Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Watch Dogs 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794714)


sertopica 29-11-2016 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 44260598)
Infatti mangia molto sto gioco..ed ho creato un profilo sul control pannel di Nvidia dove ho specificatamente messo nell antialiasing "multiesemplare" anziché il solito x8.

Che poi non ho ancora capito se sono l'unico che si smanetta su quei parametri.
Ah ho messo il gioco su SSD.

Credo che i settings AA del pannello nvidia sia meglio non toccarli con sto gioco che di suo gia' possiede una miriade di opzioni in questo senso, potrebbe non far altro che appesantirlo ulteriormente. Leggendo su neogaf sembra che la scelta migliore sia giocare con il filtro temporale on ed aumentare la pixel density per evitare una eccessiva sfocatura dell'immagine. Senza filtro temporale qualsiasi configurazione (eccetto quelle con GPU multiple, dove tuttavia il filtro temporale NON e' attivabile) viene messa in ginocchio o comunque non riesce a garantire i 60 fps. Se poi arriva pure l'effetto "San Francisco Fog" in tutto il suo splendore si perdono di botto 30 fps, senza parlare delle ombre avanzate nVidia, dove c'e' tanta vegetazione (GTA V docet) i fps calano inevitabilmente. Il fumo di nVidia gameworks e' troppo esoso, cosi' come gli altri effetti avanzati proposti. Probabilmente sto gioco ce lo godremo con la prossima gen di GPU al massimo delle sue potenzialita'.

Lian_Sps_in_ZuBeI 29-11-2016 08:00

Io avevo già provato ieri notte filtro temp + pixel density migliorava..ma stavo pure in 2560x1440. Non capisco perché gta5 mi possa mettere le ombre Nvidia al volo...e qui bisogna uscire ed rientrare.

Ditemi che conf usate da pannello Nvidia e da gioco.

Esempio cache Shader attivo o spento?
Fate un qualche screen..così tutti possiamo giocarci al meglio delle nostre capacità.

sertopica 29-11-2016 08:11

Io da pannello nvidia attivo il DSR ogni volta, forzo AF a 16, "Filtro Struttura" alta qualita', VSynch ON, GSynch ON, e velocita' di aggiornamento monitor settata su "la piu' alta disponibile". Il resto tutto a default.

Code-TR 29-11-2016 09:50

Le prime recensioni su Steam sono positive, speriamo si prosegua in tal senso. Tra un paio d'ore si prova, ma so già che mi ci vorrà una vita a trovare il giusto compromesso tra qualità visiva e prestazioni, inizierò a giocarci seriamente tra 2-3 giorni :D

sertopica 29-11-2016 10:00

L'ho provato di persona finalmente e confermo l'estrema pesantezza. Maxato non si puo' giocare, sia con filtro temporale che senza. Disabilitero' le opzioni killer e via.

Gabro_82 29-11-2016 11:18

Appena Preso, in download! Ci si risente stasera, con le prime impressioni! ;)

ziopigna 29-11-2016 11:47

Si è pesante, ma con ombre su molto alto e non ultra e con filtro temporaneo ON, in 2k sono 60 fps solidi.

La cosa strana è che sto facendo molte prove e settaggi ma con lo sli attivo non raggiungo le prestazioni del fitro temporaneo (che non funziona con lo sli) in 4k mi sta sui 40/44 fps, quindi se attivo lo sli e disattivo il filtro l'immagine risulta leggermente piu definita ma perdo molto sia in 2k che in 4k, il filtro mi raddoppia i frame per secondo e non vedo tutta sta perdita di definizione..

L'ideale sarebbe 4k con filtro e qualche altro parametro su molto alto invece che su ultra e si otterrebero 60 solidi, ma servirebbe almeno una gtx 1080 o una titanx con la 980ti non ce la faccio.

Mi sa che sarà il primo gioco che giocherò senza sli..

Psycho77 29-11-2016 13:52

i7 6700k,gtx 1080.
1080p 24 frame,ubilol non si smentisce mai.:asd:

https://youtu.be/AIKm3882Zbk

sertopica 29-11-2016 13:58

Un po' di benchmark: http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tp...ogs-2-test-gpu e http://www.pcgameshardware.de/Watch-...hmark-1214553/

ziopigna 29-11-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 44262057)
i7 6700k,gtx 1080.
1080p 24 frame,ubilol non si smentisce mai.:asd:

https://youtu.be/AIKm3882Zbk

Va be ma ha messo le ombre su hfts che nvidia dice togliere 25 frames... dai su, ci sto giocando con una 980 ti a 2k a 60 fps..

Pachanga 29-11-2016 14:14

Ed un po' di tabelle estrapolate dalla guida nVidia,per iniziare a lavorare sulle opzioni killer:













ho estrapolato quelli che ritengo i settaggi chiave su cui lavorare per ottenere le migliori performance,sono a 2560x1440 con GTX 1080 come potete vedere,ma vanno bene,naturalmente,anche per full hd per AMD o nVidia stesse...
Continuiamo con gli esperimenti...

E prima che qualcuno lo dica :D :si,per ora questo è un thread tecnico,ma non c'è problema,appena possibile parleremo degli aspetti del gameplay,attendete fiduciosi!:sofico:

Psycho77 29-11-2016 14:14

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 44262118)
Va be ma ha messo le ombre su hfts che nvidia dice togliere 25 frames... dai su, ci sto giocando con una 980 ti a 2k a 60 fps..

A metà video le toglie se guardi bene,ma il frame rimane pessimo.
C'è qualcosa che non quadra tra il video e il bench postato.:mbe:

Pachanga 29-11-2016 15:18

Qualche prova...

Ecco i settaggi per un buon compromesso tra fluidità e resa dell'immagine:







con questi risultati:












come potete vedere in alcune zone poco trafficate i 60 fps sono fissi,ma appena si va in centro,ancor di più nei pressi della mitica Lombard Street,il framerate cala vistosamente...


L'alternativa semplice per riguadagnare qualche frame è di settare le voci che lo permettono su "molto alto" invece che su "ultra":







ma i risultati non sono comunque ottimali:



anche se Lombard Street stessa rappresenta proprio un mattone di proporzioni gigantesche :D (in pratica un benchmark nel gioco),mentre se si gira liberamente per la città la sensazione di fluidità abbassando in questo modo i setting risulta più consistente.

Per ora quindi la scelta più immediata è tra queste due opzioni,almeno con configurazione AMD della scheda video,attendiamo anche i bench delle cpu per vedere se multicore,architettura(i 5-i 7 e cpu AMD),e overclock possano comunque influenzare sensibilmente le prestazioni.

Andremo a lavorare in seguito sui dettagli dei dettagli...

Per ora è tutto!:D

amepunti 29-11-2016 15:26

Ci sto giocando con un i7 4790k 4.4 e una 1070. Gira bene, ma è bello pesante. Ho tutto maxato, tranne le ombre su alto e su 2 car, 0% aggiunta dettagli e smaa. Ovviamente non uso quell'obbrobrio di temporal filtering. Come perfomance sto sempre sui 60 abbondanti, anche se ogni tanto calo a 55, ma il gsync me lo fa sentire poco. Unica nota che mi sbalordisce è questa: va bene che è un open world, ma l'uso della mia cpu viaggia a 80%+ in full hd. Alto, porca miseria.

appleroof 29-11-2016 15:44

in download, finisce il precaricamento e poi ovviamente voglio installare il texture pack :D

Ballantine 29-11-2016 15:55

Ciao ragazzi, un'informazione: per PC è disponibile anche la versione scatolata oppure è stato rilasciato solo in digital download?
Grazie :)

Code-TR 29-11-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviato da amepunti (Messaggio 44262438)
Ci sto giocando con un i7 4790k 4.4 e una 1070. Gira bene, ma è bello pesante. Ho tutto maxato, tranne le ombre su alto e su 2 car, 0% aggiunta dettagli e smaa. Ovviamente non uso quell'obbrobrio di temporal filtering. Come perfomance sto sempre sui 60 abbondanti, anche se ogni tanto calo a 55, ma il gsync me lo fa sentire poco. Unica nota che mi sbalordisce è questa: va bene che è un open world, ma l'uso della mia cpu viaggia a 80%+ in full hd. Alto, porca miseria.

Scusami, una curiosità, il temporal filtering fa così schifo? Perchè io l'ho attivato e da 45 fps passa a 60 e visivamente parlando non ho notato grandi peggioramenti... Insomma, sarei intenzionato a prenderlo in considerazione, cos'ha che non va secondo te?

appleroof 29-11-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da amepunti (Messaggio 44262438)
Ci sto giocando con un i7 4790k 4.4 e una 1070. Gira bene, ma è bello pesante. Ho tutto maxato, tranne le ombre su alto e su 2 car, 0% aggiunta dettagli e smaa. Ovviamente non uso quell'obbrobrio di temporal filtering. Come perfomance sto sempre sui 60 abbondanti, anche se ogni tanto calo a 55, ma il gsync me lo fa sentire poco. Unica nota che mi sbalordisce è questa: va bene che è un open world, ma l'uso della mia cpu viaggia a 80%+ in full hd. Alto, porca miseria.

ho letto altrove che dovrebbe essere una sorta di upscale dinamico, lo lascerei spento onestamente (anche perchè già gioco a 3440x1440 :cool: )

amepunti 29-11-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Code-TR (Messaggio 44262550)
Scusami, una curiosità, il temporal filtering fa così schifo? Perchè io l'ho attivato e da 45 fps passa a 60 e visivamente parlando non ho notato grandi peggioramenti... Insomma, sarei intenzionato a prenderlo in considerazione, cos'ha che non va secondo te?

Blurra. E' lo stesso di Quantum Break e di Rainbow six siege. Ti abbassa la risoluzione e ti mette il 2 msaa. A me non piace. Preferisco di gran lunga il nativo in full hd e smaa. Comunque sia sono gusti, c'è gente a cui piace anche il Txaa, che io trovo sinceramente orribile. Se ti piace quello che vedi e il frame è migliore di ben 15 fps, non vedo perchè non dovresti tenerlo.

Lian_Sps_in_ZuBeI 29-11-2016 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 44262141)
A metà video le toglie se guardi bene,ma il frame rimane pessimo.
C'è qualcosa che non quadra tra il video e il bench postato.:mbe:

si setta i dettagli extra in maniera esosa direi...come quelli su GTA5 credo..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.