View Single Post
Old 13-07-2008, 14:31   #58
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
Pur io mi sono preso l'altra settimana questo router, ma non ci capisco gran che... Tipo quando disconnetto e riconnetto dalla home del router, lui mi segnala che è connesso ma non riesco a navigare e mi tocca riavviarlo. E' normale o sbaglio qualcosa?

Una curiosità, se voglio accedere al mio routerino wifi connesso alla porta eth 2 del sitecom, come devo fare per poterlo "comandare" (senza usare il wifi e senza connetterlo direttamente al PC)?
Quanto al primo punto non so che dirti, effettivamente è vero e penso ad un difetto di maturità del firmware: cliccando su disconnect e poi su connect il router non si connette, o meglio non consente la navigazione.

Ho notato anche che se imposto i parametri della connessione manualmente non si connette, mentre se, usando il wizard, scelgo il provider, va tutto a buon fine, ma solo in modalità always connected e non in quella on-demand.
Effettivamente il firmware ha qualche difettuccio non trascurabile.

Quanto al secondo problema di connettere i 2 apparecchi tra loro, servono più dati, ossia se quello wireless è un AP, un router con porta WAN, oppure un router con porta adsl per il telefono. La configurazione cambia nei 3 casi.

Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Possibile che l'altro giorno ho spento il router e si è resettata la memoria?
Faccio sempre applica ma non memorizza mai niente!
Grazie e ciao.
Se segui il consiglio del punto 3) del primo post e non salva le configurazioni potrebbe esserci un problema hardware.
Ti consiglierei un reset prolungato di 30 sec dopo aver disconnesso il cavo adsl e successivo aggiornamento del firmware con quello consigliato in prima pag che ho notato che ha risolto vari piccoli buggetti. Comunque a me il salvataggio ha sempre funzionato in entrambi i casi.
Che browser usi? Hai qualche ad blocker installato che impedisce l'esecuzione degli script al browser (adblocker, noscript, equivalenti degli antivirus)?
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 17-07-2008 alle 12:27.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso