View Single Post
Old 14-06-2008, 10:34   #44
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Ciao, ho da poco questo modem/router, che uso per condividere una connessione adsl con un'altro pc, funziona tutto solo che la spia della linea dell'altro pc (2) lampeggia lentamente mentre quella del mio (1) è fissa, perchè?
Ho provato a cambiare da IP dinamico a statico ma non è cambiato nulla.
Vorrei anche chiedere se vi è mi capitato che ogni tanto si sconnettesse per poi riconnettersi pochi minuti dopo, consultando lo stato della connessione dall'icona della traybar (i due schermi) risulta sempre connesso.
Ho notato che scalda parecchio, da dar fastidio a tenerci su la mano.
Ho anche il modem direttamente nella linea telefonica e l'unico altro telefono collegato è invece filtrato.
Grazie a tutti, ciao.
Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Ho messo il filtro anche sull'altro telefono e all'uscita modem ho attaccato il router, ma niente!
Ora ho provato a upgradare il firmware, dato che ho notato che non mi salvava i profili delle porte anche se facevo salva su flash e applica.
Il lampeggio del led dipende dalla presenza di attività di rete sia verso internet che verso altri pc della lan.
Il lampeggio avviene per ogni istanza del pc veso l'esterno (aggiornamenti di programmi, verifiche di nuove versioni, aggiornamenti automatici, ping, malware, spyware, giochi...)
Quanto a disconnessioni e riconnessioni, è importante mettere i parametri corretti a seconda del provider e ricordare che sono previste 2 modalità di connessione: on demand e always online, sicchè è logico che nella prima si disconnetta dopo una decina di minuti se non è utilizzata la connessione internet.
Controlla anche i valori di linea secondo le indicazioni della guida del primo post.
L'indicatore della connessione in traybar è totalmente irrilevante, dato che si riferisce alla connessione ethernet e non a quella router-wan.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 14-06-2008 alle 10:37.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso