View Single Post
Old 22-09-2008, 06:32   #2904
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Von Weizsaecker, l'ex presidente della Germania, ha difeso l'invasione della Russia.

L'ex Presidente tedesco Richard von Weizsäcker ha dichiarato ; "l'azione della Russia nella regione del Caucaso era di difese dei cittadini russi che in Ossezia erano sotto l'attacco ordinato dal presidente georgiano Saakashvili."
Il conflitto, ha detto l'ex presidente tedesco, "è inziato per un attacco illegittimo dei georgiani all'Ossezia e quindi, la risposta militare Russa è stato del tutto legittime e ovvie". Allo stesso tempo, ha ammonito Weizsaecker, "prima di una nuova guerra fredda si deve pensare alle conseguenze di questa per l'Europa".
Anche Gorbaciov ha criticato la NATO per appoggio e sostengo alla Georgia di Saakashvili.
Gorbaciov ha detto; "la Russia ha facilitato la riunione della Germania e quindi, ha rispettato gli accordi con la Nato, mentre la Nato non ha rispettato gli impegni presi che consistevano in non-allargamento verso l'est.
Gorbaciov ha detto anche " quando un patto di difesa, la forma con la quale viene presentato la Nato, diviene minaccia per altre nazioni, questo non potrà più essere chiamato patto di difesa."
"Non è pensabile che un essere umano cosciente possa ancora avere il desiderio di Guerra Fredda", ha continuato ancora Weizsäcker, il quale ha anche aggiunto; " la Russia è intervenuto legittimamente
al fine di proteggere i propri cittadini di fronte all'aggressione militare ordinato da Saakashvili."
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso