Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Telefonia VOIP (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=148)
-   -   call center da linea fibra (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2851816)


neverdark 28-04-2018 10:49

call center da linea fibra
 
Salve, ho un abbonamento in fibra ottica a 1gbit ed ero interessato ad avere un server voip da cui "sparare le chiamate" visto che ho un piccolo call center e pagare servizi voip mi porta spese inutili.
La mia domanda è una sola e spero che qualcuno più esperto di me mi possa rispondere.

C'è un modo per inviare chiamate sulla rete telefonica quindi chiamare qualcuno utilizzando la connessione internet in voip?

io avevo visto che c'è la possibilità di comprare traffico voip, ma configurando un server sip posso io stesso effettuare traffico voip senza dovermi appoggiare ad un sip trunk?

Io ho una linea ftth da 1gbit con Tim ed ho configurato un server asterisk, c'è un modo per comunicare con la rete telefonica?

Ho bisogno inoltre di effettuare più chiamate contemporaneamente in quanto ho più operatori.
Ho bisogno solo di traffico outbound e no inbound perché abbiamo necessità solo di effettuare chiamate.

Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano

firstlevel 29-04-2018 07:25

se hai configurato un server asterisk allora ti manca poco per fare chiamate uscenti: solo un provider (a pagamento) che ti faccia il passaggio da voip alla rete telefonica (pstn). prova con uno dei dellmon soliti o se fai molto traffico prova con voippro.com

neverdark 29-04-2018 18:21

io ho modificato il router della telecom ed ho ottenuto la password del voip, non c'è modo di utilizzare la linea per effettuare chiamate?

Ho problemi nella configurazione del provider esterno, per chiamare numeri in italia cosa devo inserire nella configurazione?

Quote:

[003]
host=sip.vohippo.com
defaultuser=XXXXXXXXXXXXXXXXusername
secret=XXXXXXXXXXXpassword
type=peer
disallow=all
allow=alaw
allow=ulaw
allow=g722
allow=gsm
context=from-trunk
insecure=port,invite
qualify=15000
nat=auto
keepalive=45
=undefined



come stringa di registrazione uso questa invece:
username: password@sip.vohippo.com


e come dialplan:

exten => _X.,1,Dial(SIP/003)
exten => _X.,2,Hangup

ma quando si avvia la chiamata si chiude subito non fa nemmeno in tempo a squillare.
sto provando a chiamare un mio cellulare e la linea non si aggancia...
come mai? sto uscendo pazzo help

sto provando questo vohippo che mi ha dato qualche chiamata bonus per effettuare i test ma non chiama, non capisco se è un problema di configurazione o il provider non è buono

firstlevel 30-04-2018 08:38

in linea di massima la configurazione va bene tranne l'undefined in fondo che non è un'impostazione di asterisk.
anche la stringa di registrazione presumo che tu la inserisca completa dei parametri mancanti tipo la password...

se hai tutte le informazioni puoi usare anche l'account telecom senza problemi.

mettiti in debug su asterisk e vedi che succede quando fai o ricevi chiamate

neverdark 01-05-2018 23:31

ok sono riuscito ad utilizzare il voip di un provider esterno e funziona tutto. adesso se volessi utilizzare la linea telefonica Tim visto che ho chiamate illimitate verso tutti, quante chiamate contemporaneamente riuscirei a sparare con una singola numerazione? posso inviare ad esempio anche 10 chiamate insieme oppure mi si blocca il voip?

firstlevel 03-05-2018 06:05

in Telecom non sono fessi. ti permettono una sola chiamata alla volta

neverdark 07-05-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da firstlevel (Messaggio 45525947)
in Telecom non sono fessi. ti permettono una sola chiamata alla volta

e come si potrebbe fare anche acquistando un apparecchio fxo ad avere accesso a più chiamate contemporaneamente?

firstlevel 08-05-2018 09:01

devi usare un provider che ti permette più chiamate contemporaneamente, quindi non puoi usare telecom

neverdark 08-05-2018 20:15

quali provider permettono più connessioni voip?

firstlevel 09-05-2018 06:26

l'avevo scritto nella prima risposta: www.voippro.com per esempio, ma anche tanti altri. di solito i provider voip non mettono il limite di chiamate, essendo a pagamento puoi fare tutte quelle che vuoi

neverdark 11-05-2018 23:20

ok grazie mille per le spiegazioni :)

neverdark 14-05-2018 21:40

scusatemi ancora se rompo col voip ma io vorrei capire come funziona la connettività in voip.
allora da quanto ho capito il voip funziona utilizzando internet, quindi se ho la banda per sopportare le connessioni non potrei teoricamente avere un mio server pstn personale?

fanbio 16-11-2023 11:23

Ciao, se stai cercando un fornitore voip per call center affidabile ti suggerisco di dare un'occhiata a Zedbros. Hanno una sezione dedicata ai call center, ti lascio il link:
Voip Per Call Center


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.