Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Interferenze sul Sistema di Casse dovute alla rete elettrica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916409)


Varnak 04-04-2006 22:01

up!! :help:

the_dark_shadow 05-04-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Varnak
up!! :help:

mi aggiungo ank'io... nn sn ancora riuscito a risolvere con delle z-5500 :cry:

Varnak 05-04-2006 12:41

La logitech mi ha detto che per la sostituzione devo spedire le mie casse in svizzera e poi aspettare 3 settimane per le nuove.. ma so pazzi :wtf: mica posso sta tutto sto tempo senza casse al massimo me tengo il difetto... mha prima di rispondergli aspetto il filtro per vedere se risolvo :(

Varnak 05-04-2006 22:26

nessuno aiuta due poveri utenti :(

ciondolo 10-04-2006 16:01

anche io solito problema, z5500 digital e come accendo la luce anche in stanze diverse solito fastidio.. ho cambiato la ciabatta e ne ho messa una di quelle contro le scariche elettriche ma il problema continua a presentarsi....
ho letto che parlavate di altri filtri da collegare non so dove, come si chiamano? filtri anti acariche elettriche? ma sopratutto dove vanno collegati?

Varnak 10-04-2006 16:38

ne ho messo uno prima della presa a muro ma la situazione sembra essere addirittura peggiorata :muro: :muro: :muro:

the_dark_shadow 12-04-2006 13:18

ank'io nn ho ankora risolto :muro:

ciondolo 12-04-2006 15:04

dove li avete trovati quei filtri?

Varnak 17-04-2006 12:15

nei negozi di elettronica si trovano.. cmq anche con il secondo set di casse inviate dalla logitech ho lo stesso problema.. alla fine preso dallo sconforto ho comprato delle creative t6060 e il problema con li interruttori non c'è più ma ne è spuntato un altro :cry: in pratica ogni tanto dalle casso escono dei fischi molto acuti che sembrano interferenze elettromagnetiche ma non si capisce bene... come se non fossero ben schermate... e durano un minuto circa e poi scompaiono... ho provato a usare il filtro che avevo preso ma senza risultati... :muro: :muro:

ciondolo 17-04-2006 12:18

il vero problema e' l'impianto elettrico... in rete ho visto ciabatte dal costo di 80-120 euro... che a regola servono proprio per questo problema, pero' a quel prezzo conviene tenersi l'interferenza

Varnak 17-04-2006 12:22

io tutte le ciabatte che ho visto servono solo per i picchi di tensione non per le piccole interferenze... mi daresti qualche link per avere un idea?

Varnak 18-04-2006 18:56

ho fatto varie prove con le t6060 e sono riuscito a capire che le interfenze che ho adesso (fischi e fruscii) sono dovuti al computer (all'attività dei dischi e del processore) come mai prima non le sentivo con le vecchie 2.1 creative? Ho un tagan come alimentatore ho provato mettendo lo scwitch dietro sia su split che su combine ma non cambia. Come faccio per risolvere il problema?? non credo che i filtri di rete c'entrino, visto che collegando il pc ad un altra linea elettrica lo fa lo stesso. Help!!! possibile che so cosi sfigato con le casse? :cry:

Kewell 19-04-2006 21:39

Di solito questi problemi sono dovuti a conflitti IRQ. E' una sintomatologia piuttosto frequente con schede audio Creative. Se è il tuo caso prova a cambiare slot PCI. Disattiva anche tutte le entrate/uscite della scheda audio che non usi.

Varnak 22-04-2006 19:37

ho cambiato slot e sembra che alcune interferenze dell'hd sono sparite, infatti prima aveva lo stesso irq del controller sata, ma è rimasto il fischio acuto che ogni tanto si sente... credo che sia prorpio dovuto all'impianto elettrico.... bho :cry: :cry:

blamecanada 18-08-2006 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Northern Antarctica
non spendere tanto ;), basta una cosa del genere o al massimo una ciabatta che la incorpora:

http://www.tnt-audio.com/clinica/filtro.html

Nell'articolo vengono citati come fonte di interferenze i forni elettrici; questo non invalida quello detto da me prima, dato che la causa delle interferenze non è la resistenza elettrica del forno in sé, ma il suo ventilatore (stesso discorso per il phon) - per questo prima avevo detto espressamente "grill", non "forno"!

Sulle mie casse ho il medesimo problema, pensavo di provar ad attaccarle al gruppo di continuità ma le casse hanno la spina tipica di tutti gli elettrodomestici, mentre il gruppo di continuità ha l'uscite come quella del filtro da te postato.
Dove posso trovare un adattatore?

metal78 03-11-2006 19:41

Acquisto cavo digitale coassiale
 
Ciao a tutti,

possiedo le logithec z-5500.......e visto che sento sempre dei fruscii e quando si accendono le luci o altre cose elettriche sento delle botte pesanti....ho deciso di comprare un cavo coassiale digitale.

Qualcuno sa dirmi qualche marca buona? ho trovato a 30 euro un cavo G&BL di 1,50 m con:

-Connettori dorati 24K e
-Impedenza controllata 75 Ohm

che ne dite?altre proposte?
grazie :mbe: :mbe: :Prrr: :Prrr:

gpfanta 03-11-2006 20:15

Quelle interferenze provengono dall'impianto elettrico anche con un cavo coassiale le senti lo stesso, forse qualche miglioria l'avresti con una ciabatta con filtri EMI/RFI.

Il condizionale è d'obbligo ancora adesso usando una ciabatta del genere ogni tanto si ripresenta anche a me, purtroppo l'impianto elettrico di casa ha 30 anni ed è quello che è... :(

sacd 03-11-2006 20:47

Metti casse e pc sotto ups

metal78 03-11-2006 22:51

Quote:

Originariamente inviato da gpfanta
Quelle interferenze provengono dall'impianto elettrico anche con un cavo coassiale le senti lo stesso, forse qualche miglioria l'avresti con una ciabatta con filtri EMI/RFI.

Il condizionale è d'obbligo ancora adesso usando una ciabatta del genere ogni tanto si ripresenta anche a me, purtroppo l'impianto elettrico di casa ha 30 anni ed è quello che è... :(



eheheh immaginavo che non era solo per il cavo...(in seguito magari prenderò l'UPS come diceva sacd)

cmq sarebbe un buon acquisto quello che ho mensionato?...almeno sento anche il dolby...che non sarebbe male visto le casse che ho.......
ecco una foto del cavo:

http://img168.imageshack.us/my.php?image=c91bpo7.jpg

sacd 04-11-2006 10:53

Si, il cavo va bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.