Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Contest e Modding di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68)
-   -   [XP to Vista] VistaMizer e altri Transformation Pack (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478853)


Rog 24-05-2007 08:27

[XP to Vista] VistaMizer e altri Transformation Pack
 
Per richieste su sfondi e texture: CLICK

-----------


Segnalo VistaMizer, software alternativo a Vista Transformation Pack e a Vista Inspirat per dare a XP il look di Vista.
Tra tutti VistaMizer è l'unico che non mi ha dato problemi ed è quello che mi ha convinto di più (leggero, niente errori, si disinstalla perfettamente).
Il sito ufficiale è in tedesco, ma il programma è completamente IN ITALIANO.

With VistaMizer you can transform your Windows XP, MCE or Server 2003 into the look of Windows Vista. Therefore over 380 files with new Icons, pictures as well as videos are modified. This means that VistaMizer does not provide own files and change your system files. That has the advantage that VistaMizer works with each language and no changes of the language specifics are made. The installer is so developed that you have completely the change which will be modified and which not. Even if you select files, which are possibly not at all on your system available or not compatible, the application recognizes this and jumps over these. This ensures that the system does not become unstable because of wrong modification. After updates if your system data are overwritten, then a renewal of these is possible by using an extra program that is linked by the VistaMizer. The application examines thereby, which files are updated and re-modify only these. This means a very fast re-modification and it is always the current data in the Backup. However if the result of the installation should not assure to you, you have the possibility to get back the old system by an un-installation. If newer files are already present in the system by updates, this is recognized by the un-installer and only the modified files will be replaced.

- Vista-Look for Windows XP, MCE or Server 2003
- Modification of the own system files
- multilingual
- completely free choice for the modification files
- check the files for compatibility during the installation
- backup from the original system files
- re-modification of the system files after Windows Updates
- rebuilding of the original system files with un-installation

Sito ufficiale: http://www.public.sytes.net/hoefs/wi...vistamizer.php
Pagina su Softpedia.com: http://www.softpedia.com/get/Desktop...staMizer.shtml

-AGGIORNAMENTO DEL 7/11/2007-

Vistamizer, dalla versione 2, è purtroppo diventato un po' instabile, forse perchè rispetto alle prime versioni più snelle sono state aggiunte un sacco di funzioni e modifiche.
Per chi non vuole rischiare di rendere instablie il sistema e si vuole accontentare di qualcosa di veramente molto leggero che riproduca Vista Basic, con anche i cursori del mouse ma senza i suoni di Vista, può provare Vistaluna Basic, che è un semplice tema per Windows XP:
http://pgase.deviantart.com/
Per installare il tema, è necessaro applicare prima a Windows la patch UXTheme Multi-Patcher: http://www.windowsxlive.net/?p=604

Rog 24-05-2007 20:24

Oggi l'ho segnalato anche su www.softpedia.com
Lo hanno pubblicato subito, dandogli il bollino "softpedia pick" (prima scelta) e mettendolo tra i migliori della settimana! :D

headroom 24-05-2007 21:12

Grazie della segnalazione Rog :D

manga81 25-05-2007 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Rog (Messaggio 17256314)
Oggi l'ho segnalato anche su www.softpedia.com
Lo hanno pubblicato subito, dandogli il bollino "softpedia pick" (prima scelta) e mettendolo tra i migliori della settimana! :D

Quote:

Originariamente inviato da headroom (Messaggio 17256916)
Grazie della segnalazione Rog :D

non lo conoscevo e credevo che il migliore del genere fosse antracitexp...bisogna provare anche questo...;)

franksisca 25-05-2007 07:57

scusa, dallo screen non mi sembra proprio italiano.....sei sicuro???

Rog 25-05-2007 08:12

Quote:

Originariamente inviato da franksisca (Messaggio 17259502)
scusa, dallo screen non mi sembra proprio italiano.....sei sicuro???

L'immagine, tratta dal sito dell'autore, è relativa all'installazione su un Windows in tedesco. VistaMizer mantiene la stessa lingua del sistema operativo su cui si installa. Se guardi su softpedia.com ci sono alcune immagini in inglese. Io in italiano non riesco ad allegarne perchè in questo momento non sono sul mio pc.

MrBrewster 25-05-2007 10:19

scusate, curiosità: vistamizer permette anche di avere l'orologio a lancette e la casella meteo come il vista originale? e anche le finestre in dissolvenza?
grazie, ciao!
;)

Khronos 25-05-2007 10:28

no, per i widget a lato del desktop devi usare un pack più pesante e distruttivo, come il vista transformation pack. le finestre in dissolvenza si possono fare solo con glass2k.

Rog 25-05-2007 10:28

Quote:

Originariamente inviato da MrBrewster (Messaggio 17261434)
scusate, curiosità: vistamizer permette anche di avere l'orologio a lancette e la casella meteo come il vista originale? e anche le finestre in dissolvenza?

No, quelle caratteristiche le puoi installare a parte. Ho aggiornato il primo post con Glass2k, Madotate e Thoosje Vista Sidebar.

MrBrewster 25-05-2007 13:06

ok grazie mille delle info!

:)

gwwmas 27-05-2007 10:50

Installato.
Effettivamente, per ora, è l' unico che non mi sta dando problemi di sorta.

Ciauz;)

Rog 27-05-2007 15:17

Qualcuno ha provato Glass2k? A me da un problema: dopo un po' che una finestra trasparente rimane aperta (sia esplora risorse che il browser) inizia a non rispondere più, nel senso che non si possono più selezionare files o cartelle, sui siti non si può più clicare sui links. L'unico modo è chiudere la finestra e disattivare Glass2k. Capita a qualcun altro?

headroom 27-05-2007 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Rog (Messaggio 17288278)
Qualcuno ha provato Glass2k? A me da un problema: dopo un po' che una finestra trasparente rimane aperta (sia esplora risorse che il browser) inizia a non rispondere più, nel senso che non si possono più selezionare files o cartelle, sui siti non si può più clicare sui links. L'unico modo è chiudere la finestra e disattivare Glass2k. Capita a qualcun altro?

che s.o. hai?
io con xp pro non ho mai avuto problemi con glass2k

Rog 27-05-2007 17:23

@headroom:
Ho XP Pro, e sto riprovando adesso ad usare Glass2k ma ho lo stesso problema. Per "risvegliare" una finestra devo riselezionare il grado di trasparenza (ad es. con ctrl+shift+8) e tutto torna a funzionare.

emax81 28-05-2007 20:59

Notevole...
 
...provata ora sul nb... molto meglio di Vista Transformation Pack e a Vista Inspirat :D

Funge sotto X64???? :(

didons 29-05-2007 00:12

L'ho installato e non mi da nessun problema! Il migliore in assoluto!

Rog 29-05-2007 08:21

Tra l'altro ieri è uscita la nuova versione 1.1.6.
Ho contattato l'autore per chiedergli se è necessario disinstallare la versione precedente prima di installare quella nuova, ma mi ha risposto che si possono sovrascrivere tranquillamente.

headroom 29-05-2007 08:24

Grazie Rog che ci tieni aggiornati :D

Sisupoika 29-05-2007 10:20

Come fare per trasformare anche l'aspetto di windows explorer?

Sisupoika 29-05-2007 10:33

ho provato glass e adesso non lo sto usando, pero' le finestre mi rimangono con la title bar cosi'...



sapete come ripristinare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.