View Single Post
Old 13-04-2010, 21:20   #13
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Sono molto interessato a questo netbook, che vorrei usare per prendere appunti (quindi Word, a volte qualche programma di grafica vettoriale per le immagini) per cui sembra perfetta la tastiera, navigare un po' su internet e vedere qualche video/film ogni tanto.
Direi che un netbook è più che sufficiente. Io ho notato che il volume delle casse per vedere un film non è molto alto ma la qualità è più che dignitosa.
Con le cuffie si sente veramente bene
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Più che altro mi interessava sapere qualcosa di più sull'autonomia (già sei ore mi sembrano un esagerazione, io sono abituato alla mezz'ora che rimane dopo quattro anni di utilizzo al mio notebook)
Guarda non ho fatto delle prove con il cronometro, mati posso garantire che le sei ore sono realistiche anche guardando film e navigando su internet con WiFi.
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
e su come lo schermo si vede all'aperto.
Si vede molto meglio di quello che pensassi. Il vero neo è la visuale dall'alto e dal basso che non è eccezzionale specialemnte guardando i film. Destra e sinistra sono ok. Ti consiglio di dare un'occhiata al video su youtube che ho messo nel primo post per renderti conto della cosa
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Ah, un'altra cosa, come ergonomia per l'uso sulle gambe come siamo messi? A me capita spesso di usare il PC sul divano o seduto per terra, se è scomodo o rischia di surriscaldarsi non so se faccia per me...
Per quanto riguarda il surriscaldamento, direi porpio che non ci sono problemi. Il portatile scalda poschissimo (infatti consuma veramente poco) e la ventola non si sente mai: non so neppure se si accenda mai: si sente solo un leggero flusso di aria calda sul alto sinistro ma veramente lieve e forse esce per conduzione naturale.

Per quanto riguarda l'ergonomia,la tastiera è ottima (e io scrivo parecchio co il portatile). Unico limito potrebbe essere lo schermo che non si apre a 180 gradi ma solo fino ad una parte perchè poi sbatte sulla batteria (se vedi il video lo fanno vedere). Ma io usandolo sul divano o a letto non ho avuto alcun problema di orientamento
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso