View Single Post
Old 26-07-2009, 21:26   #1080
fbi.cola
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 187
Spero di avere azzeccato sezione visto che avevo postato nel topic di Kaspersky 2009 e mi hanno indicato di chiedere qui:

Ragazzi e ragazze io utilizzo Kaspersky 2009 e non mi pare di avere problemi strani.
Per curiosita' ho lanciato uno scan con Trend Micro (scan online gratuito) ed alla fine della ricerca mi segnala la presenza di ben 5 troy tra i quali spicca Vundo (non sono un esperto ma mi sembra di avere letto che questo ha creato vari problemi in passato).
Selezionando la pulizia automatica mi segnala che i file infetti saranno cancellati.
Guardando nel dettaglio ho scoperto che trattasi di file nella cartella proprio di Kaspersky...

Come e' possibile che Kas non li abbia mai scoperti?
E' possibile che proprio perche' nascosti nei suoi file non li trova?
Perche' nonostante la pulizia se poi ripeto lo scan di Trend me li ripropone?

Credevo di essere al sicuro da tali minacce ma ora mi sorge piu' di un dubbio...


Questo era il mio topic originario..

Seguendo le indicazioni ad inizio di questo topic ho installato tre programmi:

a squared free, malwarebytes anti-malware e prevx free.

Ho lanciato uno scan per ognuno di essi.

Il primo mi ha segnalato 5 cookies tracking prontamente eliminati (minaccia non grave) e 2 file infetti (minaccia grave) che ho messo in quarantena . I file pero' non centravano nulla con i file di Kaspersky ... ne deduco che la segnalazione di trend micro era errata...

Il secondo scan non ha trovato file infetti ma mi ha segnalato queste vulnerabilita':
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.

Il terzo scan non ha trovato nulla.

Dall'alto della vs esperienza posso considerarmi pulito?

Devo fare qualcosa per gli elementi di registro segnalati infetti?

Deve effettuare nuovamente tutti i test?

Grazie in anticipo per la collaborazione

Ciao
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso