Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   AirPods Terza generazione: recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950544)


1299s 31-10-2021 22:01

AirPods Terza generazione: recensione
 
La voglia di provarle era tanta.
Dopo aver avuto le AirPods 1, Airpods 2 e le AirPods Pro volevo provare anche queste.



Non ho mai amato gli auricolari in ear per un uso a 360 gradi ma li ho sempre e solo apprezzati nei momenti di relax per godermi la musica in maniera più immersiva.
Dopo aver venduto le Pro in cerca di maggiore qualità audio(vi lascio il link della discussione https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943047) ho deciso di sostituire le mie AirPods 2 con la terza generazione incuriosito dalle numerose implementazioni.
Innanzitutto l’ergonomia differente, più corte esternamente e più stabili all’interno dell’orecchio, almeno per la conformazione delle mie orecchie.
Questo le rende più ferme e più piacevoli da portare.



Inoltre hanno anche la certificazione per poter essere bagnate(non immerse) e questo è un bel plus sopratutto in determinate situazioni: palestra, jogging, periodi estivi dove si suda particolarmente, pioggia.
Un miglioramento non da poco è l’autonomia, 6 ore dichiarate e 30 ore con la ricarica della custodia.
Molto meglio sia dell’AirPods 2 che delle Pro.
Molto molto interessanti sono i miglioramenti che riguardano la qualità audio grazie ad un nuovo driver dall’elevata gamma dinamica ed escursione.
È stata utilizzata una equalizzazione adattiva ed introdotto l’audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa.
È stara anche migliorata la velocità di connessione e di switch tra un dispositivo e l’altro ed aggiunto alcuni sensori come quello per il rilevamento della pelle in maniera da riconoscere se l’auricolare si trova nell’orecchio o nella mano e il sensore di pressione per i comandi rapidi.



Ma come suonano queste AirPods?
Gli alti sono piuttosto nitidi e i bassi abbastanza corposi, forse il suono è un po più freddo rispetto alla generazione precedente ma questo potrebbe essere dovuto alla maggiore gamma dinamica.
L’audio si sente bene? Si, forse un pochino meglio rispetto alle 2 perchè la nuova forma permette al suono di essere meglio indirizzato all’interno dell’orecchio.
Vale il passaggio dalle 2? Direi di si, sia per un discorso di ergonomia che di novità, tante.

1299s 02-11-2021 15:33

La qualità audio è molto simile alle pro, infatti condividono alcune cose.
Ovvio che non c’è lo stesso isolamento acustico e la riduzione rumore attiva ma queste sono un’altra tipologia di auricolari.




Vash_85 03-11-2021 13:14

Ottima minirecensione

Per chi come me non sopporta le in ear queste airpods 3 sono un ottimo compromesso, appena le mie 2 gen inizeranno a perdere colpi ci faccio un pensierino.

1299s 04-11-2021 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47620183)
Ottima minirecensione

Per chi come me non sopporta le in ear queste airpods 3 sono un ottimo compromesso, appena le mie 2 gen inizeranno a perdere colpi ci faccio un pensierino.

Io con le airpods 2 mi sono trovato molto bene.
Non mi aspettavo un miglioramento su diversi fronti nelle 3.
Questo peró non vuol dire che improvvisamente le 2 non siano più calide, anzi, restano degli auricolari ottimi per un uso vario, essendo molto versatili.

1299s 06-11-2021 20:39

Devo dire che più le uso e più è difficile tornare alle 2.
Ci si abitua subito alla maggiore stabilità e al migliore equilibrio avendo una parte esterna più corta.




ciaps 03-01-2022 11:54

Buongiorno complimenti per la recensione ma come sono come stabilità all'orecchio? Io ero abituato alle buds di samsung (in ear comandi touch) sono passato alle airpods 2 ma le perdo in continuazione (solo a dx forse per conformazione dell'orecchio) e quindi le ho rivendute subito. Uso le cuffie per fare sport (running palestra) o in scooter sarei indeciso se prendere le 3 (forse più grandi e più adatte al mio orecchio?) o le pro che essendo in ear dovrebbero essere stabili come le mie buds di entrambe sento commenti di gente che le perde (le pro anche se in ear hanno il bastoncino che le sbilancia?)
Alla fine se tengo le bus ci rimetto solo l'attivazione di siri e la possibilità di vedere l'autonomia delle cuffie?

1299s 28-01-2022 08:56

Quote:

Originariamente inviato da ciaps (Messaggio 47694514)
Buongiorno complimenti per la recensione ma come sono come stabilità all'orecchio? Io ero abituato alle buds di samsung (in ear comandi touch) sono passato alle airpods 2 ma le perdo in continuazione (solo a dx forse per conformazione dell'orecchio) e quindi le ho rivendute subito. Uso le cuffie per fare sport (running palestra) o in scooter sarei indeciso se prendere le 3 (forse più grandi e più adatte al mio orecchio?) o le pro che essendo in ear dovrebbero essere stabili come le mie buds di entrambe sento commenti di gente che le perde (le pro anche se in ear hanno il bastoncino che le sbilancia?)
Alla fine se tengo le bus ci rimetto solo l'attivazione di siri e la possibilità di vedere l'autonomia delle cuffie?

La stabilità è molto soggettiva.
Dipende dalla conformazione delle orecchie.
A me stanno più stabiliefelle 2.

1299s 22-02-2022 17:33

In arrivo il confronto con le Airpods Max.

Watson&Crick 10-03-2022 16:40

Usate un case per proteggerle? Qualche consiglio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1299s 13-03-2022 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Watson&Crick (Messaggio 47777235)
Usate un case per proteggerle? Qualche consiglio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, uso quelle in silicone prese su amazon.

Upeak Compatibile con AirPods 3 Cover/AirPods Terza Generazione Custodia 2021, Case Protettiva Antiurto in Silicone Compatible avec Apple AirPods 3, con Portachiavi, Nero https://www.amazon.it/dp/B08ZYGDVHC/...ing=UTF8&psc=1

Jova18 27-04-2022 15:16

Come sono rispetto le pro? Hai provato mai cuffie con setup fissi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.