View Single Post
Old 13-07-2010, 12:06   #44
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3663
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
a gpl quanti km/l si fanno? meno che col diesel (credo, avevo letto qualcoda del genere), poi ci sono le varie limitazioni del gas (parcheggi interrati?), la manutenzione (non so se ancora oggi gli impianti sono più "stressanti" per valvole etc)....
certo seguissi il mio "sogno" prenderei una clio RS e la metterei a GPL cosi avrei la macchina che ho sempre desiderato a costi umani
Se ne fa circa il 10% in meno che alimentando il motore a benzina, per farla breve se a benza fai 10Km/l a gas ne fai circa 9. Fai i tuoi conti, perche' se metti a gpl una macchina che beve di brutto non e' detto che risparmi rispetto ad un diesel.
Poi il motore a benzina o benza/gpl rispetto al diesel sente di piu' il piede pesante, se hai il piede pesante e' meglio un diesel.
Non esiste una regola, vanno fatte delle considerazioni per prendere una decisione, soprattutto perche' di strada ne fai tanta.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline