Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=38)
-   -   [PHP] Creazione Login (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684221)


fabbri.fili 20-11-2014 19:25

[PHP] Creazione Login
 
Buonasera, devo creare un pannello di controllo con login, in php senza database.
Non sono esperto, posto il codice html del form se potete capire se può funzionare

Codice HTML:

<form method="post" action="#">
              <fieldset>
              <legend><b>Effettua il login</b></legend><br>
              <div><label><b>User:&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</b></label> <input type="text" name="user" id="user"/></div><br>
              <div><label><b>Password:</b></label> <input type="text" name="password" id="password"/></div><br>
              <div><input type="submit" class="submit" value="Invia"/></div>
              </fieldset>
            </


fabbri.fili 21-11-2014 19:49

up!!!

fabbri.fili 22-11-2014 13:56

up!!!

biowep 22-11-2014 16:46

La domanda è fuorviante. Hai postato il codice di un form in HTML (che tra l'altro non hai chiuso). Ora, cosa ci vuoi fare?
PS: gli elementi di tipo block (come il div) occupano una linea quindi non serve il br

fabbri.fili 22-11-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviato da biowep (Messaggio 41815577)
La domanda è fuorviante. Hai postato il codice di un form in HTML (che tra l'altro non hai chiuso). Ora, cosa ci vuoi fare?
PS: gli elementi di tipo block (come il div) occupano una linea quindi non serve il br

Abbiamo risolto grazie, ora mi servirebbe un upload e vediamo di farlo, magari pubblico in caso di problemi

biowep 22-11-2014 19:54

Ma perché non usi Joomla o CMS simile? Quasi tutti sono open source e completamente gratuiti.

m1k3l3 09-12-2014 07:57

Ha ragion biowep.
Se non conosci nessun linguaggio di programmazione e non hai molto tempo per imparare affidati ad un cms.

sharkkk 09-12-2014 15:26

Creare un form login con un endpoint in php senza usare un database non ha molto senso...dove memorizzeresti i dati/da dove li leggeresti i dati?
Forse tu intendi senza usare SQL, se è così allora c'e da fare un lavoro lungo dove al posto un dbSQL usi un file di testo dove memorizzi/leggi i dati.
Ne feci uno così una volta, a scopo didattico, ma non ha senso (professionalmente parlando) ed e' sicuramente piu' complesso e noioso da sviluppare che usare un database convenzionale, facendo le query in SQL.

Come ti hanno suggerito ci sono molte piattaforme web che ti offrono siti "già fatti".

fabbri.fili 19-01-2015 23:20

Vorrei sapere per l'upload c'è bisogno di un database?? Poi io ho provato ad usare WOrdpress come CMS ma non si capisce molto, perchè io ho gia il template fatto e scrivo il codice sorgente a mano. Il fatto è che non sono molto esperta di php ecco perchè cercavo aiuto....

Arkus 20-01-2015 09:18

Dipende cosa ne devi fare dopo.
In ogni caso, dal momento in cui hai un accesso protetto da credenziali il database è quasi d'obbligo.
Però non hai detto nulla sull'obiettivo finale. Si tratta di singolo accesso gestito da una sola persona privata con materiale per cui il livello di protezione della privacy è basso o si tratta di accesso con registrazione di più utenti che potranno caricare files personali?

fabbri.fili 20-01-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Arkus (Messaggio 42039636)
Dipende cosa ne devi fare dopo.
In ogni caso, dal momento in cui hai un accesso protetto da credenziali il database è quasi d'obbligo.
Però non hai detto nulla sull'obiettivo finale. Si tratta di singolo accesso gestito da una sola persona privata con materiale per cui il livello di protezione della privacy è basso o si tratta di accesso con registrazione di più utenti che potranno caricare files personali?

Sarà solo un utente che effettua il login, una volta entrato dovrà semplicemente fare un upload di file di immagine e testo

Don[ITA] 20-01-2015 12:05

Beh se l'utente è solo uno allora effettivamente un db potrebbe non servirti.
I file immagine e testo che verranno caricati, dove hai intenzione di salvarli??

fabbri.fili 21-01-2015 16:59

Allora ragazzi, vi spiego il progetto che devo fare: Devo fare un sito per delle persone che sono membri di questo progetto di volontariato che riguarda la caccia... Io sono del campo, ma essendo giovane e uscita poco da scuola, so solo molto bene come linguaggi HTML e CSS di php abbiamo fatto poco e quindi non ne so molto.. Loro mi hanno chiesto di fare un utente dove entra con la password e vogliono caricare, online ovviamnte, testi e foto creando anche cartelle e potendo anche cancellare se hanno sbagliato qualcosa.. Ora è un lavorone ci sto lavorando da 2 mesi, e ho fatto solo il login perche mi stanno inviando tutto il materiale da inserire... Quindi non so bene come farlo e di database e sopratutto di query non ci capisco molto da quando andavo a scuola... Ora ditemi voi cosa dovrei fare???

!fazz 21-01-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 42046440)
Allora ragazzi, vi spiego il progetto che devo fare: Devo fare un sito per delle persone che sono membri di questo progetto di volontariato che riguarda la caccia... Io sono del campo, ma essendo giovane e uscita poco da scuola, so solo molto bene come linguaggi HTML e CSS di php abbiamo fatto poco e quindi non ne so molto.. Loro mi hanno chiesto di fare un utente dove entra con la password e vogliono caricare, online ovviamnte, testi e foto creando anche cartelle e potendo anche cancellare se hanno sbagliato qualcosa.. Ora è un lavorone ci sto lavorando da 2 mesi, e ho fatto solo il login perche mi stanno inviando tutto il materiale da inserire... Quindi non so bene come farlo e di database e sopratutto di query non ci capisco molto da quando andavo a scuola... Ora ditemi voi cosa dovrei fare???

joomla (o un altro cms) tutta la vita allora, devi solo impostarlo ma ha già tutto già pronto comprensivo di form di login, gestione degli utenti, gestione dei file con upload e cancellazioni e inserimento e modifica delle pagine del usando editor wysiwyg lo installi cerchi un template che ti piaccia, ci fai qualche modifica e hai finito, roba che se non l'hai mai usato impieghi tipo 3 giorni a fare il tutto in cui 2 giorni e mezzo servono per imparare ad usare il cms

fabbri.fili 22-01-2015 15:47

Vorrei impararli il php e DB ma non ho tempo a sufficienza per il lavoro... Si joomla si può caricare un template esterno quello ke io ho già fatto in cas per esempio?? Perché non posso rifatto dall'inizio .. Che gli dico al mio cliente poi??? Ragazzi datemi una manooooo.. Grazie mille a chi risponderà

fabbri.fili 22-01-2015 15:49

E poi, io avevo usato come CMS wordpress.. È non si capiva un cavolo... Secondo voi è meglio joomla di wordpress? Come semplicità per imparare ?

fabbri.fili 22-01-2015 21:42

Si, ragazzi ma volevo sapere se con Joomla si può aggiungere un template in cas già fatto ... Con wordpress per esempio non si poteva fare.. Chi lo sa??

fabbri.fili 22-01-2015 21:46

All'inizio non mi aveva detto che voleva tutte ste cose , aveva detto che voleva una cosa semplice .. Solo dopo mi ha detto di tutto questo, ma io voglio farlo perché le cose migliori si imparano da soli, quindi a me va bene e aspetterà i tempi che ci metto per fare .. Naturalmente poi mi sono fatta aumentare il prezzo... Comunque vorrei una risposta se qualcuno sa qualcosa ...

Arkus 22-01-2015 21:49

con entrambi i cms è possibile farlo.

Skrillex 25-01-2015 08:20

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 42052351)
All'inizio non mi aveva detto che voleva tutte ste cose , aveva detto che voleva una cosa semplice .. Solo dopo mi ha detto di tutto questo, ma io voglio farlo perché le cose migliori si imparano da soli, quindi a me va bene e aspetterà i tempi che ci metto per fare .. Naturalmente poi mi sono fatta aumentare il prezzo... Comunque vorrei una risposta se qualcuno sa qualcosa ...

http://pastebin.com/gCQ84gWH
esempio: http://radw.xyz/s/s.php


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.