View Single Post
Old 30-03-2009, 11:38   #84
michele21_it
Senior Member
 
L'Avatar di michele21_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io invece sono uscito su un torneo freeroll con questa mano:
Io J 9, al flop 10 8 7...vado all in...il chip leader mi segue...lui aveva 7 7.
Ovviamente è uscito un 8 al turn
Cionci ci può stare...è soprattutto sfiga..

Se eri in una fase finale con dei buii alti,l'all in è naturale..almeno provi a fregarti un pò di chips...

Se eri ancora in una fase iniziale potevi giocarla in slow play, a parte quel full abbastanza improbabile,eri sicuro di avere la mano più forte...Questo ti avrebbe permesso di racimolare altre chips o di scappare nel caso di mano sfavorevole come poi è stato...

Anch'io ieri ho chiamato un all-in molto simile con una scala dopo il flop...ma eravamo rimasti in 3 ed io ero l'ultimo in classifica...quindi le chips in gioco valevano il rischio quasi nullo..

Quote:
Originariamente inviato da alemara Guarda i messaggi
Prendo spunto da questo post x parlare di tell
Appunto a proposito degli istant-call sentivo dire da Luca Pagano che son segno di debolezza e non forza come dice Gabbia e come pensavo anch'io.
Riflettendoci penso che possa esser interpretato come segno di poca forza xchè se si ha veramente un'ottima mano è normale pensare ad un raise e qualche istante per poterlo eventualmente quantificare
Cosa ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
che sono 2 visioni diverse dettate da mondi diversi. Nel senso che sicuramente quello che dice Luca è vero, ma nel "suo mondo", ovvero i tornei live importanti. Online con tornei sia veri sia soprattutto freeroll, chi ti fa call immediato 90% ha un punto forte o al limite se il call da fare non è alto è perchè ha 4/5 colore o scala. Io ho notato sempre questo, poi nun zo

Nei tornei live non so,visto che proverò sicuramente nelle prossime settimane...

In quelli on line l'istant call può significare qualsiasi cosa....ho visto gente fare degli istant call con mani poco forti come A5 - A6 o anche dalla mia esperienza vedere gente fare istant call ad un raise molto alto in una fase finale di un torneo per giocarsi un coinflip...


Più che altro io ho la sensazione che nei tornei on line,arrivati alle battute finali il programma tenda a far vincere chi ha più chips...Vedi il caso che ho postato prima...io AA chipleader A8,vince lui con 4/5 di scala per terra...
__________________
Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<<
Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr
Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso