Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Google Chrome [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810605)


jegger 21-07-2009 11:08

Ora che ho preso un po' di pratica con Chrome non riesco a farne a meno. :doh:

Sapete com'è la situazione in ambiente Linux? Devo tenermi Firefox ancora x un po'?

Altra domanda. Con Firefox avevo l'estensione con la barra di Google che permetteva di tradurre instantaneamente le parole semplicemente passandoci sopra il puntatore. Esiste qualcosa di simile x Chrome?

Grazie.

matr!x 21-07-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviato da jegger (Messaggio 28294125)
Ora che ho preso un po' di pratica con Chrome non riesco a farne a meno. :doh:

Sapete com'è la situazione in ambiente Linux? Devo tenermi Firefox ancora x un po'?

Altra domanda. Con Firefox avevo l'estensione con la barra di Google che permetteva di tradurre instantaneamente le parole semplicemente passandoci sopra il puntatore. Esiste qualcosa di simile x Chrome?

Grazie.

se pensiamo che chrome è un browser con solo 10 mesi di vita ...c'è da aspettarsi ancora molto .... sopratutto lato estensions :asd:

per linux c'è la dev (3.0.194) ...io la proverei

xnavigator 21-07-2009 12:32

l'unico appunto che c'è da fare ai prodotti google compreso chrome e quel cacchio di googleupdater che si mette ovunque pur di stare in esecuzione..

ed io processi aggiuntivi in esecuzione non richiesti li odio sincemanete...

ma msconfig + operazioni pianificate dal pannello e passa la paura

matr!x 21-07-2009 12:57

Quote:

Originariamente inviato da xnavigator (Messaggio 28295469)
l'unico appunto che c'è da fare ai prodotti google compreso chrome e quel cacchio di googleupdater che si mette ovunque pur di stare in esecuzione..

ed io processi aggiuntivi in esecuzione non richiesti li odio sincemanete...

ma msconfig + operazioni pianificate dal pannello e passa la paura

quoto e condivido ... per un poweruser googleupdater in esecuzione permanente è solo fuffa ...
....poi pensando a quanti utonti possano usare chrome credo che non sia completamente sbagliata l'idea degli aggiornamenti silenziosi ....o almeno sono per la buonafede di google ...

p.s. ne ho approfittato per provare Smile Manager

jimmywarsall 21-07-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviato da matr!x (Messaggio 28290641)
trovato ChromePasswordDecryptor ...manna dal cielo .... :D

Ottimo... lo proverò :)

xnavigator 21-07-2009 13:34

Quote:

Originariamente inviato da matr!x (Messaggio 28295821)
quoto e condivido ... per un poweruser googleupdater è solo fuffa ...
....poi pensando a quanti utonti possano usare chrome credo che non sia completamente sbagliata l'idea degli aggiornamenti silenziosi ....o almeno sono per la buonafede di google ...

p.s. ne ho approfittato per provare Smile Manager

d'accordo con gli aggiornametni silenziosi, ma non un processo sempre in esecuzione.. sarebbe molto meglio se google richiamsse googleupd ogni tanto per controlllare e finito il controlllo/aggiornametno googleupd si terminasse

matr!x 21-07-2009 13:45

Quote:

Originariamente inviato da xnavigator (Messaggio 28296461)
d'accordo con gli aggiornametni silenziosi, ma non un processo sempre in esecuzione.. sarebbe molto meglio se google richiamsse googleupd ogni tanto per controlllare e finito il controlllo/aggiornametno googleupd si terminasse

c'era un articolo che spiegava come modificare l'operazione pianificata .... link
...anche se sarebbe bello tale opzione fosse configurabile in fase di installazione (sempre pensando in ottica utonto)

xnavigator 21-07-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da matr!x (Messaggio 28296651)
c'era un articolo che spiegava come modificare l'operazione pianificata .... link
...anche se sarebbe bello tale opzione fosse configurabile in fase di installazione (sempre pensando in ottica utonto)

l'operazione pianificata basta andare nel pannello di controllo e cancellarla come ho scritto sopra se non la si vuole...

il fatto scocciante è che googleupd pur di stare sempre in esecuzione non solo si mette la ma non contento si mette pure in esecuzione automatiac (msconfig)

matr!x 21-07-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviato da xnavigator (Messaggio 28296886)
l'operazione pianificata basta andare nel pannello di controllo e cancellarla come ho scritto sopra se non la si vuole...

il fatto scocciante è che googleupd pur di stare sempre in esecuzione non solo si mette la ma non contento si mette pure in esecuzione automatiac (msconfig)

:mbe: ...strano che tu voglia spiegarmi una cosa che in realtà ho spiegato io per primo in questo forum (oltretutto rispondendo proprio a te) una caterva di pagine addietro :mbe: link :asd:

...volevo solo precisare che è possibile impostare googleupdater in esecuzione temporanea giornaliera (o ad intervalli giornalieri)...ma senza mantenerlo come processo costante ... tutto qua ...francamente l'opzione non interessa manco al sottoscritto ..ma esiste ;)

jimmywarsall 22-07-2009 14:42

Domanda forse già fatta (ma la funzione cerca non aiuta come sempre).

Come funziona Chrome su Vista x64?

C'è una versione apposita a 64 bit?


(di Firefox c'è a quanto pare....Minefield o qualcosa del genere.... devo informarmi... sto per prendere un pc con Vista 64)

matr!x 23-07-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviato da jimmywarsall (Messaggio 28310716)
Domanda forse già fatta (ma la funzione cerca non aiuta come sempre).

Come funziona Chrome su Vista x64?

C'è una versione apposita a 64 bit?


(di Firefox c'è a quanto pare....Minefield o qualcosa del genere.... devo informarmi... sto per prendere un pc con Vista 64)

premessa: non sono su un 64bit ...con "soli" 2 giga di ram del mio pc, il 64bit ha poco senso ... posso riferirti in base alle problematiche esistenti tra sistemi 64bit e browsers ....

non c'è una versione di chrome specifica per il 64bit ... non è ancora necessaria ... :O
vista 64 bit ha il doppio internet explorer (quello a 64bit e quello a 32 per ovvie ragioni di compatibilità con i plugin , in primis flashplayer10 ) ... molti preferiscono usare quello a 32 nonostante siano in ambiente 64...

...non sò dirti se le dev (3.0.xxx)girano bene su piattaforma 64bit ma la stable (2.0.xxx) gira senza problemi ;)

xnavigator 23-07-2009 14:30

sto provando chrome dev su windows 7 rc 64bit,
fin'ora nessun problem

ertortuga 23-07-2009 14:36

Disponibile la Beta 3.0.195.1:

http://www.filehippo.com/download_google_chrome/5932/

xnavigator 23-07-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga (Messaggio 28322954)

downloading :sbavvv:

matr!x 23-07-2009 16:10



:asd: questa nuova build fa ulteriori progressi prestazionali su peacekeeper (ricordo che il test va eseguito con extensions e userscripts non abilitati)

ertortuga 24-07-2009 00:22

Google Chrome avrà un motore 3D

BigG vuol portare all'interno del proprio browser Chrome un motore 3D basato sulla sua neonata tecnologia O3D. Spera di renderlo uno standard aperto per la costruzione di applicazioni web tridimensionali.

L I N K

xnavigator 24-07-2009 00:57

tempi tropo maturi per una cosa del genere
e poi io per un sito dove devo leggere delle info preferisco la pagina piatta 2d..
vattelo a cercare il testo in 3d :D

ertortuga 24-07-2009 09:01

Google Chrome e le Extensions: attenzione!

Gli sviluppatori di Chromium fanno il punto sulle modalità di utilizzo delle extensions in Chrome e invitano alla cautela.

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...one_29691.html

matr!x 24-07-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga (Messaggio 28328735)
Google Chrome avrà un motore 3D

BigG vuol portare all'interno del proprio browser Chrome un motore 3D basato sulla sua neonata tecnologia O3D. Spera di renderlo uno standard aperto per la costruzione di applicazioni web tridimensionali.

L I N K

Quote:

Originariamente inviato da xnavigator (Messaggio 28328825)
tempi tropo maturi per una cosa del genere
e poi io per un sito dove devo leggere delle info preferisco la pagina piatta 2d..
vattelo a cercare il testo in 3d :D

si beh ...ora sembra fantascienza .... ma se pensiamo che google sta sviluppanto un sistema operativo chromecentrico questo nuova tecnologia servirà non soltanto per i siti 3d ma soprattutto per Native Client, un framework per lo sviluppo di app pensate per chrome os o che cmq girano all'interno del browser.... ;)

ertortuga 24-07-2009 15:10

Chrome supporterà l'accelerazione video

Google ha già cominciato lo sviluppo del proprio plugin O3D che consentirà di accelerare la grafica 3D all'interno del proprio browser.

L I N K


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.