View Single Post
Old 14-07-2010, 10:11   #21
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Io la sto prendendo ora a quasi 21 anni
E son stato un pò sculato nell'esame teorico . Mentre mi portavano alla motorizzazione, stavo facendo un pò di simulazioni d'esame sull'iPhone, e mi è uscita una di quelle domande che, se non lette bene, finisci col sbagliare . Ed infatti sull'iPhone l'ho sbagliata... ed avevo detto "se esce so che devo mettere l'opposto". Beh, neanche a farlo apposta è uscita la stessa domanda nello stesso ordine all'esame

Invece uno che è stato più sfortunato di me ha fatto 29 errori o_O. Voglio dire, non so come abbia fatto.. pure ad andare a caso non puoi sbagliare 29 domande su 30 XD.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
...
Io ho studiato qualche giorno prima del esame le regole generali della circolazione (precedenze, cartelli, regole.. ) ed il giorno prima un manuale specifico dove sono racchiuse tutte le possibili domande d'esame.

Sono passato con 1 errore.
...
Effettivamente non è tutta questa difficoltà, alcune regole sono davvero ovvie e basta un po di logica per "azzeccarle" .
Solo bisogna stare attenti alle domande perché spesso puoi sbagliarle per "mal comprensione" o perché son a trabocchetto.
Le migliori sono del tipo "Per una maggior sicurezza sulla strada bisogna: Non rispettare alcun limite di velocità [V][F]; Non rispettare il codice stradale[V][F]"
Poi alla fine i quiz son quasi sempre tutti uguali quindi, se ti eserciti per bene sui simulatori, andrai per abitudine.
Anzi, ti consiglio un buon sito dove puoi sia studiare che fare la simulazione dei quiz: http://www.rmastri.it/webpatente3/
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso