View Single Post
Old 19-01-2010, 11:54   #104
kuabba82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1338
Devi abilitare la visualizzazione delle estensioni. Apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti, Opzioni cartella e nella scheda Visualizzazione togli la spunta dal comando "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Ora cambia l'estensione del file da txt a bat e il gioco è fatto.



Ho una domanda per me...seguendo il procedimento in prima pagina il file non era visibile dall PS3 (dati danneggiati). Ho notato però che nella versione più recente di TSmuxer (1.10.6) oltre all'opzione blue ray c'è proprio quella AVCHD. Selezionando quella e dopo usando il file bat che ci siamo creati la PS3 legge correttamente il video.

Quello che vorrei sapere è che visto che ho letto che AVCHD accetta solo video di risoluzione esatta 1920*1080 o 1280*720 quando si prendono mkv da video in formato 2.35:1 (21/9) questi hanno risoluzione del solo video, quindi inferiore, e la PS3 vedrà il resto dei pixel mancanti con un effetto fastidioso verde.
Prima che mi cimenti in questa cosa...sapete come risolvere tale problema?

Mi viene in mente che forse il problema è solo per gli AVCHD, per cui se seleziono blue ray e non rinomino i files con il file bat e poi masterizzassi su dvd ciò che esce forse mi verrà fuori un vero e proprio blue ray in dvd leggibile anche dai lettori blue ray da tavolo senza la banda verde...qualcuno ha provato?
Io potrò provare su un dvd-rw solo domani...

Ultima modifica di kuabba82 : 19-01-2010 alle 13:27.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso