Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Dying Light 2 (aver paura e non degli zombie) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956329)


vlpt88 03-02-2022 11:28

Dying Light 2 (aver paura e non degli zombie)
 
Probabilmente il gioco che attendo di più in questo 2022... lo sto guardando a spezzoni su Twitch adesso...

Diverse fonti parlano di un impianto narrativo tanto preminente quanto scricchiolante con una componente RPG di fatto inesistente.

Graficamente si inciampa in una grafica forse un pò calcata sulla moda del momento del "fluido e cartoonesco" con evidenti dissonanze scenografiche (nello scenario da fine del mondo non credo ci sia il tempo di pitturare ed adornare i quartieri con effigi della propria fazione in stile fortnite...)

Nonostante il level design top... animazioni, collisioni, combat system e quant'altro sarebbero affetti da bug non marginali... si parla di bug peggiori di CP...

IA stupida (come al solito in questi giochi)

Dialoghi non in italiano (solo sottotitoli).

Insomma...

Spider-Mans 03-02-2022 12:58

gioco che migliorera come il primo dopo mesi o anni di update/dlc
comprarlo ora al lancio significa fare da beta testing a prezzo pieno

non mi meraviglio che sia male ottimizzato su pc e pieno di bug e magagne/mancanze varie

fra un anno ne riparliamo xD

la storia? chissene frega xD sto gioco lo compro per altro

futu|2e 03-02-2022 13:00

Se everyeye dice che ha "qualche problema" è molto probabile che sia una sola.

egounix 03-02-2022 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47733354)
gioco che migliorera come il primo dopo mesi o anni di update/dlc
comprarlo ora al lancio significa fare da beta testing a prezzo pieno

non mi meraviglio che sia male ottimizzato su pc e pieno di bug e magagne/mancanze varie

fra un anno ne riparliamo xD

la storia? chissene frega xD sto gioco lo compro per altro

spero non per il combat system e i fantastici suoni emessi da due nocche vs chiave a becco https://youtu.be/7CZLp9IezMc?t=3208

cioè nel 2022 ste cose non si possono vedere, l'A.I. scandalosa di zombi e umani, ma 3 umani armati e corazzati versus un poraccio che picchia a mani nude e calci... chi la vince? Ovviamente il poveraccio :asd:

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47733358)
Se everyeye dice che ha "qualche problema" è molto probabile che sia una sola.

beh dipende, il rumore del metallo quando picchia su pelle e ossa come se picchiasse direttamente su un altro pezzo di metallo... è un problema?

mi pare di vedere un secondo minestrone di verdure, fatto male, almeno il primo era una novità... per me scaffale.

vlpt88 03-02-2022 13:24

I bug si possono fixare... il prodotto si può rifinire... ma, guardando i gameplay, ciò che più mi colpisce negativamente è l'atmosfera generale...

La grafica ha uno stile "eccessivo"... e no... sui tetti delle case abbandonate non crescono spontaneamente i boschi di alberi da alto fusto...

ray_hunter 03-02-2022 13:33

Io ci tengo molto a questo titolo.
Ho amato il primo Dying Light e contavo molto su questo ma ho l'impressione che abbiano voluto farla fuori dal vaso!

Gli studi polacchi si son tutti montati la testa!

Argenti| 03-02-2022 13:54

anni

vlpt88 03-02-2022 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47733420)
Io ci tengo molto a questo titolo.

Idem.

E' un peccato perché la verticalità è stata parecchio migliorata... molte strutture della città sono esplorabili internamente... il level design attinge a piene mani dal primo e lo migliora... ma hanno introdotto tante scelte che stonano... vedere dall'alto sti giardini di Babilonia in un mondo apocalittico per esempio...

Ale55andr0 03-02-2022 14:38

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47733403)
I bug si possono fixare... il prodotto si può rifinire... ma, guardando i gameplay, ciò che più mi colpisce negativamente è l'atmosfera generale...

La grafica ha uno stile "eccessivo"... e no... sui tetti delle case abbandonate non crescono spontaneamente i boschi di alberi da alto fusto...

men che meno se sono salici piangenti :rotfl:

..ma poi perchè dovrebbero farci crescere quelli, se fossero invece coltivazioni? :asd:

vlpt88 03-02-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47733546)
men che meno se sono salici piangenti :rotfl:

..ma poi perchè dovrebbero farci crescere quelli, se fossero invece coltivazioni? :asd:

Sta cosa mi fa pigliare malissimo.

Anche volendo ammettere che i tutti i tetti (ma proprio tutti ?) siano coltivati da sopravvissuti... quali sopravvissuti ?... i palazzi sono vuoti ed addirittura in molti si entra da finestre rotte a metà prospetto (rotte da chi ?)...

Queste sono scelte stilistiche no-sense che uccidono l'immersività... probabilmente il gioco era nato con ben altre idee e poi è stato ridimensionato... solita storia già vista...

DJurassic 03-02-2022 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 47733354)
gioco che migliorera come il primo dopo mesi o anni di update/dlc
comprarlo ora al lancio significa fare da beta testing a prezzo pieno

non mi meraviglio che sia male ottimizzato su pc e pieno di bug e magagne/mancanze varie

fra un anno ne riparliamo xD

la storia? chissene frega xD sto gioco lo compro per altro

Non si tratta di essere male ottimizzato ma che il RT di Dying light 2 è applicato in modo massiccio a differenza delle 2 feature presenti su console (che comunque girano a 30fps in 1080p).

Screenshots non miei.

RT ON:


RT OFF:


Maury 03-02-2022 16:02

L'RT gli cambia davvero faccia, in meglio. Non l'ho ancora preso, e lo farò, ma devo dire che graficamente a me piace molto, almeno dai giocati che ho visto. I bug li sistemano dai.

DJurassic 03-02-2022 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Maury (Messaggio 47733707)
L'RT gli cambia davvero faccia, in meglio. Non l'ho ancora preso, e lo farò, ma devo dire che graficamente a me piace molto, almeno dai giocati che ho visto. I bug li sistemano dai.

I problemi semmai sono le animazioni davvero sottotono per un gioco di questo calibro che debutta quest'anno. Quelle della raccolta dei materiali fanno davvero orrore :asd:

vlpt88 03-02-2022 16:27

Non sono un feticista della grafica.

A me un videogioco "prende" per le emozioni che riesce a trasmettermi e per il grado di immersione con cui mi fa vivere una esperienza.

Questo titolo lascia l'amaro in bocca perché per tanti aspetti ti da l'impressione di esser potuto diventare l'open world di transizione e poi lo vedi implodere davanti a te su tante scelte stilistiche e di sviluppo (e non parlo dei bug...)

Xilema 03-02-2022 16:34

La grafica mi va bene così com'è.
Il gioco mi pare bello nel suo complesso, in partcolare la città mi sembra ottima da scoprire e ispezionare, molto varia e ricca di spunti ludici.
E' evidente che il progetto è stato ridimensionato rispetto alle intenzioni iniziali, ma gli elementi per un buon titolo ci sono tutti.
Le persone intelligenti lo giocheranno non prima di 3-4 mesi, quando saranno sistemati i vari bug e il tutto sarà reso più stabile.

DJurassic 03-02-2022 17:14

Interessante comparativa tra Dying Light 1 e 2

https://www.youtube.com/watch?v=wPt_FhlBdio

vlpt88 03-02-2022 18:00

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47733837)
Interessante comparativa tra Dying Light 1 e 2

https://www.youtube.com/watch?v=wPt_FhlBdio

E' così assurdo preferire la grafica, lo stile e l'atmosfera di DL1 ?

Soprattutto i colori... in DL2 sono troppo pieni e saturi...

Argenti| 03-02-2022 18:13

Ma è vero che nun se spara?

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 47733921)
E' così assurdo preferire la grafica, lo stile e l'atmosfera di DL1 ?

Soprattutto i colori... in DL2 sono troppo pieni e saturi...

No non è assurdo ma è anche vero che devi vedere come funziona la notte.

Fantomatico 03-02-2022 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Xilema (Messaggio 47733775)
La grafica mi va bene così com'è.
Il gioco mi pare bello nel suo complesso, in partcolare la città mi sembra ottima da scoprire e ispezionare, molto varia e ricca di spunti ludici.
E' evidente che il progetto è stato ridimensionato rispetto alle intenzioni iniziali, ma gli elementi per un buon titolo ci sono tutti.
Le persone intelligenti lo giocheranno non prima di 3-4 mesi, quando saranno sistemati i vari bug e il tutto sarà reso più stabile.

Concordo..e ritengo che il fatto sia stato un progetto cross gen ha dato origine anche a queste magagne tecniche...tra patch e patch migliorerà sicuramente l'esperienza complessiva, basti pensare all'incredibile supporto fornito al primo titolo.

igiolo 03-02-2022 18:35

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47733420)
Io ci tengo molto a questo titolo.
Ho amato il primo Dying Light e contavo molto su questo ma ho l'impressione che abbiano voluto farla fuori dal vaso!

Gli studi polacchi si son tutti montati la testa!

intanto sviluppano
noi italiani, guardiamo per aria!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.