Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   E tu, odori di pal ? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2996106)


vlpt88 22-01-2024 06:45

E tu, odori di pal ?
 
Questa è la storia di 10 piccoli giapponesi che vogliono sfornare il loro giochino meme su unreal ed invece diventano gli sviluppatori del nuovo fenomeno di massa che sfonda (di gran lunga) il milione di giocatori contemporanei connessi dopo soltanto 24 ore dal lancio della 0.1.

Prendi una base ispirata al mischione tra Fornite e Minecraft, buttaci dentro la brutta copia di due mostri sacri Nintendo... Pokemon e Zelda... ed ottieni una specie di Stardew Valley con dentro il Monster Hunter definitivo...

Benvenuti in Palword.

La domanda è... siamo agli albori del nuovo Minecraft del decennio (ci avevano già provato con Lego World finendo molto male...) o sto meme farà la fine ingloriosa di Fall Guys ?

Perché un gioco simile dovrebbe sfondare il mondo ed un progetto come Ark non è mai decollato davvero ed oggi agonizza nella mediocrità...

Solo il tempo ce lo dirà, ma intanto a suon di 30 euro a copia i 10 giapponesi sono diventati ricchi grazie da un sandbox meme vuoto superhypato dagli streamers...

Dracula1975 22-01-2024 07:16

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48415136)
Questa è la storia di 10 piccoli giapponesi che vogliono sfornare il loro giochino meme su unreal ed invece diventano gli sviluppatori del nuovo fenomeno di massa che sfonda (di gran lunga) il milione di giocatori contemporanei connessi dopo soltanto 24 ore dal lancio della 0.1.

Prendi una base ispirata al mischione tra Fornite e Minecraft, buttaci dentro la brutta copia di due mostri sacri Nintendo... Pokemon e Zelda... ed ottieni una specie di Stardew Valley con dentro il Monster Hunter definitivo...

Benvenuti in Palword.

La domanda è... siamo agli albori del nuovo Minecraft del decennio (ci avevano già provato con Lego World finendo molto male...) o sto meme farà la fine ingloriosa di Fall Guys ?

Perché un gioco simile dovrebbe sfondare il mondo ed un progetto come Ark non è mai decollato davvero ed oggi agonizza nella mediocrità...

Solo il tempo ce lo dirà, ma intanto a suon di 30 euro a copia i 10 giapponesi sono diventati ricchi grazie da un sandbox meme vuoto superhypato dagli streamers...

E' il gioco che rachiude le due cose che odio di piu' lato gaming:

- pokemon
- fortnite et similia


per cui io non ci spendo 1 euro

ma sono contento per chi si sta divertendo a giocarci con i pokemon di aliexpress :D

Max_R 22-01-2024 07:50

Io sono totalmente disinteressato nei riguardi dei Pokemon, data anche l'anagrafica, eppure riconosco che i primi giochi per Gameboy erano davvero dei gran bei giochi. Li ho presi in considerazione solo grazie a mio fratello minore ma mi ci sono divertito parecchio.

Express 22-01-2024 08:56

Ti aggiorno che ha già venduto più di 4 milioni di copie in due giorni (pensate che quel capolavoro di Alan Wake 2 osannato da critica e pubblico non sta vendendo una mazza). L'unica cosa che mi potrebbe attrarre è il poter picchiare questi pseudo Pokemon, per il resto non mi dice nulla

ulukaii 22-01-2024 09:05

Oddio, pensavo fosse un thread nostalgia dedicato a PAL 50/60 vs NTSC :asd:

Son troppo vecchio?

Dracula1975 22-01-2024 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Express (Messaggio 48415275)
Ti aggiorno che ha già venduto più di 4 milioni di copie in due giorni (pensate che quel capolavoro di Alan Wake 2 osannato da critica e pubblico non sta vendendo una mazza). L'unica cosa che mi potrebbe attrarre è il poter picchiare questi pseudo Pokemon, per il resto non mi dice nulla

e questo ti fa capire il livello "medio" dell'utenza gamer.... per dire..

Darkless 22-01-2024 13:07

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48415292)
Oddio, pensavo fosse un thread nostalgia dedicato a PAL 50/60 vs NTSC :asd:

Son troppo vecchio?

I tuoi capelli conoscono la risposta.

megthebest 22-01-2024 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 48415724)
I tuoi capelli conoscono la risposta.

o Non capelli :eek:
Per la cronaca, anche io pensavo a quel PAL (si sono vecchio...):eek:

ulukaii 22-01-2024 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 48415724)
I tuoi capelli conoscono la risposta.

Li ho tagliati giusto il mese scorso perché stavo iniziando ad assomigliare a Gandalf... il grigio :asd:

Alhazred 22-01-2024 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 48415175)
Io sono totalmente disinteressato nei riguardi dei Pokemon, data anche l'anagrafica, eppure riconosco che i primi giochi per Gameboy erano davvero dei gran bei giochi. Li ho presi in considerazione solo grazie a mio fratello minore ma mi ci sono divertito parecchio.

Anche io vista l'età anagrafica non ho visto una puntata che sia una dell'anime, né mai giocato ai giochi per il Game Boy, ma l'anno scorso la mia compagna giapponese si è presentata con Pokemon Go, me lo ha fatto installare sul telefono e mi tocca giocarci. Ne avrei fatto molto volentieri a meno, ma purtroppo sono uno competitivo e non mi posso permettere di essere una pippa in confronto a lei.

DJurassic 22-01-2024 13:46

Io l'ho provato perchè me lo sono ritrovato sul Gamepass e nonostante sia un genere che non incontra i miei gusti devo ammettere che diventa nel giro di poco una sorta di droga che ti tiene incollato nonostante non abbia mai sbavato per i Pokemon nè per questo tipo di giochi. Se non fosse per l'IA avversaria terribile non è neanche male e ha la giusta profondità a livello di meccaniche che ti aspetteresti di trovare in un survival.

Mi vergogno a dirlo ma non riesco a smettere :asd:

carloUba 22-01-2024 14:30

Provato qualche ora, è la versione Cicciobello di Rust ma è molto carino.
Probabilmente il successo è dovuto al fatto che non ha orpelli del cazzo come storie ridicole e interminabili noiosi filmati.
Il giovIne abituato a guardare film interattivi si fa accalappiare dalla pacioccosità dei pupazzetti e... BOOM, scopre che in un videogioco si può anche GIOCARE e DIVERTIRSI.
I vecchi come me lo sanno già ma i ragazzini di oggi cresciuti a laser game 2.0 magari no.

Ipotesi personale ovviamente.

bubba99 22-01-2024 15:20

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48415292)
Oddio, pensavo fosse un thread nostalgia dedicato a PAL 50/60 vs NTSC :asd:

Son troppo vecchio?

io... alla cattiva igiene personale :asd:
o di un deodorante dal nome ambiguo :asd:

bobby10 22-01-2024 15:37

un altro fortnite bleah

Sixxola 22-01-2024 15:55

Secondo me, fortInite non c'entra proprio niente.:read:

Gnubbolo 22-01-2024 16:25

Quote:

Originariamente inviato da carloUba (Messaggio 48415841)
Provato qualche ora, è la versione Cicciobello di Rust ma è molto carino.
Probabilmente il successo è dovuto al fatto che non ha orpelli del cazzo come storie ridicole e interminabili noiosi filmati.
Il giovIne abituato a guardare film interattivi si fa accalappiare dalla pacioccosità dei pupazzetti e... BOOM, scopre che in un videogioco si può anche GIOCARE e DIVERTIRSI.
I vecchi come me lo sanno già ma i ragazzini di oggi cresciuti a laser game 2.0 magari no.

Ipotesi personale ovviamente.

:ave:

Darkless 22-01-2024 18:48

Lasergame 2.0 :asd:

vlpt88 22-01-2024 19:24

Allora...

Graficamente e tecnicamente siamo (parecchio) sotto la sufficienza oggettiva. Lontani anni luce dalla resa ambientale mostrata nei trailer di lancio.

Per vedere tutto ciò che il gioco ha da offrire occorrono non più di 30-35 ore. Peraltro con un ritmo di farming estremamente lento.

Non ci sono meccaniche nuove e quelle che ci sono sono piuttosto ingabbiate in una longevità estremamente ridotta.

Per esempio, in un Minecraft ad ogni run puoi inventarti un mondo diverso ed hai elementi di costruzione il cui limite è esclusivamente la tua fantasia. Qui no.

Ok... siamo soltanto alla 0.1... la prima Alpha embrionale... ma in giochi simili a sputtanare tutto ci metti un attimo... ve lo ricordate The Forest in EA che sembrava un gioco della madonna ?... il survival definitivo ?... e poi... e si partiva da un livello di sviluppo parecchio avanzato rispetto questo...

Secondo me il rischio che dopo una esplosione iniziale questo titolo muoia male nel giro di poche settimane c'è... perché c'è davvero poco da fare una volta giocare le prime decine di orette...

Quindi... perché tutta questa gente ci ha speso sopra quasi 30 euro (le statistiche contano gli utenti steam) ?

Zappz 22-01-2024 20:26

Non ho provato il gioco, ma visti i numeri avrà sicuramente molti lati positivi, però sono curioso di vedere se verrà mai completato, oppure dopo aver fatto i soldi con una beta chiudono baracca e tanti saluti...

Alla fine hanno massimizzato il rapporto fra ore di lavoro e guadagno.

vlpt88 22-01-2024 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 48416211)
però sono curioso di vedere se verrà mai completato

Per come la vedo io...

Una simile tipologia di gioco la devi concepire già TUTTA in fase embrionale.

Questi avevano in testa di sviluppare un giochino meme e si sono ritrovati nella top mondiale... da qui in avanti che fai ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.