Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Storia, politica e attualità (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=88)
-   -   Liste: caos al tribunale di Roma Pdl in ritardo, a rischio esclusione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151671)


mattia.pascal 27-02-2010 14:30

Liste: caos al tribunale di Roma Pdl in ritardo, a rischio esclusione
 
Quote:

Tensione al Tribunale di Roma poco dopo la scadenza delle ore 12 per la consegna della documentazione per presentare le liste dei candidati alle elezioni regionali. Alcuni rappresentanti di lista stanno contestando al delegato del Pdl di "tentare di introdurre della documentazione fuori tempo massimo". Alcuni carabinieri e poliziotti alle 12 in punto si sono schierati davanti la porta dell'ufficio. Due rappresentanti di lista si sono sdraiati in terra davanti ai militari per impedire, simbolicamente, al delegato del Pdl di entrare. Di Tommaso (Psi) accusa: "Un membro del Pdl voleva entrare dopo le 12".

La lista del Popolo della libertà potrebbe non essere accettata, come denuncia anche l'esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, Angelo Fredda: "Il delegato del Pdl è arrivato alle 11.50, poi si è accorto di non avere i lucidi dei simboli. Li ha presi, è uscito ed è tornato alle 12.50 con le accettazioni dei candidati. Ma una volta che si abbandona la postazione non si può più rientrare portando altra parte della documentazione. Il presidente del tribunale a quel punto gli ha detto che non potevano più consegnare la lista". Il rappresentante del Pdl è uscito dal tribunale intorno alle 13.40, ma "al momento - continua Fredda - la lista non è stata consegnata e c'è il rischio che non sia accettata".
(27 febbraio 2010)
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...usione/1872315

:doh:

fuocoz 27-02-2010 14:32

Quando si tratta di lavorare...

thewebsurfer 27-02-2010 14:35

come sempre si abbaierà dell'ostruzionismo della MANO misteriora che lavora contro il governo, come già successe alle europee per una vicenda uguale

MesserWolf 27-02-2010 14:40

gli starebbe quasi bene essere esclusi .... non si lavora così....

certo mi spiacerebbe che per colpa dell'incompetente di turno la gente si trovasse nella condizione di non poter votare avendo la massima possibilità di scelta (il che include il poter votare pdl se lo desiderano).

fuocoz 27-02-2010 14:42

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 31054749)
gli starebbe quasi bene essere esclusi .... non si lavora così....

certo mi spiacerebbe che per colpa dell'incompetente di turno la gente si trovasse nella condizione di non poter votare avendo la massima possibilità di scelta (il che include il poter votare pdl se lo desiderano).

C'è anche da dire che se non sono in grado manco di presentare le liste chissà una volta eletti cosa combineranno.

Sinceramente arrivare 10minuti prima della chiusura, l'ultimo giorno utile e pure accorgersi in quel frangente che mancavano parte dei documenti mi pare una cosa da persone tutt'altro che brillanti.

In un'azienda probabilmente avrebbero licenziato il tale e i 3/4 superiori nella catena di comando.

sid_yanar 27-02-2010 14:57

dubito verranno esclusi ;)
cmq la competenza al governo :O

DvL^Nemo 27-02-2010 15:00

Complotto delle toghe di sinistra..

mattia.pascal 27-02-2010 15:01

Quote:

REGIONALI: PD, PDL NON HA PRESENTATO LE LISTE A ROMA

'Il Pdl non ha presentato le liste elettorali per il collegio della provincia di Roma alle regionali del Lazio nel termine improrogabile delle ore 12 previsto dalla legge'. Lo denuncia Mario Gasbarri, senatore del Partito Democratico. 'Ero presente - spiega Gasbarri - al Tribunale di Roma ed ho potuto filmare l'episodio con il cellulare. Posso percio' documentare che intorno alle ore 14, quindi due ore oltre il limite di tempo consentito, le firme non erano state consegnate e giacevano abbandonate in un corridoio. Mi auguro che ora il Pdl non cerchi ora espedienti per far rientrare dalla finestra cio' che, secondo la legge, e' ormai fuori dell a porta'. -


Lunedi decreto legge per spostare i termini di presentazione delle liste.
:sofico:

balint 27-02-2010 15:02

Speriamo bene :banned:

sid_yanar 27-02-2010 15:05

ma davvero credete saranno esclusi? :doh:

leggi e regole valgono solo per la gente comune, non certo per costoro.

^TiGeRShArK^ 27-02-2010 15:09

Che massa di incompetenti! :doh:
E il dramma è che c'è anche chi li vota.. :muro:

Fabryce 27-02-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da sid_yanar (Messaggio 31055091)
ma davvero credete saranno esclusi? :doh:

leggi e regole valgono solo per la gente comune, non certo per costoro.

:O

_Magellano_ 27-02-2010 15:15

Io ormai ho l'impressione che ognuno faccia il cavolo che vuole e se richiamato addirittura sia lui a lamentarsi.

fabry1981 27-02-2010 15:21

Non sarebbe la prima volta, questi non sono mai stati capaci di raccogliere due firme sotto un gazebo... figurarsi quello che combinano una volta eletti.

Qui in liguria, nel savonese, le provinciali sono state "sub judice" per quasi un anno, per acclarate ed evidentissime irregolarità nella raccolta delle firme per il candidato del PDL Vaccarezza... La sua lista fu riammessa in extremis, malgrado lo scandalo, Vaccarezza vinse (forse addirittura rafforzato dalla berlusconesca "persecuzione" che stava subendo) e il TAR finì col defilarsi pilatescamente dalla questione dichiarando inammissibile il ricorso di PD e PSI per la mancata notifica degli atti a due consiglieri leghisti...
http://www.agi.it/genova/notizie/201...zza_presidente

Se non altro stanno almeno proseguendo le indagini sul fronte penale, per svariati capi d'imputazione, per coloro che si occuparono "materialmente" di falsificare le liste, vedi il Dott. Barbero, che infatti è stato prontamente ricandidato per il PDL al consiglio regionale...

Checchè ne dica Scajola, nella lista ligure per Biasotti ci devono essere qualcosa come sette-otto begli elementi, tra indagati e condannati.
Su tutti il pluri-imputato Sindaco di Alassio, Melgrati.

Ah, tanto per dirvene una, di come funzionano le cose qui a ponente, posso raccontarvi di come i motorini azzurri non vedano l'ora di ficcare un coltello nella schiena della Coordinatrice PDL per la provincia di Savona... Lei si chiama Roberta Gasco, è molto giovane, non particolarmente sveglia me è l'avvenente e bionda fidanzata di Pellegrino Mastella...
Naturalmente è sempre stata un'esponente di punta dell'UDEUR, ma improvvisamente un anno e mezzo fa, l'entrata di Mastella nel PDL ha di fatto scardinato le vecchie logiche di potere, e imposto la persona della Gasco in certe posizioni di vertice che hanno scatenato l'invidia di molti storici esponenti azzurri ponentini che quel potere se l'erano sudato... pardon, leccato....

Morale della favola? La pazienza, questi si stanno già accoltellando alle spalle, basterà solo aspettare ancora un pò..
Qui siamo già alle manovre interne, con certi ex-AN che non ce la fanno più, il modello partito impresa non attacca, l'obbedienza cieca non convince più...
Stanno rapidamente implodendo, i segni sono ovunque, basta saperli leggere..

E' un pò che siamo seduti sul greto del fiume, vedrete che prima lo vedremo passare sto cadavere di partito azzurro...

sander4 27-02-2010 15:55

Subito una leggina che consenta di presentare le liste in ritardo, SU-BI-TO.

elect 27-02-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviato da fuocoz (Messaggio 31054784)
Sinceramente arrivare 10minuti prima della chiusura, l'ultimo giorno utile e pure accorgersi in quel frangente che mancavano parte dei documenti mi pare una cosa da persone tutt'altro che brillanti.

*

DvL^Nemo 27-02-2010 16:07

http://www.corriere.it/notizie-ultim...00086047.shtml

Regionali: Pdl ricorre contro esclusione lista a Roma

Quote:

27 Febbraio 2010 16:51

ROMA - Il Pdl ha presentato un ricorso contro l'esclusione della propria lista nella provincia di Roma in vista delle regionali. In merito il Pd aveva denunciato il ritardo del Popolo delle Liberta' nel presentare le liste, chiedendone di conseguenza l'esclusione dalla tornata elettorale. (RCD)

rgart 27-02-2010 17:18

mamma mia che piciu che ci sono :asd:

siamo sempre in mani migliori....!!

thewebsurfer 27-02-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviato da fuocoz (Messaggio 31054784)
Sinceramente arrivare 10minuti prima della chiusura, l'ultimo giorno utile e pure accorgersi in quel frangente che mancavano parte dei documenti mi pare una cosa da persone tutt'altro che brillanti.

le persone serie e di cultura non fanno certo i politici, anzi direi che sono esattamente all'opposto nella società

djufuk87 27-02-2010 17:47

Quote:

Originariamente inviato da sander4 (Messaggio 31055672)
Subito una leggina che consenta di presentare le liste in ritardo, SU-BI-TO.

eheh secondo la loro filosofia non fa una piega! :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.