Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Acer extensa 5230 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1959468)


Gianluca977 19-04-2009 11:46

non mi sento in grado di farlo.... altrimenti avrei gia provato.

Ho paura xche i 2 pc servono a me e alla mia famiglia... Se li smonto entrambi e succede qualcosa di brutto sono cavoli amari

Gianluca977 19-04-2009 12:02

Che tu sappia esiste una guida passo passo per la sostituzione di un processore... magari di un acer di recente produzione..

VegetaSSJ5 19-04-2009 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Gianluca977 (Messaggio 27146555)
Che tu sappia esiste una guida passo passo per la sostituzione di un processore... magari di un acer di recente produzione..

ho trovato questa. non è per l'acer ma il procedimento è lo stesso:

http://www.notebookforums.com/thread212385.html

qua trovi le istruzioni per spalmare la pasta termoconduttiva

http://www.arcticsilver.com/instructions.htm

GL0 20-04-2009 10:12

Un cordiale saluto a tutti :)
Per prima cosa volevo congratularmi con megawati per aver avuto la buona
idea di creare questo thread dedicato a questo interessante notebook :)

Leggendo proprio questo thread mi è venuto il desiderio :fagiano:
di comprare questo simpatico NB ed interessato al modello
5230-571G16MN con disco da 160 Gb, ho dato uno sguardo su diversi
negozi on-line, e da quel che ho capito, qualche modello 5230-571G16MN
è sprovvisto di Slot Pc Cards.
Mi confermate o è solo un'indicazione sbagliata ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie:)

megawati 20-04-2009 13:47

Sono contento che questo Notebook interessi così tanto :O
E sono scontento di scoprire che l'ho pagato 100 euro più di voi :cry:

Comunque... una cosa non mi torna: se volevate il C2D perché cappero vi siete accattati il 5230? Fra prezzo del NB e prezzo del procio (e casini da fare per montarlo, e rischi da prendersi, senza contare il fuori garanzia immediato) vi prendevate senza problemi un Dell o altro ancora.
:rolleyes:

GL0 20-04-2009 18:20

Quote:

Originariamente inviato da megawati (Messaggio 27161407)
Sono contento che questo Notebook interessi così tanto :O
E sono scontento di scoprire che l'ho pagato 100 euro più di voi :cry:

Infatti lo si trova con 300 euro :D :ciapet: :D

Quote:

Originariamente inviato da megawati (Messaggio 27161407)
Comunque... una cosa non mi torna: se volevate il C2D perché cappero vi siete accattati il 5230? Fra prezzo del NB e prezzo del procio (e casini da fare per montarlo, e rischi da prendersi, senza contare il fuori garanzia immediato) vi prendevate senza problemi un Dell o altro ancora.
:rolleyes:

Io il pc "potente" lo tengo sul desktop ....
ihmo per i portatile mi sembra assurdo spendere oltre una certa cifra dato
che lo porterò in giro e sicuramente non ci farò cose astronomiche.

Gianluca977 21-04-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviato da GL0 (Messaggio 27158048)
Leggendo proprio questo thread mi è venuto il desiderio :fagiano:
di comprare questo simpatico NB ed interessato al modello
5230-571G16MN con disco da 160 Gb, ho dato uno sguardo su diversi
negozi on-line, e da quel che ho capito, qualche modello 5230-571G16MN
è sprovvisto di Slot Pc Cards.
Mi confermate o è solo un'indicazione sbagliata ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie:)

Io ho la versione da 120Gb è lo slot pc card è presente

Gianluca977 21-04-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviato da megawati (Messaggio 27161407)
Comunque... una cosa non mi torna: se volevate il C2D perché cappero vi siete accattati il 5230? Fra prezzo del NB e prezzo del procio (e casini da fare per montarlo, e rischi da prendersi, senza contare il fuori garanzia immediato) vi prendevate senza problemi un Dell o altro ancora.
:rolleyes:

L'idea del C2D mi è venuta perchè sto x cambiare il processore al mio primo portatile.... di conseguenza mi avanza un C2D :D

GL0 22-04-2009 01:43

Quote:

Originariamente inviato da Gianluca977 (Messaggio 27180959)
Io ho la versione da 120Gb è lo slot pc card è presente

Grazie Gianluca :)
ho ordinato il 5230-571G16MN e chiesto info, e mi hanno confermato che
lo slot pc cards è presente ....
fine settimana dovrebbe arrivarmi :)

VegetaSSJ5 22-04-2009 09:29

ragazzi vi comunico che ho ordinato su ebay un intel core 2 duo T5750 SLA4D. ora devo solo aspettare che arrivi dal regno unito... :D vi farò sapere sugli sviluppi... ;)

Gianluca977 22-04-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviato da VegetaSSJ5 (Messaggio 27186654)
ragazzi vi comunico che ho ordinato su ebay un intel core 2 duo T5750 SLA4D. ora devo solo aspettare che arrivi dal regno unito... :D vi farò sapere sugli sviluppi... ;)

Sei :sofico: GRANDE!!!!!!!!!!!!!!

TI PREGO FAI UNA GUIDA PASSO PASSO CON FOTO DELLA SOSTITUZIONE... COSI' MI AIUTERESTI MOLTO.... POI SE HO PROBLEMI MI FACCIO 15 KM E TI RAGGIUNGO :Prrr:

VegetaSSJ5 22-04-2009 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Gianluca977 (Messaggio 27188668)
Sei :sofico: GRANDE!!!!!!!!!!!!!!

TI PREGO FAI UNA GUIDA PASSO PASSO CON FOTO DELLA SOSTITUZIONE... COSI' MI AIUTERESTI MOLTO.... POI SE HO PROBLEMI MI FACCIO 15 KM E TI RAGGIUNGO :Prrr:

OK :D

cmq considerati i tempi biblici delle poste credo ci sia da aspettare un bel po'... :(

roaming 22-04-2009 23:13

Salve acquistato questo PC in un centro Conad Leclerc in offerta a 290 euro,ha il S.O. Vista Basic (che ho sostituito subito con XP) Hard Disk da 160 (che dopo aver creato i dischi di ripristino di vista) ho sostituito con uno da 320,il display e' molto bello perche' lucido e diciamo che mi trovo molto bene.
LA ram di questo PC e' di 1GB PC2 5300 e ha 1 slot libero,ho appena acquistato dagli Stati Uniti una ram da 2 GB ma non funziona,ho qualche dubbio ma non sono sicuro che il notebook forse supporti max 1GB per ogni slot per un max di ram quindi di 2 GB,confermate ?Grazie

GL0 23-04-2009 09:10

Quote:

Originariamente inviato da roaming (Messaggio 27199320)
LA ram di questo PC e' di 1GB PC2 5300 e ha 1 slot libero,ho appena acquistato dagli Stati Uniti una ram da 2 GB ma non funziona,ho qualche dubbio ma non sono sicuro che il notebook forse supporti max 1GB per ogni slot per un max di ram quindi di 2 GB,confermate ?Grazie

No so dirti di più dato che lo devo ancora ricevere per fine settimana :mc:
cmq prova ad installare la sola so-dimm da 2Gb e vedi se viene riconosciuta.
Facci sapere eh! :) ;)

VegetaSSJ5 23-04-2009 09:18

Quote:

Originariamente inviato da roaming (Messaggio 27199320)
Salve acquistato questo PC in un centro Conad Leclerc in offerta a 290 euro,ha il S.O. Vista Basic (che ho sostituito subito con XP) Hard Disk da 160 (che dopo aver creato i dischi di ripristino di vista) ho sostituito con uno da 320,il display e' molto bello perche' lucido e diciamo che mi trovo molto bene.
LA ram di questo PC e' di 1GB PC2 5300 e ha 1 slot libero,ho appena acquistato dagli Stati Uniti una ram da 2 GB ma non funziona,ho qualche dubbio ma non sono sicuro che il notebook forse supporti max 1GB per ogni slot per un max di ram quindi di 2 GB,confermate ?Grazie

non credo ci siano limitazioni sulla ram installabile perchè lo stesso portatile viene venduto anche con 3 gb di ram.
certo potevi risparmiarti di comprarla negli stati uniti visto che in italia si trovano moduli kingston da 2gb 800mhz a 18 euro.

puoi dire che marca e modello di ram hai comprato? che problema dà che non fa funzionare il notebook? hai provato a montare il modulo da 2 gb da solo?

megawati 23-04-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviato da roaming (Messaggio 27199320)
La ram di questo PC e' di 1GB PC2 5300 e ha 1 slot libero,ho appena acquistato dagli Stati Uniti una ram da 2 GB ma non funziona,ho qualche dubbio ma non sono sicuro che il notebook forse supporti max 1GB per ogni slot per un max di ram quindi di 2 GB,confermate ?Grazie

Io ho comprato una SODIMM da 1GB per portare la RAM a 2GB e ha funzionato perfettamente. Ho preso su eBay un modulo a 667MHz (per 14 euro, l'ho preso pure a risparmiare) e non ho avuto problemi. Sei sicuro di averla installata correttamente? Hai sentito lo scattino del modulo quando è entrato in sede??

Gianluca977 23-04-2009 11:04

il mio 5230 ha 1gb di ram di fabbrica ma il venditore me ne ha messo in totale 3gb.
Con 3gb di ram non l'ho neanche acceso appena mi è arrivato.... ho subito tolto il modulo da 2gb e messo un altro modulo da 1gb per avere in totale 2gb....

il modulo da 2gb l'ho messo su un altro portatile....

cmq.... con due moduli di diversa capacità funziona il dual - channel???? io sapevo di no ed è per questo che l'ho subito tolto

roaming 23-04-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Gianluca977 (Messaggio 27202909)
il mio 5230 ha 1gb di ram di fabbrica ma il venditore me ne ha messo in totale 3gb.
Con 3gb di ram non l'ho neanche acceso appena mi è arrivato.... ho subito tolto il modulo da 2gb e messo un altro modulo da 1gb per avere in totale 2gb....

il modulo da 2gb l'ho messo su un altro portatile....

cmq.... con due moduli di diversa capacità funziona il dual - channel???? io sapevo di no ed è per questo che l'ho subito tolto

Ho provato il modulo da solo ci mancherebbe altro,il notebook non si accende nemmeno inserendo anche il solo modulo da 2gb,possibile che non si riesce ad avere una scheda completa di questo notebook e relativa espansione dei moduli,sul sito acer il modello 5230 non l'ho trovato tra i disponibili,dovrei cmq capire che mainboard possiede per capire forse da qualche scheda la massima capienza di ogni singolo slot ram !

GL0 23-04-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviato da roaming (Messaggio 27212699)
Ho provato il modulo da solo ci mancherebbe altro,il notebook non si accende nemmeno inserendo anche il solo modulo da 2gb,possibile che non si riesce ad avere una scheda completa di questo notebook e relativa espansione dei moduli,sul sito acer il modello 5230 non l'ho trovato tra i disponibili,dovrei cmq capire che mainboard possiede per capire forse da qualche scheda la massima capienza di ogni singolo slot ram !

Strano che non riesca a vedere il modulo da 2 Gb :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non mi ricordo dove , ma avevo letto che avevano installato 2+2 Gb di so-dimm
quindi, vorrei sbagliarmi, ma si potrebbe ipotizzare che il modulo sia incompatibile
o malauguratamente, guasto ......
ma di che modello e marca si tratta ?

cmq, ecco un link che può tornarti utile ;) :)
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/extensa_5230/

roaming 24-04-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviato da GL0 (Messaggio 27214129)
Strano che non riesca a vedere il modulo da 2 Gb :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non mi ricordo dove , ma avevo letto che avevano installato 2+2 Gb di so-dimm
quindi, vorrei sbagliarmi, ma si potrebbe ipotizzare che il modulo sia incompatibile
o malauguratamente, guasto ......
ma di che modello e marca si tratta ?

cmq, ecco un link che può tornarti utile ;) :)
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/extensa_5230/

Grazie mille della segnalazione !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.