View Single Post
Old 02-03-2011, 23:29   #13
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Da possessore di gtx 480 ti posso assicurare che i 93°C in full della reference sono una pura balla, basta modificare la curva della ventola con msi afterburner e non si superano gli 80 gradi in gioco, ovviamente furmark è un'altra cosa... temperature di 80°C, non mi stancherò mai di dirlo erano la normalità con 8800 e 9800 quindi questo continuare a tacciare la gtx 480 di temperature folli-fornetto-che dir si voglia è un rumor mediatico e niente di più creato ad hoc...
In verità la colpa di tutto ciò non è dei "rumor mediatici" o di chi vuole screditare le gtx, la colpa rimane sempre e comunque di Nvidia.
Ci sarebbe infatti da chiedersi come gli è venuto in mente di settare il dissipatore in quella maniera folle. Cioè voglio dire, solo un pazzo lascerebbe le temperature a 95 gradi, se mi vieni a dire che invece può benissimo tenere gli 80 gradi mantenendo un rumore accettabile allora è evidente che c'è un gravissimo errore di gestione del dissipatore. E non si può neanche venire a dire che "se la scheda è stata progettata per quelle temp, allora vuol dire che può reggerle", perchè c'è pur sempre un limite a tutto, la scheda regge ma dopo 2-3 anni te la ritrovi fritta.
Ora però questo è un discorso che vale fintanto che non ci sono effetti collaterali gravi... logico che se la scheda diventa un phon, allora c'è qualche problema sul modo in cui viene dissipato il calore e questo a prescindere che si manifesti con un elevato rumore della ventola o con una elevata temperatura.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso