Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: è sempre lui il migliore Android? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2997900)


marchigiano 14-02-2024 21:27

occhio che il pennino non è una semplice "penna"... ha un sensore giroscopico e un pulsante, quindi può essere usato per varie funzioni, gesture e comandi a distanza. poi che nessuno le utilizza è un altro discorso... :D

vedendo pure altre rece uscite in rete, ho l'impressione che il sensore 5x sarà quello che migliorerà di più con le varie patch. quello che mi manca è un lidar o tof e un tele-macro. a quel punto sarebbe perfetto per me (volendo anche uno schermo 21:9 sarebbe utile ma non necessario)

Zappz 15-02-2024 09:05

Se riescono a fare un buon 5x sarebbe veramente tanta roba e mi piace anche il fatto che sono passati dal 10x al 5x, diventa molto più utilizzabile.

FrozeN_ 15-02-2024 09:38

A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole

Zappz 15-02-2024 10:00

Quote:

Originariamente inviato da FrozeN_ (Messaggio 48439843)
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole

E quali sarebbero queste app?

DjLode 15-02-2024 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 48439870)
E quali sarebbero queste app?

Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).

Zappz 15-02-2024 11:00

Sull's21 ultra non le ho. C'erano le normali app google, ma non sono doppioni samsung.

bonzoxxx 15-02-2024 11:24

Quote:

Originariamente inviato da FrozeN_ (Messaggio 48439843)
A volte leggendo queste recensioni mi sento un alieno, non si parla mai di quanto OneUI sia farcita di bloatware e servizi in background che collezionano dati e app non disinstallabili che causano app doppie/triple.

Inoltre, ma questo è personale, la trovo brutta esteticamente e che app alla GoodLock (app booster?) che dovrebbero essere integrate nel sistema ridicole

Putroppo, per avere android vanilla bisogna prendere i Pixel.
C'è un modo per togliere alcune app bloatware. All'inizio l'ho considerato, ma alla fine ho tolto tutto quello che si poteva togliere e nascosto il resto, alla fine sono poche app che non danno fastidio.
Ci sono personalizzazioni molto più invadenti della OneUI.
Anyway, android stesso colleziona dati, non ti è mai capitato anche solo di parlare di un'argomento e, guarda caso, di trovartelo negli ad il giorno dopo?

chichino84 15-02-2024 13:44

Quote:

Originariamente inviato da bonzoxxx (Messaggio 48439960)
Putroppo, per avere android vanilla bisogna prendere i Pixel.

Per quanto quella sui Pixel sia l'esperienza più AOSP che si possa avere, hanno ormai personalizzazioni e aggiunte che la rendono una ROM proprietaria a tutti gli effetti (nel bene e nel male).

Quote:

Ci sono personalizzazioni molto più invadenti della OneUI.
Concordo, qualche mese fa ho preso un Redmi 12 note per mia madre e c'ho perso più di 2 giorni per ripulirlo da tutta la monnezza... :muro:

marco_iol 16-02-2024 05:43

Nell'articolo si accenna al fatto che la IA presente nello smartphone non è altro che una serie di funzionalità integrate che possono essere ricreate con app dedicate. Avete dei suggerimenti a riguardo di app da provare?

chichino84 16-02-2024 09:10

Quote:

Originariamente inviato da marco_iol (Messaggio 48440650)
Nell'articolo si accenna al fatto che la IA presente nello smartphone non è altro che una serie di funzionalità integrate che possono essere ricreate con app dedicate. Avete dei suggerimenti a riguardo di app da provare?

Gemini di Google:
https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/google-gemini/

Pino90 16-02-2024 11:57

Quote:

Originariamente inviato da bonzoxxx (Messaggio 48439960)
Putroppo, per avere android vanilla bisogna prendere i Pixel.

O smartphone con il programma Android One per spendere qualcosina meno.

DjLode 16-02-2024 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Pino90 (Messaggio 48441064)
O smartphone con il programma Android One per spendere qualcosina meno.

Ma esiste ancora? Pensavo lo avessero chiuso perchè è un pò che non leggo di telefoni usciti che lo usano.

FA.Picard 17-02-2024 22:13

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 48439930)
Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).

ma sarebbero? contatti, galleria, calendario ecc?

DjLode 18-02-2024 06:44

Quote:

Originariamente inviato da FA.Picard (Messaggio 48442196)
ma sarebbero? contatti, galleria, calendario ecc?

Così a memoria mi ricordo sicuramente lo store, Samsung pay e health. Ma sono anni che non uso un Samsung come telefono principale e non so se sia ancora così.
Xiaomi fa lo stesso e anche Huawei, quindi ripeto che non è solo Samsung che lo fa.

Zappz 19-02-2024 08:43

Si, le app samsung ci sono ancora, ma non creano grossi problemi, anzi alcune funzionano molto bene. Io preferisco usare il browser Samsung rispetto a chrome ed health è molto valida.
Samsung pay è fatta bene come app ed integrata meglio di google, ma putroppo è limitata come carte accettate.

DjLode 19-02-2024 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 48442827)
Si, le app samsung ci sono ancora, ma non creano grossi problemi, anzi alcune funzionano molto bene. Io preferisco usare il browser Samsung rispetto a chrome ed health è molto valida.
Samsung pay è fatta bene come app ed integrata meglio di google, ma putroppo è limitata come carte accettate.

Samsung browser lo usavo anche io, andava molto bene all'epoca.

Falco. 20-02-2024 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 48442827)
Si, le app samsung ci sono ancora, ma non creano grossi problemi.....

Si appunto, peraltro se non sei interessato a utilizzarle sono disinstallabili/disattivabili analogamente a quelle di Google, quindi come dici giustamente non provocano nessun problema....

Io per dire utilizzo il Launcher Microsoft al posto di di quello di default e anche qui zero problemi, molti forse nelle loro considerazioni fanno riferimento alle vecchie versioni....

marchigiano 25-02-2024 18:40

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 48439930)
Non che sia un problema solo di Samsung, ma ad esempio hai tutti i doppioni di quasi tutte le app Google però marchiate Samsung. Tempo fa qualcosa si poteva togliere, ma non tutto. Ora non so come funzioni (io mi sono fermato all'S10).

le app doppione portano funzionalità aggiuntive, tipo "chiamate" integra bixby che risponde automaticamente alle telefonate come una segreteria intelligente... mica poco :eek:

mrk-cj94 14-04-2024 16:26

Quote:

Originariamente inviato da MikTaeTrioR (Messaggio 48437296)
Anche se venissero mandati in rete, con Europa pronta a fare multe da miliardi puoi stare tranquillo che quei dati sono anonimi...il core business di Samsung non è certo la rivendita di dati personali...

E cmq questo Samsung è meglio di ultimo iPhone...un Android....era già successo in passato?

immagino tipo quasi sempre dal Galaxy S2 in poi (il galaxy s1 se la giocava con iPhone sono alla prima accensione.. già dopo 30/40 app installate cominciava il lag da incubo causa RAM limitata... il galaxy s2 invece non invidiava nulla ad iphone 4 e 4s manco dopo anni di utilizzo)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1