View Single Post
Old 12-08-2006, 11:26   #98
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
E' "ufficiosamente" certo al 100% - vedi per es. il sito wintricks.it - che a settembre si sarà il passaggio a 2mbps. Ed è ancora più sostanzialmente certo visto che molti qui nel forum, ma chissà quanti altri in giro per l'Italia stanno notando l'aumento della portante appunto a quei valori. E' ovvio che alzino, perchè se no rischiano di andare fuori mercato. E' anche vero che anche i concorrenti per strappare clienti all'(ex)monopolista hanno tirato certi pacchi micidiali agli utenti (poveri consumatori), mentre io devo ammettere che la banda per la quale pago me la danno prorpio tutta. Però, sapete quando si promettono tanti e tanti mega (anche se mai garantiti contrattualmente) in più allo stesso prezzo telecom, l'emorragia va avanti. L'unico modo per tamponarla mantenendo il cash flow per l'azienda è aumentare proprio ciò che in fondo nn le costa una fava senza diminuire le tariffe. Molti dicono che preferirebbero tenersi la 640 ma a 14.99 oppure ancora meno a 9.99, che sarebbe sì una grande cosa per l'utenza consumer, ma significherebbe per telecoz perderci netto qualche decina di milioni...Non sono mica fessi.
Cmq chi ha scritto che prima alzano la portante e poi allargano la possibilità effettiva di dowload mi ha tranquillizzato , perchè nn essendo io un "tecnico" iniziavo a pensare di avere problemi. Invece sembrerebbe tutto ok.
Ultima cosa: da quanto leggo sembra stiano partendo dai distretti del nord Italia globalmente inteso, dal veneto alla liguria. Forso qualche sorpresina ce l'avremo qualche giorno prima di settembre , anche se non è che poi ci cambi la vita più di tanto, no?
Ciao a tutti - i pochi che leggono - e buon ferragosto, magari lontano dal monitor...
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso