View Single Post
Old 29-07-2006, 10:44   #32
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
...
La settimana scorsa ho ordinato un LCD e sono rimasto un pò in pena fino a quando mi è arrivato perchè questi ovviamente li spediscono nelle loro scatole senza imbottiture extra...per fortuna tutto bene...
Questo è il punto....dimmi te se uno deve stare in ansia per il buon esito di una spedizione con corriere.
L'occasione fa spesso l'uomo ladro e quindi, per la legge dei grandi numeri, bisogna certamente calcolare una percentuale di rischio...ma dovrebbe essere talmente infinitesimale da non subire di certo, stress da attesa ( fermo restando, la buona fede del mittente e del destinatario).

Andrebbe applicata una clausola a cui spesso si appoggiano le aziende commissionarie nei confronti delle aziende terze che svolgono il lavoro di logistica ( in questo caso Gruppo Poste > SDA ). Viene calcolata una percentuale entro la quale, a causa di rotture o furti ( l'SDA) attua si i rimborsi ma non paga nessuna penale ( alle Poste), mentre, superata la soglia pagano una forte penale in corrispettivo. Oltre a ciò, ovviamente, si ridurrebbe anche l'eventuale "premio produzione" per i dipendenti.

Direi quindi, un ottimo deterrente ( poi magari questa sistema esiste già tra le parti in questione ed io ho detto una cosa banale ).
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso