Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575895)


rollo89 20-09-2013 13:11

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 39991458)
che ipad hai?
io ho il 3, l'ho messo ma sono abbastanza pentito
l'animazione per tornare alla springboard è scattosa, si tratta proprio di frame persi, chissà quanti FPS fa in quel momento
un po' lenta anche la tastiera e safari non eccezionale

tieni presente che il 3 è quasi sottodimensionato, non a caso dopo 6 mesi hanno messo in commercio il 4 (per il connettore ma anche per le prestazioni che sono nettamente superiori)
non è inutilizzabile e confido in un miglioramento con una prossima release di 7, ma rimane un ipad un po' più lento degli altri
credo che il comparto grafico non sia abbastanza potente per la gestione retina, bisogna ricordare che la risoluzione del ipad è molto più elevata di quella degli iphone

recoil ma l'ipad mini ha prestazioni simili al 3 o più potenti? nel senso se passo a ios7 con il mini potrei avere problemi analoghi?

cuoresportivo86 20-09-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 39993348)
Comunque consiglio di fare un reset della batteria, perché almeno a me oggi è passato in un'oretta dal 40% al 9%, ed ora sono almeno 2h che è ferma sempre a quel valore ;)

In che senso reset di batteria ?

135tpi 20-09-2013 13:21

Non so se non ho capito bene come funziona o se proprio si sono "dimenticati" di progettarla ma la funzione che permetteva attraverso un messaggio che conteneva un contatto (per esempio un numero di telefono) e ti permetteva di registrarlo facendo tap sulla freccia a destra del messaggio...dove è finita ????:mbe:

insane74 20-09-2013 13:47

Quote:

Originariamente inviato da rollo89 (Messaggio 39993519)
recoil ma l'ipad mini ha prestazioni simili al 3 o più potenti? nel senso se passo a ios7 con il mini potrei avere problemi analoghi?

il mini è praticamente un ipad 2 con lo schermo più piccolo.

in pratica, la versione di iOS per i tablet è ancora acerba.
si legge in giro da più parti (ho postato un link diverse pagine fa) che per ora sconsigliano l'aggiornamento sui tablet perché presenta ancora problemi di performance e bug.
personalmente sul mio 3 ho notato solo qualche lag, ma niente di stravolgente.
certo, su iOS non siamo abituati ai lag dell'interfaccia, ma visto quanto è cambiata direi che ci può stare. :fagiano:

Ludus 20-09-2013 14:12

iPad 3 e ios7.. Bella la grafica ma pentito per tutto il resto.
Lag a manetta e anche qualche bug (provate ad inserire uno sfondo dalla galleria immagini, a me va in crash o si blocca se provo a spostare l'immagine o zoomarla per scegliere il posizionamento della schermata di sfondo/blocco).

thegiox 20-09-2013 14:24

se provo a condividere un contatto mi si blocca l'app.. devo uscire tramite pulsante home.

paolox86 20-09-2013 14:35

Praticamente, ditemi se sbaglio, disabilitando l'aggiornamento in background per le app si ottiene lo stesso multitasking di ios6 (grafica di visualizzazione apparte) giusto?

recoil 20-09-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da rollo89 (Messaggio 39993519)
recoil ma l'ipad mini ha prestazioni simili al 3 o più potenti? nel senso se passo a ios7 con il mini potrei avere problemi analoghi?

sulla carta il mini è più scarso (processore più vecchio parte grafica meno potente), nella pratica mini e ipad 2 se la cavano leggermente meglio in certe situazioni proprio perché il display retina è molto pesante da gestire

sto parlando di differenze non marcate ma che in qualche caso si vedono
noi ora abbiamo 7 su un ipad 2 che è tipo il mini e sul 3, devo dire che sembra un po' più fluido sul 2 comunque la situazione qui in ufficio è meno disperata di quella che vedo a casa quindi mi sa proprio che il mio ipad3 necessita di un bel ripristino

recoil 20-09-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 39994173)
Praticamente, ditemi se sbaglio, disabilitando l'aggiornamento in background per le app si ottiene lo stesso multitasking di ios6 (grafica di visualizzazione apparte) giusto?

direi di sì perché se disabiliti l'aggiornamento in background escludi la possibilità per l'app che ne fa richiesta di poter essere risvegliata per il fetch di nuovi dati

il nuovo multitasking è questo, da solamente la possibilità di essere richiamati mentre si è in background per un tempo limitato allo scopo di recuperare nuovi dati, oppure c'è la possibilità di ricevere una notifica push proprio per venire risvegliati e recuperare qualcosa dal server

per il resto il multitasking funziona come in 6, le app hanno un tempo limitato per girare in background salvo siano legate ad una funzionalità particolare come ad esempio la riproduzione di audio o la comunicazione con accessori

tecno789 20-09-2013 14:54

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 39994248)
direi di sì perché se disabiliti l'aggiornamento in background escludi la possibilità per l'app che ne fa richiesta di poter essere risvegliata per il fetch di nuovi dati

il nuovo multitasking è questo, da solamente la possibilità di essere richiamati mentre si è in background per un tempo limitato allo scopo di recuperare nuovi dati, oppure c'è la possibilità di ricevere una notifica push proprio per venire risvegliati e recuperare qualcosa dal server

per il resto il multitasking funziona come in 6, le app hanno un tempo limitato per girare in background salvo siano legate ad una funzionalità particolare come ad esempio la riproduzione di audio o la comunicazione con accessori

quindi disabilitando si hanno prestazioni inferiori?

tecno789 20-09-2013 14:55

ragazzi ho icloud che sincronizza da due giorni, come posso verificare lo stato di completamento?

thegiox 20-09-2013 15:02

Quote:

Originariamente inviato da thegiox (Messaggio 39994089)
se provo a condividere un contatto mi si blocca l'app.. devo uscire tramite pulsante home.

risolto con un riavvio.
ora il telefono è molto più reattivo...

hellkitchen 20-09-2013 15:08

Quote:

Originariamente inviato da tecno789 (Messaggio 39992554)
io mi trovo bene, se non ci fossero rallentamenti sul mio sarebbe davvero un ottimo sistema operativo

Che iPhone hai?

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 39993996)
iPad 3 e ios7.. Bella la grafica ma pentito per tutto il resto.
Lag a manetta e anche qualche bug (provate ad inserire uno sfondo dalla galleria immagini, a me va in crash o si blocca se provo a spostare l'immagine o zoomarla per scegliere il posizionamento della schermata di sfondo/blocco).

Vuoi dire che su iPad 3 non gira alla massima fluidità???:eek:

Comunque unica cosa che sto odiando (per ora):

usando safari ho notato che sono più le volte che torno alla pagina precedente con lo swipe da sinistra verso destra che altro. In landscape invece finisco sempre con l'aprire il control center :mad:

tecno789 20-09-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 39994369)
Che iPhone hai?



iphone 4

insane74 20-09-2013 15:11

io ho notato un problema con le mail.
da quando gmail ha disabilitato il "push" via exchange (teoricamente per le "nuove" attivazioni, ma a me a smesso di funzionare il giorno esatto in cui hanno disabilitato 'sta cosa, pure se ovviamente l'account ce l'avevo già su iOS5) uso il forward delle mail all'account @icloud, e quest'ultimo è appunto in "push".

nessun problema con iOS 6, ma col 7 sto notando che spesso le mail non arrivano fino a quando non apro manualmente l'app.
tutto risulta configurato come prima ma... boh?

poi dopo che l'ho "svegliata" se mando qualche altra mail le notifiche sembrano "riprendersi"... :confused:

megamitch 20-09-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 39994369)
Vuoi dire che su iPad 3 non gira alla massima fluidità???:eek:

Anche su iPad 4 ci sono dei problemi.

Ho notato che se si chiude una APP usando le gesture a 5 dita, il sistema lagga. Se si usa il tasto no.

Qualcun'altro con iPad 4 ha notato sta cosa ?

il menne 20-09-2013 15:17

Ma a voi non è migliorata la ricezione della linea con ios7 ??

Io dall'update del fw a lte ho avuto gravi problemi in situazioni con poco segnale qui per la linea dati - talmente gravi che ho dovuto farmi sotituire il primo iphone5 all'apple store, quello che ho ora andava meglio ma non bene.

Ora magicamante con ios7 HO RECUPERATO una tacca di segnale e il 3g va benone, in situazioni dove prima avevo nessun servizio ora ho una tacca o due ( i meglio un pallino o due ).

Per dire, dove sta il telefono vicino alla mia scrivania ora e dove è sempre stato ho sempre avuto due-tre tacche di segnale ( e dove col primo iphone5 ne avevo una/due e stava in gprs dopo quel nefato fw update ). Ora ne ho QUATTRO e a volte campo pieno, ovviamente in 3g.

Ma recuperare una o addirittura due tacche e il 3g dove avevo nessun servizio con lo stesso telefono è qualcosa che mi rende estremamente soddisfatto di ios7.

A detta di apple tutti sti problemi nascevano per colpa del mio gestore (vodafone) il quale aveva già iniziato a modificare i profili operatore verso ios7 già sei mesi fa e la rete di conseguenza non andava bene.

Evidentemente era vero. Ma chi può spiegare meglio questa cosa, perchè io credevo che mi dicesse castronerie.

megamitch 20-09-2013 15:17

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 39994385)
io ho notato un problema con le mail.
da quando gmail ha disabilitato il "push" via exchange (teoricamente per le "nuove" attivazioni, ma a me a smesso di funzionare il giorno esatto in cui hanno disabilitato 'sta cosa, pure se ovviamente l'account ce l'avevo già su iOS5) uso il forward delle mail all'account @icloud, e quest'ultimo è appunto in "push".

nessun problema con iOS 6, ma col 7 sto notando che spesso le mail non arrivano fino a quando non apro manualmente l'app.
tutto risulta configurato come prima ma... boh?

poi dopo che l'ho "svegliata" se mando qualche altra mail le notifiche sembrano "riprendersi"... :confused:

Ciao,
io ho sempre configurato gmail usando la apposita voce del menu (e non come exchange) e non ho mai notato particolari ritardi nella ricezione della posta...

megamitch 20-09-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 39994425)
Ma a voi non è migliorata la ricezione della linea con ios7 ??

Io dall'update del fw a lte ho avuto gravi problemi in situazioni con poco segnale qui per la linea dati - talmente gravi che ho dovuto farmi sotituire il primo iphone5 all'apple store, quello che ho ora andava meglio ma non bene.

Ora magicamante con ios7 HO RECUPERATO una tacca di segnale e il 3g va benone, in situazioni dove prima avevo nessun servizio ora ho una tacca o due ( i meglio un pallino o due ).

Per dire, dove sta il telefono vicino alla mia scrivania ora e dove è sempre stato ho sempre avuto due-tre tacche di segnale ( e dove col primo iphone5 ne avevo una/due e stava in gprs dopo quel nefato fw update ). Ora ne ho QUATTRO e a volte campo pieno, ovviamente in 3g.

Ma recuperare una o addirittura due tacche e il 3g dove avevo nessun servizio con lo stesso telefono è qualcosa che mi rende estremamente soddisfatto di ios7.

A detta di apple tutti sti problemi nascevano per colpa del mio gestore (vodafone) il quale aveva già iniziato a modificare i profili operatore verso ios7 già sei mesi fa e la rete di conseguenza non andava bene.

Evidentemente era vero. Ma chi può spiegare meglio questa cosa, perchè io credevo che mi dicesse castronerie.

Distinguerei il numero di "pallini", che non è altro che un espediente grafico, dalla reale ricezione del terminale. Dovresti fare dei test sul campo, non vorrei che avessero semplicemente cambiato l'algoritmo con cui calcolano quanti pallini mostrare :)

insane74 20-09-2013 15:28

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 39994427)
Ciao,
io ho sempre configurato gmail usando la apposita voce del menu (e non come exchange) e non ho mai notato particolari ritardi nella ricezione della posta...

si, ma con quel metodo puoi solo fare lo "scarica", mentre io voglio il "push".


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.