View Single Post
Old 07-07-2009, 19:05   #106
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12991
Quote:
Originariamente inviato da Ilsole24ore
«Aspettiamo i saldi»: l'ultima rivoluzione in casa Milan
Il Milan acquista Onyewu, il brasiliano Foquinha all'Inter

Ma cos'è questo Milan targato saldi? È una cosa seria o è un voglio ma non posso? È quello di Sheva, di Kakà, di Pato o quello che ci ha provato con Cissoko e ha conquistato all'arma bianca Onyewu?

C'è un tipo, poveretto, che fa quello che può. Anche perché, come noi, è un dipendente, pur se di lusso. E quindi conta poco, pochissimo. Le sue frustrazioni sono le nostre anche se, magari, a fine mese lui arriva più brillante di noi.

Stiamo parlando dell'uomo in giallo, Adriano Galliani, un amico, quasi un fratello. Fratello di sventura, perché è lui a mettere la faccia ben nutrita e poco pilifera quando il Capo, il re della comunicazione, lo manda sul palcoscenico.
Le amicizie, però, signor (dottor?) Galliani, anche le più profonde, vanno alimentate. Se no, muoiono. E non vanno violentate dalle parole. Non è vero che le parole volano, sono dei macigni. Vanno pensate, calibrate, perché possono fare male.

«Aspettiamo i saldi». Ecco la filosofia d'avanguardia dell'uomo in giallo (e di chi è sopra di lui). Un'autentica rivoluzione di pensiero annunciata ieri, sotto il sole di Milanello, senza che nel viso da bonzo un solo muscolo si ribellasse.

Saldi? Quali saldi? Quelli di fine stagione? Quelli delle signore milanesi voglio ma non posso? Le domande fioccano. Ma cos'è questo Milan targato saldi? È una cosa seria o è un voglio ma non posso? È quello di Sheva, di Kakà, di Pato o quello che ci ha provato con Cissoko e ha conquistato all'arma bianca Onyewu?

Chi scrive, signor (dottor?) Galliani, è un vecchio milanista. Uno che faceva le aste ai tempi di Nordhal, si è innamorato di Catherine Spaak nella stagione di Altafini, si è laureato con Rivera, si è sposato con Baresi, ha fatto il padre con Van Basten, è entrato negli anta con Maldini.
Ora, francamente, invecchiare con Oguchi Onyewu no. Non me lo merito.

E se offrissimo in saldo lui, quello che aspetta con ansia i saldi? Chissà, magari un Fenerbahce o uno Sporting Lisbona se lo porterebbe a casa. In prestito, naturalmente.
__________________
teogros è offline