View Single Post
Old 11-08-2008, 10:48   #47
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
posso entrare nel club?



l'interno è sempre bello da vedere...

la foto è già vecchia in quanto ora la ram è Nanya e i dissipatori sono leggermente diversi... (sò pignolo? )

già che ci sono: non so se qualcuno di voi ha già provato, ma ho visto che riempiendo tutti gli slot delle ram le temperature degli fb-dimm si alzano di una decina di gradi...
avrei i 16GB ma per ora, con questo caldo, ne tengo "solo" 8 (2GBx4) montati perchè temo di friggerle... anche se immagino/spero/suppongo che oltre ad una certa temperatura le ventole comincino ad accelerare...
per dire: ora con 28° ambientali le ram sono sui 60°... mentre gli Xeon sono sui 35° (praticamente in idle, anche se ho una macchina virtuale xp in funzione) e la relativa ventola non sembra aver intenzione di schiodarsi dai 500g/min.
con i 16GB arrivano a 70° praticamente senza far nulla...
leggendo le specifiche sembra che gli fb-dimm possano arrivare a 90°... io non mi fido un granchè ad arrivarci...


domanda: consigli su marca e modello di una scheda pci-ex con porte firewire/usb aggiuntive?
ovviamente che sia pienamente compatibile con Mac ed OSX per evitare poco piacevoli KP...
questa? http://webserver1.icebergtechnology....mgc=1598&-find

certo che su una macchina da 2500€ qualche porta usb e firewire in più non guastavano...



ciauzzzzz!
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 11-08-2008 alle 12:12. Motivo: modificate le url delle immagini... quelli di picasa non vanno...
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso