Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   iTunes 9 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044433)


samael86 09-09-2009 19:42

iTunes 9
 
anche se c'è scritto 8 è gia il 9

http://www.apple.com/it/itunes/download/

MacNeo 09-09-2009 19:47

ormai c'è proprio scritto itunes 9 ;)

samael86 09-09-2009 19:48

ah ok, no xke quando avevo cominciato era ancora scritto 8.....

aPple_stEel 09-09-2009 19:53

confermo i sospetti: non è 64bit :cry:
cmq mi è sembrato un pò più veloce a caricare i miei 19 giga di musica...

MacNeo 09-09-2009 20:10

se posso dire la mia, mi piaceva lo stile nero che aveva preso con la versione 8… questo bianco sparato mi buca gli occhi (parla uno che normalmente tiene la luminosità dello schermo a 3 tacche)

Moskiton 09-09-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviato da MacNeo (Messaggio 28817706)
se posso dire la mia, mi piaceva lo stile nero che aveva preso con la versione 8… questo bianco sparato mi buca gli occhi (parla uno che normalmente tiene la luminosità dello schermo a 3 tacche)

quoto !!!

ho fatto il giro delle preferenze ma niente !!! non c e l'opzione come su iphoto!!!! ma che li costava metterla!:muro:

domanda: come si fa ad avere quella nuova visualizzazione con i quadrati e le copertine dei album in genius?

--duke-- 09-09-2009 20:34

Ma chissà perchè iTunes 9 niente 64 bit. Bha...

OT: Per le restanti app. di SL, non riscritte in 64 bit, c'è una motivazione?

Giullo 09-09-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da --duke-- (Messaggio 28818027)
Ma chissà perchè iTunes 9 niente 64 bit. Bha...

OT: Per le restanti app. di SL, non riscritte in 64 bit, c'è una motivazione?

itunes utilizza le api carbon, ergo finchè non lo riscrivono con cocoa niente 64bit ..di applicazioni apple a 32bit a parte itunes io ho solo un demone (usbmuxd). a quali ti riferisci nello specifico?

Zebiwe 09-09-2009 21:08

Nei Genius Mix non ti dice cosa include.. solo un generico basato su..
Non del tutto convinto:



Peccato x Cocoa.. ci speravo proprio in una riscrittura a 64bit :(

MacNeo 09-09-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Zebiwe (Messaggio 28818525)
Nei Genius Mix non ti dice cosa include.. solo un generico basato su..
Non del tutto convinto:

come cacchio si arriva a quella schermata scusa?
io non ce l'ho Mix Genius, ho solo il Genius normale.

megamitch 09-09-2009 21:23

Ciao,
ma perchè tutti qui sembra desiderino ardentemente il porting a 64bit di iTunes? Esattamente quali sarebbero i vantaggi di tale migrazione ?

MacNeo 09-09-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviato da MacNeo (Messaggio 28818702)
come cacchio si arriva a quella schermata scusa?
io non ce l'ho Mix Genius, ho solo il Genius normale.

trovato.
bisogna andare nel menu Store e fare "Aggiorna Genius". Dopo che ha fatto tutte le sue analisi compare il famigerato Mix Genius :)

Chivens 09-09-2009 21:30

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 28818708)
Ciao,
ma perchè tutti qui sembra desiderino ardentemente il porting a 64bit di iTunes? Esattamente quali sarebbero i vantaggi di tale migrazione ?

Credo perche' iTunes x64 per Windows Vista 64bit esiste ed e' scaricabile dal sito Apple gia' da mesi .Non capisco perche' Apple non lo faccia x64 anche per il suo sistema Osx

I vantaggi sono una reattivita' migliore del software, come tutti quelli x64 su sistemi 64bit del resto

raffobaffo 09-09-2009 21:51

ma sbaglio o steve ha parlato di itunes e facebook integrati? in itunes9 non trovo nulla...

rimarco inoltre il fatto che come sempre, niente film, niente serie tv, nulla di nulla... ridicoli... non la apple sia chiaro, ma chi ci vieta queste cose in nome di minchiate varie...

raffobaffo 09-09-2009 22:14

ah ok... uscite dall'account itunes e poi loggatevi di nuovo... ora si ragiona... :)

alcuni dicono che al posto di carrello acquisti (che io non ho), trovano scritto "lista desideri" di itunes (che io non ho, se non andando dentro itunes store)... anche voi?

manurosso87 09-09-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviato da MacNeo (Messaggio 28818763)
trovato.
bisogna andare nel menu Store e fare "Aggiorna Genius". Dopo che ha fatto tutte le sue analisi compare il famigerato Mix Genius :)

dove dove? mica l'ho trovato:D

Moskiton 09-09-2009 22:58

ok adesso anch io vedo il mix genius ma nn ho ancora capito si puo avere solo 12 mix? nn passo dirli di farne altri?

e poi dove la vedo la lista che viene riprodotta?

e sopratutto come cavolo si fa a farlo ritornare nero??:muro:
(sto gia ricercando qualche petizione online!)

innominato5090 09-09-2009 22:58

piu che altro... l'user interface è cambiata... per esempio, la barra in alto: è più chiara e più lucida... lo stesso passaggio che c'è stato tra ipod nano 4g a 5g
secondo voi si ricrea la stessa situazione di tiger? ovvero, itunes presenta la nuova UI che poi verrà usata nel 10.7?

innominato5090 09-09-2009 23:07

aggiungo: anche il font è cambiato, da lucida grande a helvetica (o forse è myriad pro?)
comunque proprio stravolta quest'interfaccia!

MacNeo 09-09-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviato da raffobaffo (Messaggio 28819072)
rimarco inoltre il fatto che come sempre, niente film, niente serie tv, nulla di nulla...

sullo store ho notato questo (non ricordo se ci fosse prima):

ovviamente cliccando mi porta ad una pagina vuota.

Quote:

Originariamente inviato da raffobaffo (Messaggio 28819371)
alcuni dicono che al posto di carrello acquisti (che io non ho), trovano scritto "lista desideri" di itunes (che io non ho, se non andando dentro itunes store)... anche voi?

andando sullo Store, cliccando sul triangolino a destra dei brani, si apre il menu dove ti permette di aggiungere alla lista dei desideri, a facebook ed a twitter.

Quote:

Originariamente inviato da manurosso87 (Messaggio 28819687)
dove dove? mica l'ho trovato:D

nella barra dei menu… :confused:

Quote:

Originariamente inviato da Moskiton (Messaggio 28819873)
ok adesso anch io vedo il mix genius ma nn ho ancora capito si puo avere solo 12 mix? nn passo dirli di farne altri?
e poi dove la vedo la lista che viene riprodotta?

il concetto di Genius è che fa tutto da solo… non c'è controllo da parte dell'utente.
iTunes Store analizza la musica che ascolti, e la raggruppa secondo pseudo-generi coerenti. Quindi cambia tutto in base ai tuoi gusti musicali… se ascolti sempre musica pop francese a te creerà un mix pop francese, se non la ascolti mai non te lo farà. Quindi si può dire che "l'elenco dei brani" in realtà l'hai creato nei mesi scorsi, ascoltando e riascoltando brani diversi ed insegnando così ad iTunes cosa ti piace.

Quote:

Originariamente inviato da innominato5090 (Messaggio 28819878)
secondo voi si ricrea la stessa situazione di tiger? ovvero, itunes presenta la nuova UI che poi verrà usata nel 10.7?

iTunes e iLife hanno sempre anticipato le nuove UI… o almeno, sono serviti come campi di prova per testare il polso agli utenti.
Quindi sì, credo sarà questa la direzione in cui si muoverà tutto il sistema un po' alla volta.
Certo che i pulsantini bi-colore dell'equalizzatore mi fanno uno strano effetto per ora…


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.