Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Samurize Thread (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535189)


Khronos 22-08-2007 19:46

[Official Thread] Samurize for dummies and pro's
 
S A M U R I Z E
Il desktop nelle tue umili mani.

Apro questo topic per differenziare un pò. si, perchè... nel principale si parla di 30 programmi, il 31esimo (samurize) è talmente complesso che magari necessita di una cosa a parte :D

Dunque, qui si può discutere di qualsiasi aspetto di questo ambiente, scambiare opinioni, Configs, prove, scoperte, oscar, Telegatti e "sidebar TAROCCATE"!!!

Benvenuti!

Chi si avvicina a questo ambiente per la prima volta, troverà di IMMENSA utilità questa serie di PDF, redatti dai mastri Beelzebub,Bonovox, Headroom e Khronos ^^

NB. Utenti Fastweb... fatevi avanti e ditemi un servizio di hosting file accessibile a voi nel quale non ci sia il bisogno di registrarsi apposta. Grazie. ^^

Capitolo 1: Primi passi. Conoscenza base dell'ambiente.
Capitolo 2: Associare Meters a semplici immagini
Capitolo 3: Il plugin Weather2004 - previsioni del tempo
Capitolo 4: Il plugin ConfigSlide - scorrimento di configs (manca, devo ritrovarlo questo pezzo di guida.)
Capitolo 5: Il plugin ConfigRegion - Appari,scompari e scambia
- rehosted in filehost by KHRonoS ^^


C'è anche una guida ufficiale in inglese, corredata da immagini.


E ora, via alle danze, Sammy è pronto per stupire...

Qui avrei intenzione di scrivere una lista di plugin esterni TESTATI e FUNZIONANTI senza troppe pretese, e una lista per il contrario. Tutti questi plugin sono reperibili nel sito ufficiale di samurize.

DeviantartPlugin->Dovrebbe selezionare un pezzo di un'artista a caso, o in una sezione in particolare, e visualizzarla con anche qualche info a testo. possibilità di più istanze di questo plugin contemporanee. In fase di testing, per ora negativi.

Weather 2004 -> Il plugin più completo per la visualizzazione di condizioni e previsioni del tempo, fasi lunari, immagini da satellite....
Leggete le note di rilascio del Weather 2004 che scaricate. in esse, c'è chiaramente scritto che i codici per le condizioni meteo sono cambiati, ora vanno racchiusi in parentesi QUADRE [] al posto di <>, per "adeguarsi" al codice XML.

Mailcount -> monitoraggio delle caselle email (testate per ora solo le POP3), nel monitoraggio è compreseo, oltre al numero delle mail residenti nella casella online, anche l'ora di ricevimento il mittente, l'indirizzo del mittente, il peso delle mail complessive, e l'oggetto delle mail in arrivo, tutto questo grazie agli "header".

Spectrumvis -> visualizza l'uscita dell'audio quando riproduciamo qualcosa con winamp, foobar2000 (per ora ho provato questi, con WMP non va), con una serie di barre, insomma lo spectrum analyzer ke trovate nei programmi di riproduzione, solo ke con il magico samurize e un po di fantasia lo create come volete voi, con stili forme ke preferite

SaRSS -> visualizzatore di file RSS, potete scegliere un sacco di parametri legati a questi, titolo, descrizione, autore, link, sito di derivazione, lingua originale, ecc

Beelzebub 23-08-2007 00:01

Iscritto!!! Bravo Khronos, ottima idea! ;)

Khronos 26-08-2007 14:15

il problema della telefonia sembra non riguardare Samurize, mi scuso. mi ha fatto lo stesso scherzo anche senza il client attivo.

sto cercando un plugin, un qualcosa... vorrei poter visualizzare in una porzione di schermo che decido io, il contenuto di una cartella, possibilmente farlo come lo decido io (senza testo, col testo, icone in colonna... sento troppo la mancanza di bbIconBox :( ). il MiniBrowser del plugin pack sarebbe perfetto, se non fosse che visualizza le icone con il motore di IE, e lo sfondo bianco della finestra permane. mettere la trasparenza... fa diventare trasparenti anche icone e il resto.

AntonioPin 27-08-2007 00:13

Bellissimo sto topic mi iscrivo all'istante.

Io vorrei sapere se qualcuno ha gia provato qualche plug-in carino per visualizzare gli rrs.

Khronos 27-08-2007 10:52

ha anche un bel nome
SaRSS
:rotfl:

Bonovox767 28-08-2007 10:10

Iscritto :)
Buona idea Khronos...solo buona però...l'idea sarebbe stata ottima se l'avessi avuta io :D

webmagic 01-09-2007 21:36

Problema..
tasto destro nella tray-area, samurize, edit config file (l'avrò fatto 1 milione di volte da quando lo uso) ma non mi apre il config

stessa cosa se apro manualmente config.exe da programmi\samurize\

aiutooooooooo :p :p

p.s.: già reinstallato samurize!

Beelzebub 02-09-2007 08:25

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 18500690)
Problema..
tasto destro nella tray-area, samurize, edit config file (l'avrò fatto 1 milione di volte da quando lo uso) ma non mi apre il config

stessa cosa se apro manualmente config.exe da programmi\samurize\

aiutooooooooo :p :p

p.s.: già reinstallato samurize!

Hai provato a selezionare una config di esempio e a fare edit config?

webmagic 02-09-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub (Messaggio 18502754)
Hai provato a selezionare una config di esempio e a fare edit config?

Sì non funge ugualmente.
Non capisco che gli prende, non vorrei che ci fosse qualche plugin a dare fastidio.

Beelzebub 03-09-2007 09:43

Quote:

Originariamente inviato da webmagic (Messaggio 18509681)
Sì non funge ugualmente.
Non capisco che gli prende, non vorrei che ci fosse qualche plugin a dare fastidio.

Non saprei, mi sembra molto strano... se hai reinstallato Samurize dopo averlo correttamente disinstallato, non può esserci nessun plugin a dar fastidio, perchè quelli presenti di default nel pacchetto di installazione non vanno in conflitto tra loro... :confused:

headroom 03-09-2007 14:59

headroom c'è :D

webmagic 03-09-2007 21:28

Risolto!
Rinominando la cartella plugins in plugins2 (che fantasia :p ), chiudere e riaprire il client e ora il config và. C'era qualche dipendenza che andava in conflitto, ho rimesso solo i plugins che mi servono :sofico:

Quando reinstallavo copiavo per interi i plugins, trovare il responsabile in mezzo a quelli era un macello.. ora ho solo i miei :p

walter_kaaden 07-09-2007 13:42

Ho un problema



Come da immagine se cerco di aggiungere un perfmon quello è il risultato che ottengo, suggerimenti?

Khronos 08-09-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviato da walter_kaaden (Messaggio 18587479)
Ho un problema



Come da immagine se cerco di aggiungere un perfmon quello è il risultato che ottengo, suggerimenti?

con il local computer stesso risultato?
prova a installare questa patch. lasciala inglese, è l'unica lingua disponibile. a me, samurize l'ha chiesta ESPRESSAMENTE per far funzionare il monitoraggio dei perfmon.

walter_kaaden 10-09-2007 09:02

si con local computer il risultato è lo stesso :(

Anche installando la patch non cambia nulla, qualche altro suggerimento?

AntonioPin 12-09-2007 09:48

Salve a tutti, allora ho gia fatto richiesta di questa cosa, un problema con il meteo in samurize ovviamente ke potete viosionare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20826
Ora qualcuno è cosi gentile magari da provare con il codice di Bari.

E me da come risultato le stesse stringhe ke inserisco nei parametri ad esempio: [temp][tempunit] invece di darmi i risulati in valore numerico.

headroom 12-09-2007 10:02

:D
Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 18658142)
per Bari il codice è: ITXX0003

meteo bari


AntonioPin 12-09-2007 10:17

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 18658173)
:D

Grazie, ok il codice è quello ke uso anch'io, xo come risultato sempre quello. Non capisco xke.

headroom 12-09-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviato da AntonioPin (Messaggio 18658472)
Grazie, ok il codice è quello ke uso anch'io, xo come risultato sempre quello. Non capisco xke.

prego :D
che versione hai di weather2004?
ecco la 0992 : 0992

potresti fare uno screenshot dei parametri che usi?


ecco l'elenco di tutti i tag utilizzabili con weather2004:
tag

spero ti siano di aiuto

thesimba24 12-09-2007 10:59

Eccomi vi seguo a ruota , ottima iniziativa e sotto coi problemi che qui c'è chi ha voglia di imparare ;-) ( e che credevate che li risolvessi io ? )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.