Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575895)


^Robbie^ 11-06-2013 09:04

iOS 7
 


Annunciato alla WWDC 2013 del 10 giugno, la nuova incarnazione del sistema operativo mobile della Apple si presenta come una svolta netta rispetto al passato. Abbandonato le skeumorphismo (tanto caro a Forstall), ora iOS si presenta con una inerfaccia più piatta e pulita, con un uso abbondante di trasparenze e gradienti di colore.

L'elenco delle nuove feature è molto ricco.


CENTRO DI CONTROLLO
Finalmente arriva su iOS il Control Center.

Con uno swipe dal basso verso l'alto, anche dal blocco schermo, avremo accesso ad un pannello dal quale potremmo passare alla modalità aereo, attivare o disattivare il Wi-Fi, regolare la luminosità dello schermo, controllare la riproduzione musicale o usare il telefono come una torcia, tramite il flash della videocamera.


CENRO NOTIFICHE
Completamente rinnovato anche il Centro Notifiche. Con uno swipe dall'alto verso il basso, anche dal blocco schermo, si sarà sempre aggiornati su nuove mail o sms in arrivo, chiamate perse o altre notifiche.

C'è anche una nuova vista "Today" nella quale si sarà informati sugli avvenimenti del giorno, quali appuntamenti o compleanni di contatti della nostra rubrica.


MULTITASKING
Arriva su iOS 7 un multitasking degno di tal nome.

Attivato sempre dalla doppia pressione del tasto Home, si avrà accesso all'anteprima delle app aperte, le quali potranno eventualmente essere chiuse con un semplice swipe verso l'alto dell'app. Il multitasking sarà inoltre intelligente, imparerà cioè le abitudini dell'utente. Se ad esempio ogni giorno ad uno stesso orario usiamo una determinata app, iOS si preoccuperà di aggiornarla o di aggiornare i suoi contenuti in automatico, poco prima del suo utilizzo. Inoltre iOS pianificherà gli aggiornamenti in maniera che avvengano quando si è connessi ad una rete Wi-Fi ed il terminale non è in stand-by, così da non consumare eccessivamente la batteria.


AIRDROP
AirDrop è il nuovo modo di condividere contenuti in iOS con altri dispositivi Apple nelle vicinanze.
Dal menù "Condividi" basta scegliere la persona vicino a noi con la quale vogliamo condividere una foto o un documento e AirDrop, tramite il Wi-Fi o il Bluetooth, la invierà alla persona desiderata. Il trasferimento sarà inoltre criptato per una maggiore sicurezza.


AGGIORNAMENTO 24 GIUGNO 2013: rilasciato iOS 7 beta 2

AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO 2013: rilasciato iOS 7 beta 3

AGGIORNAMENTO 29 LUGLIO 2013: rilasciato iOS 7 beta 4

AGGIORNAMENTO 6 AGOSTO 2013: rilasciato iOS 7 beta 4

AGGIORNAMENTO 10 SETTEMBRE 2013: rilasciato iOS 7 Golden Master

iOS 7 disponibile dal 18 settembre 2013

22 OTTOBRE: rilasciato iOS 7.0.3

10 MARZO 2014: rilasciato iOS 7.1

Thread in continuo aggiornamento

Petrella 11-06-2013 09:49

Io penso di installare la beta non appena su imzdl.com smaliscono il backlog :D

A proposito: qualcuno ha mai provato questo sito per registrare l'UDID?

Venendo al sistema operativo: a me piace molto, ultimamente apprezzavo la pulizia dei windows phone e il nuovo iOS mi aggrada veramente assai.

Mi sembra ben fatto, hanno messo finalmente il control center e le linee pulite senza fronzoli del design aiuteranno non poco la fruibilità secondo me.

DjLode 11-06-2013 09:59

Se vuoi metterla, questa dovrebbe essere la tabella delle funzioni e delle compatibilità per i vari device:


speeed999 11-06-2013 10:00

Siri su iPad2? :mbe:

DjLode 11-06-2013 10:03

Quote:

Originariamente inviato da speeed999 (Messaggio 39582575)
Siri su iPad2? :mbe:

Che io sappia c'è sempre stato...

megamitch 11-06-2013 10:38

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 39582604)
Che io sappia c'è sempre stato...

No Siri non c'è mai stato su ipad2

M.

DjLode 11-06-2013 10:59

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 39582873)
No Siri non c'è mai stato su ipad2

M.

Allora un mio amico deve averlo cambiato. So che aveva l'ipad 2 e l'ultima volta giocava con Siri. A questo punto ha cambiato ipad senza che sapessi.

^Robbie^ 11-06-2013 11:35

Grazie a DjLode per l'immagine, a breve aggiornerò il primo post con più info.
Comunque il non poter usare AirDrop sul mio iPad 3 mi sc@zz@ non poco!

Byez!

iK@rus 11-06-2013 16:04

iscritto...

due novità passate in sordina:

- Blacklist pre telefonate e sms
- Non disturbare che funziona anche a schermo sbloccato

Petrella 11-06-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviato da iK@rus (Messaggio 39584838)
iscritto...

due novità passate in sordina:

- Blacklist pre telefonate e sms
- Non disturbare che funziona anche a schermo sbloccato

Del non disturbare l'avevo vista, la blacklist non la vedo. Dov'è?

Petrella 11-06-2013 18:29

Un'altra cosa non l'ho mai capita: non c'è modo di assegnare ai messaggi (sms, imessage, wa) un suono diverso dalle altre notifiche?

In wa puoi distinguere il suono per i messaggi di un determinato utente se non ricordo male.

iK@rus 11-06-2013 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Petrella (Messaggio 39585430)
Del non disturbare l'avevo vista, la blacklist non la vedo. Dov'è?

Vai in rubrica -> contatto che ti interessa -> blocca contatto

zazzu 11-06-2013 19:51

senza dubbio le funzioni sono molto interessanti, probabilmente quando aggiornerò il mio non sentirò più il bisogno del JB, ma per quanto riguarda la grafica la ritengo davvero troppo minimalista, anche il colore di base non mi piace molto, sembra troppo slavato.

certo bisogna provarlo con mano, ma personalmente avrei preferito l'aggiunta delle nuove funzioni mantenendo una grafica come la vecchia...

anche a vedere i vari menù ecc, ho paura che l'abbiano reso più "complicato"

staremo a vedere

trottolino1970 11-06-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 39586180)
senza dubbio le funzioni sono molto interessanti, probabilmente quando aggiornerò il mio non sentirò più il bisogno del JB, ma per quanto riguarda la grafica la ritengo davvero troppo minimalista, anche il colore di base non mi piace molto, sembra troppo slavato.

certo bisogna provarlo con mano, ma personalmente avrei preferito l'aggiunta delle nuove funzioni mantenendo una grafica come la vecchia...

anche a vedere i vari menù ecc, ho paura che l'abbiano reso più "complicato"

staremo a vedere

Oggi ho avuto il piacere di provarlo nell'iPhone 5 di un amico. Onestamente? Sembra un android. Anche io avrei preferito tutte le nuove funzioni ma con la grafica del 6 con qualche piccola modifica. Non so perché ma le icone mi hanno ricordato subito Nokia asha


sent from myiPhone usingTapatalk 2

zazzu 11-06-2013 20:08

Quote:

Originariamente inviato da trottolino1970 (Messaggio 39586203)
Oggi ho avuto il piacere di provarlo nell'iPhone 5 di un amico. Onestamente? Sembra un android. Anche io avrei preferito tutte le nuove funzioni ma con la grafica del 6 con qualche piccola modifica. Non so perché ma le icone mi hanno ricordato subito Nokia asha


sent from myiPhone usingTapatalk 2

bha...che sembri android, nokia o che altro detto sinceramente non mi interessa, la cosa importante è appunto come funziona!!!

visto così, sui video, la veste così chiara e il testo poco contrastato sembra di più difficile lettura, idem i tasti poco delineati e i menù che presantano sottomenù (che li rende più complicati).
sembra un po' tutto più confusionario....

se poi provandolo in mano dovessi ricredermi, allora credo che apple abbia creato un OS quasi perfetto, che unisce stabilità, reattività e semplicità di iOS con qualche funzionalità derivata da android o dal JB, che dir si voglia che lo rende quel tanto che basta più personalizzabile...
ma come detto, voglio provarlo prima di dare pareri definitivi!!!

trottolino1970 11-06-2013 20:15

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 39586268)
bha...che sembri android, nokia o che altro detto sinceramente non mi interessa, la cosa importante è appunto come funziona!!!

visto così, sui video, la veste così chiara e il testo poco contrastato sembra di più difficile lettura, idem i tasti poco delineati e i menù che presantano sottomenù (che li rende più complicati).
sembra un po' tutto più confusionario....

se poi provandolo in mano dovessi ricredermi, allora credo che apple abbia creato un OS quasi perfetto, che unisce stabilità, reattività e semplicità di iOS con qualche funzionalità derivata da android o dal JB, che dir si voglia che lo rende quel tanto che basta più personalizzabile...
ma come detto, voglio provarlo prima di dare pareri definitivi!!!

Le differenze ci sono eccome se ci sono. Sembra chiaro ma a provarlo dopo ti rendi conto che non è così.
Diciamo che mi ha colpito favorevolmente.


sent from myiPhone usingTapatalk 2

zazzu 11-06-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da trottolino1970 (Messaggio 39586301)
Le differenze ci sono eccome se ci sono. Sembra chiaro ma a provarlo dopo ti rendi conto che non è così.
Diciamo che mi ha colpito favorevolmente.


sent from myiPhone usingTapatalk 2

bho, guardando anche la prima foto postata in questa discussione, quella del control center, guarda come i testi si confondono con lo sfondo, quasi il titolo del brano in riproduzione non si riesce a leggere...
il bianco sul grigio scuro di iOS6 è nettamente più leggibile del bianco sul grigino del 7

patanfrana 11-06-2013 20:55

Funzione MOOOOLTO utile: controllo dati 3G consumati dalle singole apps. :D



Ci sono studi interi di developer per iOS che stanno chiudendo baracca e cercando lavoro, visto che le loro app stanno diventando inutili... :sofico:

^Robbie^ 11-06-2013 21:00

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 39586500)
Funzione MOOOOLTO utile: controllo dati 3G consumati dalle singole apps. :D

Ecco, questa è una di quelle funzioni che dovevano aggiungere da un bel po'.

Bellissimo l'indicatore del campo. Adesso la domanda non sarà più "quante tacche hai?" ma "quante p@lle hai?" :D :sofico:

Byez!

Milo91 11-06-2013 21:46

adesso le app di terzi adesso sono un pugno nell'occhio rispetto a tutto il resto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.