Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   La Piazzetta (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Vendere casa, dove e quali i migliori siti? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519529)


Jedi82 25-07-2007 18:29

Vendere casa, dove e quali i migliori siti?
 
Ragazzi non so se sto aprendo una discussione pertinente al forum, se cosi fosse chiedo subito scusa e prego i mods di chiudere subito la discussione..Se cosi non fosse invece vi chiedo un favore, dovrei vendere una casa o cmq tentarne la vendita via web che si trova in Nord d'Italia al confine con l'Austria...Mi interesserebbe quindi anche puntare molto su siti Austriaci o esteri, qualche vostra esperienza da consigliarmi?

Zerozen 26-07-2007 06:25

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82 (Messaggio 18062451)
Ragazzi non so se sto aprendo una discussione pertinente al forum, se cosi fosse chiedo subito scusa e prego i mods di chiudere subito la discussione..Se cosi non fosse invece vi chiedo un favore, dovrei vendere una casa o cmq tentarne la vendita via web che si trova in Nord d'Italia al confine con l'Austria...Mi interesserebbe quindi anche puntare molto su siti Austriaci o esteri, qualche vostra esperienza da consigliarmi?

Io da qualche tempo sto facendo l'agente immobiliare, in una piccola agenzia di Milano. Il mio consiglio è duplice:

1] stai lontano da noi che siamo una banda di scappati di casa :D
2] appoggiati ad un grande franchising (Tecnocasa, Tecnorete, Pirelli Re, Gabetti, Tempocasa etc...), si occuperanno loro se lo ritengono opportuno di contattare agenzie straniere per collaborare

Io non consiglio invece di attivarsi per una trattativa privato - privato, perchè la burocrazia legata alla vendita è troppa. Meglio appoggiarsi ad un'agenzia, MA chiarendo subito subito che non vuoi spendere troppo in provvigioni e cercando con loro una via di mezzo, E leggendo bene OGNI clausola del contratto...

Jedi82 26-07-2007 15:36

grazie mille per la risposta ma appunto loro volevano farmi tentare la vendita della casa senza passare per le agenzie che come sappiamo spellano vivi i clienti ehehehe...quindi non so se qualcuno mi puo' dare delle dritte su dove andare, su dove metter l'annuncio e chissa se vale la pena se esiste provare con ebay...

Jedi82 28-07-2007 11:53

up

recoil 28-07-2007 16:54

non conosco i siti austriaci per ovvi motivi visto che non ci capirei un H :asd:
io per cercare casa da privati ho puntato molto su secondamano.it
per cercare a Milano è il migliore, ha le zone ben divise e i criteri di ricerca che ti permettono di mettere in ordine di prezzo ecc.
mi pare un sito molto visitato, appena metti un annuncio sei subito tempestato, così mi hanno detto quelli che ho contattato per andare a vedere case.

le agenzie non è che ti fregano, costano... quando ho fatto offerte di case trattando con privati ho sempre offerto di più perché tanto sapevo di non avere quel 3/4% da dare pure all'intermediario. quindi ci guadagnate tu e l'acquirente, la fregatura ce l'hai se la casa che vendi non la stai più frequentando e devi gestire tu gli appuntamenti, per uno che lavora e non ha l'occasione di delegare a qualcuno può diventare pesante...

Jedi82 02-08-2007 11:24

uff non ho tutto il materaile ancora, appena torno dalle ferie si comincia, ancora grazie!!

Jedi82 09-10-2007 23:29

up

Jedi82 12-10-2007 21:02

up


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.