View Single Post
Old 29-03-2006, 09:08   #103
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 916
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Ciao a tutti i cecati del forum

Devo fare un paio di occhiali da sole graduati, sono andato a fare una visita oculistica di controllo e l'oculista mi ha diagnosticato un'astigmatismo di 0.5, fare le lenti da sole graduate che correggano anche l'astigmatismo ha un costo maggiore? Altrimenti per 0.5 eviterei.

Altra questione: perchè maledizione non vendono solo le montature degli occhiali da sole? Ho visto un modello che mi piace molto della Persol ma ha su delle lenti della madonna (in vetro, leggermente specchiate, polarizzate, antiriflesso interno, degradanti) che varranno minimo l'80% dell'occhiale e che io non userei dato che dovrei sostituirle con le graduate.

Per le lenti dovrei fare il modello "avvolgente" (credo si chiami Spazio) dato che la montatura è conformata intorno al viso. Ci sono particolari raccomandazioni per queste lenti? (a parte che costano il doppio delle normali lenti )


Grazie per le risposte
Boh, io per poco astigmatismo non le porto neanche le lenti. Mi pare di essere 0.5 anch'io, ma forse un po' di più, dovrei guardarci. Io le lenti le porto solo in ufficio. Faccio le mie 8 ore di lavoro e tolgo gli occhiali, punto e stop.
Anche a casa se sto più di 2 ore sul computer comincio a sentire il bisogno degli occhiali e li metto, altrimenti (fortunatamente) sempre senza occhiali.
__________________
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista"
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso