View Single Post
Old 03-03-2006, 16:40   #25
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30815
Quote:
Originariamente inviato da vispo60
se io devo dimostrare di non aver aperto il pacco e poi richiuso con lo scotch marrone, l'autista di bartolini deve fare lo stesso, quindi la mia parola contro la sua... in questo caso entrano in ballo i testimoni...tra l'altro, va tenuto conto che la giurisprudenza in materia tiene conto dell'azione in buona fede, e cioè del fatto che mia zia non doveva, per motivi vari e non opinabili, conoscere per forza le azioni a propria tutela in materia di spedizioni, poichè spesso le condizioni non sono dettate dalla legge ma bensì dalle clausole contrattuali dei corrieri che sono contestabili e spesso annullabili in caso di contenzioso, condizioni, tra l'altro, che sono sconosciute al ricevente poichè riguardano, semmai, il mittente della spedizione che è quello che materialmente paga il sevizio e quindi di fatto stipula un contratto con lo spedizioniere.
Non è proprio così, sai?

Per esperienza diretta ti posso dire che se uno firma sono cavoli, poi che c'entra fai bene a tentare... ma se ti va bene è più per onestà loro che per la legge.

Siccome so che può capitare di queste cose io ho dato precise direttive a chi è in casa e può non sapere ciò di NON FIRMARE NULLA E NON ACCETTARE PACCHI, MAI.

So che è scomodo, ma almeno si evita il male alla radice, almeno in teoria....
Ma lo sai che io ho litigato con alcuni corrieri perchè io gli chiedo di attendere che verifichi il contenuto?

E che ora io firmo sempre "con riserva" anche se il pacco è integro?

E comunque se ti deve capitare, ti capita lo stesso....

Buona fortuna per la tua vicenda.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso