Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 04-12-2003, 11:11   #46
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
Non c'è peggior sordo... cerca di arrivare alla conclusione del discorso!
Scusa, ma ti sto dicendo che il discorso NON è trovare i bad cluster sul disco, ma risalire a qual'è la CAUSA; ovvero chi è il RESPONSABILE che si accolla il danno.
E secondo la legge attuale, non considerando la garanzia commerciale, bisognerebbe provare che il disco è stato utilizzato in maniera non conforme alle specifiche (da parte del rivenditore, nei primi 6 mesi), oppure che non era conforme alle specifiche (da parte del cliente, nei 20 mesi successivi).
PROVARE non significa "io non ho fatto niente di strano, dimostratelo voi". No. Non funziona così. Vuol dire fornire prove OGGETTIVE di quanto si asserisce. L'onere della prova! Altrimenti che onere sarebbe...
Sulla questione "onere della prova da parte del cliente" Bow mi ha citato la giurisprudenza, che ritiene implicito quello che non c'è scritto. Magari quando ho un attimo di tempo verifico la cosa, ma a parte questo, puoi farmi un esempio di prova che posso portare?
Io davvero non capisco come posso provare il buon uso di una cosa che viene utilizzata fra le mura domestiche, se non facendoti vedere che non ha preso colpi perchè non è mai caduta... puoi illuminarmi su questo aspetto pratico?


Quote:
Fortuna che il 3d è in rilievo, così almeno queste errate convinzioni, che purtroppo non hai solo tu a causa di una legge non chiara, vediamo di ridurle ai minimi termini.
Guarda, non ho preguidizi, però mi riservo di non accettare come oro colato cio' che mi viene detto ma che non vedo scritto nella legge. Verificherò la cosa e, se tutti la accettano nei termini in cui dici tu, aggiornerò al più presto il 3d in rilievo
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 04-12-2003 alle 11:13.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso