Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial / How-To / F.A.Q. (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiutaci a combattare lo SPAM (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296)


acyd 19-09-2006 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Ciesko
8Mb inoltrati per adesso ti bastano? Fammi sapere se inoltrati così ti vanno bene .

Ciaooo

Vanno benissimo, grazie.

Lucadue, mica ho capito cosa dici... in che senso intercettati dalla rete?

leoben 19-09-2006 20:20

Quote:

Originariamente inviato da acyd
Interessano tutte le email, inviate inviate :D

dromega si, c'è una sezione con tutti i report

Mi associo alla domanda di dromega, dov'è che si può vedere questa sezione coi report?

zorbi 19-09-2006 20:27

sul sito per inviare la segnalazione chiedete di scrivere l'heder.
Che cos'è?

ValterManetta 19-09-2006 20:39

Quote:

Originariamente inviato da zorbi
sul sito per inviare la segnalazione chiedete di scrivere l'heder.
Che cos'è?

sui post di Acyd, sotto in firma c'è la scritta "aiutaci contro lo spam" klicca e nella finestra ke si apre c'è spiegato tutto.
quando hai letto e capito, incolli l'header nella finestrella bianca, metti il tuo indirizzo e-mail e invii!!!!! ;)

zorbi 19-09-2006 20:46

Quote:

Originariamente inviato da ValterManetta
sui post di Acyd, sotto in firma c'è la scritta "aiutaci contro lo spam" klicca e nella finestra ke si apre c'è spiegato tutto.
quando hai letto e capito, incolli l'header nella finestrella bianca, metti il tuo indirizzo e-mail e invii!!!!! ;)

grazie mille! sono proprio cecato!!! :D :D

ValterManetta 19-09-2006 20:52

se vuoi fare prima, puoi aprire un nuovo messaggio intestato "antispam@expobg.it" poi incolli gli header.
questo il procedimento:
klik tasto DX sull'intestazione dello spam>proprietà> scheda dettagli> klik DX seleziona tutto> copia--- e la incolli nel messaggio, una di seguito all'altra.
Per maggior sicurezza chiedo ad Acyd se ho scritto giusto e se si può fare anche così. :read: :p
Bye

acyd 19-09-2006 21:28

Si hai detto giusto, solo, parlo di outlook che penso tu stia prendendo ad esempio, arrivati ai dettagli cliccare su Messaggio Originale, in questo modo viene messo anche il testo della mail che è importantissimo.

Per i report sono qui:

http://www.alground.com/forum/viewforum.php?f=29

gianninicp 19-09-2006 22:30

Generosa e :winner: lodabile iniziativa.
Spero che il mio :mano: contributo sia utile (allegherò lo :Puke: :spam: )

Suggerisco:
  1. Avvisateci se la modalità è inutile (non ho idea se allegando i messaggi si alteri lo Header)
  2. Avvisateci quando non servirà più :nonsifa: inondarvi di :spam:

Un saluto :ave: e buon lavoro.
PS: serve indicare se Outlook me li mette :lamer: in posta indesiderata o se li ho dovuto riconoscere :bsod: a mano?

acyd 20-09-2006 00:01

Mandare le email sempre servirà.
Questo lavoro serve per preparare la black list italiana.

Quando poi daremo la prima versione della black list il vostro lavoro sarà ripagato da un filtro sempre aggiornato che permetterà di fermare lo spam che arriva alle vostre email.

La denuncia serve per bloccare gli spammer ed aiutare nella lotta, ma il secondo e non meno importante motivo è la creazione di una black list adatta agli utenti italiani.

Siamo a buon punto... ma vogliamo essere sicuri.
Ogni mail è importante, non serve sapere se è stata presa dal filtro o a mano, la analizziamo allo stesso modo.

iuccio 20-09-2006 01:00

Alla fine hai scoperto se le mail che invio (con allegate tutte le spammose che ricevo) mantengono gli header o no? Non vorrei starvi riempiendo la casella di posta per niente...

acyd 20-09-2006 07:16

Che mail hai? mandamela in pvt

leoben 20-09-2006 12:31

Ho letto nel link che hai in firma del discorso degli headers. Ed ho anche ricevuto la vostra email che mi chiede di farveli avere.

Vorrei capire se servono solo quelli (facendo un semplice copia-incolla in una nuova email) o se devo inoltrare tutta la mail di speam ed incollarci anche gli headers

acyd 20-09-2006 13:32

Se prendi gli header dal messaggio, li puoi incollare in una mail e inviarli, se vuoi fare più in fretta puoi allegare la mail di spam ad una nuova, oppure dare la regola al tuo client che quando inoltri mandi la mail in allegato e non dentro la mail, perchè così arrivano il testo e le intestazioni from e to e basta, ma gli header non ci sono, e in pratica non si può analizzare.

ValterManetta 20-09-2006 18:01

ERRORE D' INVIO
 
ACYD: mi sono accorto ke nell'ultimo invio ho allegato x sbaglio una mail del mio amico Renato (di Messina) non vorrei ke fosse segnalato x spammer :doh:
se serve vi comunico il suo indirizzo x riconoscere la mail!!
Bye

acyd 20-09-2006 18:32

E' meglio, manda una mail con indicata la mail del tuo amico

leoben 20-09-2006 19:40

Vi ho inviato una email con gli headers di una decina di email di spam.

Spero che vada bene...

;)

spikey 21-09-2006 09:37

ciao,
ho ricevuto una segnalazione che mi comunica che sto inviando, a mia insaputa, delle mail di spam.

come posso evitare che ciò accada?

ho installato un anti spam SpamFighter ma non sono sicuro che basti.

Grazie...

Teliqalipukt 21-09-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviato da spikey
ciao,
ho ricevuto una segnalazione che mi comunica che sto inviando, a mia insaputa, delle mail di spam.

come posso evitare che ciò accada?

ho installato un anti spam SpamFighter ma non sono sicuro che basti.

Grazie...

Io farei un controllino al pc con un antivirus e un antispyware....

spikey 21-09-2006 09:44

grazie, sto provando anche quello

Biagio Pater 21-09-2006 10:53

Anche yahoo si accorge che sono spam e li mette in una cartella apposita.
Te ne ho mandate c.a 15 da verificare!
Grazie per l'attività antispam! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.