Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Il migior sito di recensioni... secondo voi! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675242)


Luiprando 07-10-2014 19:32

Il migior sito di recensioni... secondo voi!
 
Leggo spesso qui critiche su ,oserei dire, tutti i siti specializzati.
Questo è ridicolo, l'altro è pagato dai producer , quell'altro ancora è per bimbiminchia... ma allora mi chiedo, secondo voi c'è un sito che va realmente preso in considerazione? e non dico nel panorama italiano ma di quello mondiale...

sarei curioso di sapere qual'è quel sito dove per primi andate a leggere una recensione... grazie :)

arxangel 07-10-2014 19:59

Gamermag !

Ho vinto il primo premio come paraculo dell' anno :sofico:

Io guardo spesso multiplayer.it e IGN oltre a Gamermag, poi devi vedere tu il sito che è più in sintonia con i tuoi gusti, i redattori sono pur sempre esserei umani il loro parere non potrà mai essere oggettivo

andry18 07-10-2014 20:03

nessuno? xD

diciamo che se sono proprio curioso vado a dare un'occhiata ad eurogamer.NET, pcgamer o rockpapershotgun, però non ci faccio tutto sto gran affidamento. diciamo che sicuramente sono un po' meno incapaci dei siti italiani (per me multiplayer.it è sicuramente tra i peggiori)

Luiprando 07-10-2014 20:03

Quote:

Originariamente inviato da arxangel (Messaggio 41621502)
Gamermag !

Ho vinto il primo premio come paraculo dell' anno :sofico:

Io guardo spesso multiplayer.it e IGN oltre a Gamermag, poi devi vedere tu il sito che è più in sintonia con i tuoi gusti, i redattori sono pur sempre esserei umani il loro parere non potrà mai essere oggettivo

è Gamemag non gamer ahahaha... grazie io lo so cosa leggo :) ero più che altro curioso delle preferenze degli utenti di questo forum che, seguendolo da ormai quasi un decennio, credo sia uno dei più competenti in merito (pure troppo in alcuni casi).

Mistermand 07-10-2014 20:30

Io guardo gamespot. Non mi trovo sempre in linea con i voti ma il resto mi piace, ed è dato buono spazio alle recensioni utenti.

clusterdom 07-10-2014 21:42

Mi piace molto TotalBisquit, poi considero molto il giudizio personale degli utenti e seguo multiplayer e spaziogames soprattutto per essere aggiornato su news e uscite, se un gioco mi incuriosisce vedo un pò di gameplay su yt e mi faccio un'idea generale.

Claus89 07-10-2014 21:45

Mi trovo spesso d'accordo con Everyeye e Eurogamer.it...

Le recensioni però del Toso o del Raffo su TGM mi mancano...:cry:

Titanox2 08-10-2014 10:28

tutti quelli che non danno il voto alla fine

BeppeAV 08-10-2014 10:37

Gamespot.com è il più giusto e imparziale, non ha peli sulla lingua o accordi su titoli tripla AAA.

City Hunter '91 08-10-2014 12:55

Tutti i siti di recensioni, ita o stranieri, chi più chi meno, hanno un conflitto di interessi: spesso nel dover recensire si trovano fra l'incudine (i consumatori) e il martello (software house), per non parlare del ruolo di sony e microsoft. Credere che possano esserci siti al completo servizio degli utenti è utopia.
La cosa migliore è chiedersi quanto i pregi e i difetti dei giochi, descritti nelle recensioni, possano influenzare i nostri acquisti. Ogni recensione va quindi interpretata, anche alla luce dell'esperienza e dei commenti degli utenti che hanno effettivamente giocato i titoli in questione.

Alkadia2977 08-10-2014 13:36

Il mio senso critico.

Diciamo che nel caso io debba investire in giochi che costano più di 15 euro aspetto qualche giorno e mi faccio un giro sui forum per vedere la reazione degli utenti. Certo, le riviste le leggo per farmi una idea ma è evidente che ci sono grossi interessi ormai che impediscono alle riviste di essere un metro sufficiente per la valutazione di un prodotto (tipo ROME II che ancora certe testate definiscono il miglior total war... )

AlexMM 08-10-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Alkadia2977 (Messaggio 41624310)
Il mio senso critico.

Diciamo che nel caso io debba investire in giochi che costano più di 15 euro aspetto qualche giorno e mi faccio un giro sui forum per vedere la reazione degli utenti. Certo, le riviste le leggo per farmi una idea ma è evidente che ci sono grossi interessi ormai che impediscono alle riviste di essere un metro sufficiente per la valutazione di un prodotto (tipo ROME II che ancora certe testate definiscono il miglior total war... )


sono d accordo con te
ormai riviste e siti sono inutili, la vera idea su un determinato gioco te la fai grazie alle reazioni della comunità
gli unici giudizi affidabili al 100%

Ashgan83 08-10-2014 14:17

Un sito molto affidabile è rock paper shotgun, il 90% delle altre testate non sa proprio come si dovrebbe recensire un videogioco.

arxangel 08-10-2014 14:36

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 41624511)
sono d accordo con te
ormai riviste e siti sono inutili, la vera idea su un determinato gioco te la fai grazie alle reazioni della comunità
gli unici giudizi affidabili al 100%

Anche nelle community ci sono belli esemplari fra il nostalgico nuovo=schifo, il bastian contrario a prescindere ed il no global che non compra un gioco solo perchè è di una multinazionale e gli preferisce un indie schifido, per non parlare del superhypato che si aspetta da un vg che sia il dio in terra quando si accorge che è semplicemente un vg fa il diavolo a quattro.

Essen 08-10-2014 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Ashgan83 (Messaggio 41624547)
Un sito molto affidabile è rock paper shotgun, il 90% delle altre testate non sa proprio come si dovrebbe recensire un videogioco.

THIS.

E sopratutto sono scritte da gente che sa, veramente, scrivere.
Inoltre il taglio della testata è seriamente geniale.

Edit: In ogni caso se ci si dimentica dei voti in fondo (che, anche a detta degli stessi gamejournos, sono assolutamente inutili) eurogamer spesso pubblica recensioni molto ben scritte.


Endy.

rattopazzo 08-10-2014 17:13

Metacritic credo sia il più affidabile, è vero che la gente da praticamente solo 10 e 0,
10 per dire mi piace, 0 per dire non mi piace...
ma la media di solito rispecchia abbastanza bene la qualità del prodotto.

Il resto dei siti specializzati in recensioni sono tutti inattendibili, sono in conflitto di interessi, vengono pagati per fare pubblicità ai giochi che allo stesso tempo devo criticare...

Comunque giusto per farmi un idea mi trovo bene con spaziogames e evereye come siti italiani e gamespot come sito straniero.

Darkless 08-10-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 41625315)
Metacritic credo sia il più affidabile, è vero che la gente da praticamente solo 10 e 0,
10 per dire mi piace, 0 per dire non mi piace...
ma la media di solito rispecchia abbastanza bene la qualità del prodotto.


:rotfl:


Nel caso specifico per gli RPG al momento Gamebanshee è probabilment eil migliore in assoluto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.