode.

Dean Hachamovitch, vicepresidente corporate del team IE, ha parlato inoltre della velocità con cui verranno presentate le nuove versioni del browser. Secondo Microsoft correre non è sempre la cosa migliore da fare.
"Aumentare il passo significa solamente incrementare i numeri di versione". Microsoft dovrebbe pubblicare nuove build ogni 8/12 settimane (indirizzate agli sviluppatori), rallentando un po' il passo mantenuto durante lo sviluppo di IE9 (otto settimane). Si vocifera che una prima versione Beta potrebbe essere resa disponibile già a settembre.
La nota interessante è che IE10 Platform Preview può essere installato solo su Windows 7. Dopo l'addio a XP, i nuovi browser Microsoft salutano anche Vista? Difficile dirlo, visto che stiamo parlando di un prodotto in via di sviluppo, ma data la quota di Windows Vista, il distacco potrebbe essere meno doloroso di quanto si possa pensare.

Nel frattempo gli appassionati delle versioni "leaked" possono rintracciare in Rete una Milestone 1 di Windows 8. Si parla della versione 6.1.7850.0, del peso di 2,45 GB. Questa build è stata compilata nel settembre 2010 e per farla funzionare bisogna portare indietro l'orologio interno del BIOS (che metodo di protezione evoluto, ndSev7en). Chiaramente questa versione non rispecchia lo stato dei lavori attuali sul prossimo sistema operativo Microsoft, ma se volete un assaggio di "otto" è quello che passa al convento.
Una immagine dalla presunta leaked:



Quote:
Originariamente inviato da RhapsodyH2O Guarda i messaggi
Ho installato i driver...gli ultimi non funzionano...ora con alcuni vecchi va almeno la retroilluminazione...

ma quando si preme il primo dei tre pulsanti sulla sinistra non dovrebbe accendersi la tastiera? io devo fare fn+f4 e poi premere quel pulsante per spegnerla...normale ?

la lan non vuole saperne piu di funzionare...

Ciao RhapsodyH2O,
per la tastiera a me bastava la combinazione via tasti funzione, se usavo perlopiu' per regolare la luminosità, ma non ho provato se con le ultime versioni di ATK e KBFilter abbiano cambiato la modalità di gestione.
Per quanto concerne la scheda di rete, come viene rilevata dal sistema? Si installa ma non funziona oppure hai "hardware sconosciuto"?

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
il fatto e' che si tratta chiaramente di un problema, dato che gente con pc meno potenti del mio riesce a giocarci senza alcun disagio dato da swap continuo...deve esserci qualche incompatibilita' o simili, tuttavia non capisco da cosa possa dipendere.
Ciao,
sul computer hai il file di swap attivo? Potresti provare, considerando che abbiamo 8Gb di RAM, a disattivarlo prima di giocare?

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, ti dico la mia esperienza.
dopo che scrissi che non avrei comprato + un prodotto asus e non lo avrei neanche consigliato ad amici e parenti, fui contattato da un commerciale asus che mi chiese i motivi per cui feci quelle scelte.
gli dissi tutta la mia storia e mi promise che avrebbe innoltrato un reclamo ufficiale al lavoratorio di vicenza(non so che tipo di reclamo). ma a quanto continuo a leggere, mi fa pensare che probabilmento non c'è stato nessun reclamo, nessuna svegliata e niente di niente!
gli dissi che l'assistenza non era all'altezza del nome asus, famosa per la qualità dei materiali e dei servizi postvendita, ma personalmente sembra che il servizio post assistenza sia peggio di quello di acer. una vergogna!
se andassimo NOI a lavorare al posto dei vari "alepan", scommetto che faremmo un lavoro fatto decisamente + professionale.

cmq verso le 200 pagine, SOAD, disse che il forum stava morendo. non sapeva proprio quanto era lontano dalla realtà!!! auguri a tutti per le 500 e passa pagine.
Juken!!! Bentornato!
Eh già... è proprio un bel traguardo e un premio che meritiamo tutti per la costanza e la passione con cui ogni giorno cerchiamo di sopperire a quanto hai ricordato.

Ad esempio il mio notebook ancora non rientra... ed ora ha iniziato anche a scatenarsi il brutto tempo (per la serie introduciamo anche il fattore esterno a ritardare il tutto).
__________________
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m,
HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso