Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575895)


teo180 26-08-2014 03:52

iOS 7
 
Parlate di google come se fosse una cosa stra sicura e affidabile alla quale gli affidereste anche la vita, ma avete letto i termini e le condizioni che quasi mai nessuno legge? 😁
Che sia affidabile potreste aver ragione, ma io mi sono ben tenuto lontano da tutti i suoi servizi ormai

patanfrana 26-08-2014 07:19

Una cosa è la sicurezza, un'altra è la privacy... Se non paghi un servizio, sai già che stai regalando i tuoi dati.

Se volete stare più sicuri, criptate i dati prima di mandarli online. Da questo punto di vista Mega è più avanti, ma appunto, non sai mai quanto possa durare.

Io mi affiderò a iCloud Drive perché è l'unica che fornisce il servizio come "optional" di un prodotto che ho già pagato a caro prezzo, e che è il core business dell'azienda: non sono interessati ai miei dati e sono interessati a tutelarli.

Baboo85 26-08-2014 08:36

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 41442316)
Visto che devo dare fiducia a un servizio OneDrive e Google drive dovrebbero essere i favoriti, Google e Microsoft non sono imprese da quattro soldi, credo che nessuno abbia dubbi sulla loro serietà e sulla sicurezza dei loro server.

Dropbox comunque è caro ma molto famoso e usato. Se vedete sul 90% delle app c'é supporto pieno a Dropbox, su molte meno c'é a OneDrive e/o Google Drive. Per questo adoro Dropbox.

Servizi cinesi.... Lasciamo stare.
Stesso discorso per iDrive e Box ecc.... chi c'é dietro? Chi mi garantisce che sono seri e sicuri è organizzati come i colossi MS e Google?

ICloud di Apple. Nulla da dire sulla serietà e sulla struttura della società, ci mancherebbe. Ma quello di iCloud è un ecosistema chiusissimo, l'esatto contrario di Dropbox.
Lasciamo stare iCloud che al momento neanche è un servizio di storage vero e proprio, c'ha solo il nome.

Qualunque dispositivo esistente ad oggi può avere Dropbox e avere GLI STESSI servizi e lo stesso potenziale su tutti.
Non è così per OneDrive e per Google Drive. Vedi OneDrive su OSX, se vuoi avere il link di un file o cartella devi accedere al web e l'app non c'ha nemmeno il bottone per accedervi in automatico.

Mega? Ok, sembrerebbe sicuro ma......... Ne riparlerei più avanti.

Poi ce ne sono vari interessanti come 4Shared, adoro alcune particolarità di ADrive, iDrive, Box, mi piace moltissimo Copy

4Shared e' il secondo o terzo sito dopo Megaupload che veniva usato per materiale coperto da copyright. Interessante non direi proprio.

Per tutto il resto sono in parte d'accordo.

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 41442527)
Una cosa è la sicurezza, un'altra è la privacy... Se non paghi un servizio, sai già che stai regalando i tuoi dati.

Se volete stare più sicuri, criptate i dati prima di mandarli online. Da questo punto di vista Mega è più avanti, ma appunto, non sai mai quanto possa durare.

Io mi affiderò a iCloud Drive perché è l'unica che fornisce il servizio come "optional" di un prodotto che ho già pagato a caro prezzo, e che è il core business dell'azienda: non sono interessati ai miei dati e sono interessati a tutelarli.

Anche MEGA: meno si sa di cosa hanno su server e piu' hanno le chiappe parate :asd: per questo mi fido di MEGA in se'.

Comunque anche se non si paga il cloud di G e M, non possono usare quei dati come fa facebook coi dati presi sui profili.
In teoria e' roba personale e loro non dovrebbero avere accesso.

iCloud Drive come dici tu mi da' la stessa sicurezza di tutti gli altri cloud che uso. Ovvero che i miei dati sono online e accessibili ad hacker o forze maggiori. Che siano criptati o meno non cambia nulla, ci vuole solo piu' tempo per accederci (e con la potenza computazionale odierna e i supercomputer, crolla tutto con un bruteforce).

Ma alla fine bisogna convivere con questa cosa e l'importante e' che la "gente comune" non abbia accesso ai dati e per questo bastano password decenti.

Wuillyc2 26-08-2014 15:42

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 41442426)
Parlate di google come se fosse una cosa stra sicura e affidabile alla quale gli affidereste anche la vita, ma avete letto i termini e le condizioni che quasi mai nessuno legge? ��
Che sia affidabile potreste aver ragione, ma io mi sono ben tenuto lontano da tutti i suoi servizi ormai

se vuoi fare una cosa seria e sicura bisogna impostarla così:
http://www.cloud.it/private-cloud/listino-prezzi.aspx

Ovviamente è una battuta, usarlo solo per le foto non è il massimo :D

patanfrana 26-08-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Baboo85 (Messaggio 41442703)
iCloud Drive come dici tu mi da' la stessa sicurezza di tutti gli altri cloud che uso. Ovvero che i miei dati sono online e accessibili ad hacker o forze maggiori. Che siano criptati o meno non cambia nulla, ci vuole solo piu' tempo per accederci (e con la potenza computazionale odierna e i supercomputer, crolla tutto con un bruteforce).

Ma alla fine bisogna convivere con questa cosa e l'importante e' che la "gente comune" non abbia accesso ai dati e per questo bastano password decenti.

Beh, oddio, dipende dalla criptatura... intanto devono riuscire ad accedere agli account o ai server, poi già una AES a 256bit è una criptatura che non ha minimamente senso mettersi a forzare per i dati di un utente comune.

Io sinceramente Mega non so bene dove prenda i soldi, se non li fa con la raccolta dati, perché non credo che abbia un volume di account a pagamento tale da giustificare cotanta infrastruttura...

Baboo85 26-08-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 41445100)
Beh, oddio, dipende dalla criptatura... intanto devono riuscire ad accedere agli account o ai server, poi già una AES a 256bit è una criptatura che non ha minimamente senso mettersi a forzare per i dati di un utente comune.

Io sinceramente Mega non so bene dove prenda i soldi, se non li fa con la raccolta dati, perché non credo che abbia un volume di account a pagamento tale da giustificare cotanta infrastruttura...

http://it.wikipedia.org/wiki/Mega_%28sito_web%29

Semplicemente non possono, data la chiave di cifratura.

Account a pagamento, soldi gia' guadagnati prima con Megaupload e pubblicita'.
Anche prima su Megaupload non c'era pubblicita' eppure sopravviveva.

patanfrana 26-08-2014 17:55

So benissimo che non possono decifrare i dati.

Megaupload faceva soldi con la pubblicità.

tecno789 26-08-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 41445251)
So benissimo che non possono decifrare i dati.



Megaupload faceva soldi con la pubblicità.


Peccato che nessuno permette di criptare i file con password, direttamente dal loro servizio

raffy2 05-09-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 41445251)
So benissimo che non possono decifrare i dati.

Megaupload faceva soldi con la pubblicità.

Al suo tempo, ero molto informato sugli avvenimenti di megaupload/megavideo.

Le pubblicità ovviamente concorrono a portare soldi, ma il vero budget di megaupload erano gli account premium ( che poi proprio l'avere così tanti membri premium ha fatto si che il sito venisse chiuso dalle 'forze dell'ordine' )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.