View Single Post
Old 09-12-2009, 18:07   #5
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
eccomi!

per ora rimango ancora con TB 2, ma appena ho tempo (ovvero quando mi libero dagli esami ) formatto, passo a seven e installo direttamente TB3

intanto comincio con qualche domandina per quando farò il passaggio:
non ho intenzione di far aggiornare il profilo direttamente perchè ormai è abbastanza incasinato (account cancellati, un paio passati da pop3 a imap etc), volevo crearne uno nuovo pulito.

le cose che mi interessa riportare sono:
- 2 account imap: qui non dovrei aver problemi, la posta è anche tutta sul server. ricreo gli account e riscarico la posta.
- 2 o 3 account quasi inutili in pop3: a me viene in mente che potrei ricreare gli account e poi, a tb chiuso, sostituire i vari Inbox.msf&co del profilo con quelli vecchi. ci sono sistemi migliori?
- la rubrica: la esporto e la reimporto usando l'opzione apposita? in che formato conviene? sto usando l'estensione google contacts che la sincronizza con la rubrica dell'account gmail, potrei anche usare quella (mi pare che l'autore stia lavorando per renderla compatibile con tb3)

filtri ne uso pochissimi e faccio prima a rifarli a mano, il filtro per la posta indesiderata mi piacerebbe importarlo ma se non ci riesco non è grave (tanto il filtro antispam di gmail funziona bene ed è quello il mio indirizzo principale).
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso