PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Ippo 2001
05-12-2011, 17:24
Ok x la garanzia, ma l'assicurazione "0-dead-pixel" varrebbe comunque ?
non saprei ...

per la cronaca io sono ancora in attesa dell'offerta personalizzata :D :D :D

Antonseli
05-12-2011, 17:30
Ok x la garanzia, ma l'assicurazione "0-dead-pixel" varrebbe comunque ?

Il problema dei pixel morti lo risolvi comunque ridandolo indietro entro 10 giorni ovunque lo comperi, mentre una cosa da valutare bene è che se dopo x mesi si dovesse guastare Dell te lo ritira a casa gratuitamente e te ne rimanda uno in sostituzione immediatamente, agli altri lo devi rispedire a tuo costo e rischio e stai senza monitor quanto tempo?

Per quanto riguarda l' IVA nella mia fattura era regolarmente conteggiata al 21% nonostante lo sconto.

Ciao.

A.

brown
05-12-2011, 18:07
al privato non saprei, tra aziende ci sono alcune eccezioni che lo permettono, sicuro al 100%.

si vabbe' se uno ha partita iva ovvio che nn e una spesa ..

Ippo 2001
05-12-2011, 18:22
si vabbe' se uno ha partita iva ovvio che nn e una spesa ..

giustamente non è una spesa ma comunque ti viene fatturata al momento del pagamento che poi tu la scarichi è un'altra cosa.

Uno dei pochi casi che conosco è quando vendi a un soggetto non italiano come ad esempio le ambasciate.

antonyb
05-12-2011, 18:29
O turisti...

Non male quesot monitor, ma voi avete qualche alone ai lati?

Antonseli
05-12-2011, 22:05
.........Uno dei pochi casi che conosco è quando vendi a un soggetto non italiano come ad esempio le ambasciate.

O se sei Francese e vendi a una azienda non Francese... Lo sapete vero che Dell Italia non esiste e rispondono anche al telefono dalla Francia...

Ciao.

A.

bebeto
05-12-2011, 23:50
Per quanto riguarda l' IVA nella mia fattura era regolarmente conteggiata al 21% nonostante lo sconto.

Ciao.

A.

Allora doppiamente ******** perchè:
- sul sito sezione business pubblicizzano con il prezzo + IVA.
- a me non c'è stato verso di farmi mettere sta benedetta IVA nonostante richiesta esplicita.

Aggiungo che mi hanno evaso l'ordine senza conferma scritta.
Impiegato 5 giorni ad annullare l'ordine, addirittura ho dovuto rifiutare il pacco.
Tutto ciò solo dopo la mia mail in cui gli avevo dato come termine utlimo le ore 16,30 altrimenti li avrei denunciati alla Guardia di Finanza.
Mai una volta che mi hanno contattato loro per dirmi lo stato di avanzamento della pratica, furbetti !!!
Molti ne parlano bene ma la DELL a casa mia troverà le porte chiuse.
Evitate di prendere accordi con ********* del customer care.

pegasolabs
06-12-2011, 05:56
ATTENZIONE AGLI ORDINI DELL SCONTATI

Non fanno altro che eliminare l'IVA, quindi se siete privati non succede niente, se avete PARTITA IVA perdete l'IVA che non potete recuparare e quindi conviene comprare dal peperoncino.
Io ho annullato l'ordine per questo motivo.

Allora doppiamente ******** perchè:
- sul sito sezione business pubblicizzano con il prezzo + IVA.
- a me non c'è stato verso di farmi mettere sta benedetta IVA nonostante richiesta esplicita.

Aggiungo che mi hanno evaso l'ordine senza conferma scritta.
Impiegato 5 giorni ad annullare l'ordine, addirittura ho dovuto rifiutare il pacco.
Tutto ciò solo dopo la mia mail in cui gli avevo dato come termine utlimo le ore 16,30 altrimenti li avrei denunciati alla Guardia di Finanza.
Mai una volta che mi hanno contattato loro per dirmi lo stato di avanzamento della pratica, furbetti !!!
Molti ne parlano bene ma la DELL a casa mia troverà le porte chiuse.
Evitate di prendere accordi con ********* del customer care.

http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=30&a=160

Sospeso 2 settimane. Per giunta ti metti a fare nome e cognome di un commerciale Dell. :muro:
La versione integrale del messaggio è stata archiviata in area sicura.


Per tutti: cortesemente cercate di non superare i limiti imposti dal suddetto post.
Ovviamente il tutto viene segnalato al mod di sezione.

Ippo 2001
06-12-2011, 05:57
O se sei Francese e vendi a una azienda non Francese... Lo sapete vero che Dell Italia non esiste e rispondono anche al telefono dalla Francia...

Ciao.

A.

non applicano l'iva francese ma devono applicare quella italiana.

Con Microsoft funziona così ad esempio

Sasà82
06-12-2011, 09:25
Salve, sto considerando di prendere questo monitor per casa dei miei da cui mi sono portato via un eizo s2231w ( S-PVA). In pratica mi servirebbe per sostituirlo nei periodi in cui torno da i miei (estate e feste). La mia indecisione è causata dalla prova di un pannello IPS che ha appena comprato un amico, un LG,il nuovo IPS225. Mi ha fatto una pessima impressione, mi spiego meglio: è normale per un pannello IPS che negli angoli si formi una specie di sbrillucicamento (effetto ottico portantosi con lo sguardo in linea retta scompare) se non si è posizionionati perfettamente al centro? Questo dell mi piace molto, e non riesco a rinunciare al 16:10, però non vorrei che questo "difetto" mi dia fastidio.. spero che la possibilità di muovere la base in altezza possa aiutarmi visto che l'IPS225 è bloccato, oltre ad avere una base veramente fragile e "ballante"..
Grazie!

Perfezionista
06-12-2011, 19:58
Esiste un confronto diretto tra questo monitor e l'HP ZR2440W?

pasph
06-12-2011, 22:43
Esiste un confronto diretto tra questo monitor e l'HP ZR2440W?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36464974&postcount=19051

Nel suo forum TFTcentral, nella persona di Simon Baker, a domanda risponde:
"They were both quite similar really and hard to find anything significant to separate the two.

Without going into a lot of detail, the HP had HDMI instead of D-sub which the Dell has, both have very similar panels (slightly different revisions), performance characteristics certainly very similar. HP had a slightly better response time (less overshoot) and a working DCR (to a degree), HP had slightly higher input lag though"

Perfezionista
06-12-2011, 23:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36464974&postcount=19051

Nel suo forum TFTcentral, nella persona di Simon Baker, a domanda risponde:
"They were both quite similar really and hard to find anything significant to separate the two.

Without going into a lot of detail, the HP had HDMI instead of D-sub which the Dell has, both have very similar panels (slightly different revisions), performance characteristics certainly very similar. HP had a slightly better response time (less overshoot) and a working DCR (to a degree), HP had slightly higher input lag though"
Grazie utilissimo..

paolo.xbacco
09-12-2011, 19:48
ciao a tutti
avevo scritto su questo topic tempo fa, non ho avuto l'occasione di acquistarlo fino ad ora ma leggendo gli ultimi post non sono + sicuro che sia il monitor adatto a me ... il lo devo utilizzare per lavoro, principalmente utilizzo:

- Photoshop
- Dreamweaver
- VB.NET
- Posta elettronica
- Web

per me i colori/bianco/nero sono la cosa + importante, soprattutto quando ci sono sfumature e ombre che devo vedere quando mi passano i .PSD e realizzo le varie pagine.

Ci sono valide alternative a questo eventualmente? Ho un budget max. di € 400,00.

Grazie a tutti :)

antonyb
09-12-2011, 20:44
Con quella somma non so se puoi prendere di meglio, è da pochi gg che lo uso, e ti dico la mia, il nero è molto nero, è la cosa che mi ha colpito di più, prima avevo un dell 2007, ma non c'è paragone, di solito gli lcd non hanno questi neri, quindi te lo consiglio, poi non so se per la stessa cifra c'è di meglio :D

Ippo 2001
09-12-2011, 21:28
ciao a tutti
avevo scritto su questo topic tempo fa, non ho avuto l'occasione di acquistarlo fino ad ora ma leggendo gli ultimi post non sono + sicuro che sia il monitor adatto a me ... il lo devo utilizzare per lavoro, principalmente utilizzo:

- Photoshop
- Dreamweaver
- VB.NET
- Posta elettronica
- Web

per me i colori/bianco/nero sono la cosa + importante, soprattutto quando ci sono sfumature e ombre che devo vedere quando mi passano i .PSD e realizzo le varie pagine.

Ci sono valide alternative a questo eventualmente? Ho un budget max. di € 400,00.

Grazie a tutti :)

A me dovrebbe arrivare il 13 :D :D :D poi ti dirò ...

paolo.xbacco
09-12-2011, 22:22
Con quella somma non so se puoi prendere di meglio, è da pochi gg che lo uso, e ti dico la mia, il nero è molto nero, è la cosa che mi ha colpito di più, prima avevo un dell 2007, ma non c'è paragone, di solito gli lcd non hanno questi neri, quindi te lo consiglio, poi non so se per la stessa cifra c'è di meglio :D

:) tu che utilizzo ne fai? un pò come me? :)

Antonseli
09-12-2011, 22:36
ciao a tutti
......... ... il lo devo utilizzare per lavoro, principalmente utilizzo:

- Photoshop
- Dreamweaver
- VB.NET
- Posta elettronica
- Web

per me i colori/bianco/nero sono la cosa + importante, soprattutto quando ci sono sfumature e ombre che devo vedere quando mi passano i .PSD e realizzo le varie pagine.

Ci sono valide alternative a questo eventualmente? Ho un budget max. di € 400,00.

Grazie a tutti :)

Deduco che non ti serva uno spazio colore esteso, lavori in sRGB vero? Tanto per fare pagine Web di più non serve... Quindi inutile andare su roba Wide Gamut perchè in SRGB non danno il meglio.
Perchè scrivi "leggendo gli ultimi post non sono + sicuro "? Ben regolato a mio parere ha una resa stupenda, colori e sfumature di buon livello, il nero è ottimo; con il giusto valore di luminosità è ben omogeneo, al limite una impercettibile differenza negli angoli bassi. Per uso fotoritocco sotto i 400 oltre a questo posso consigliarti il modello da 23" e l' Asus 238q, ma sono in 1080, e qualche cm. in più in orr. per me è importante. Parlano bene del nuovo 24 HP, ma ha lo stesso pannello; una gran differenza, HDMI a parte, non credo la noteresti.
Se accetti un consiglio cerca bene e comperati questo Dell a 290, un bel colorimetro con quello che rimane e avrai una fedeltà di colori che forse nemmeno ti serve (se non stampi).

Ciao.

A

paolo.xbacco
09-12-2011, 22:55
Deduco che non ti serva uno spazio colore esteso, lavori in sRGB vero? Tanto per fare pagine Web di più non serve... Quindi inutile andare su roba Wide Gamut perchè in SRGB non danno il meglio.
Perchè scrivi "leggendo gli ultimi post non sono + sicuro "? Ben regolato a mio parere ha una resa stupenda, colori e sfumature di buon livello, il nero è ottimo; con il giusto valore di luminosità è ben omogeneo, al limite una impercettibile differenza negli angoli bassi. Per uso fotoritocco sotto i 400 oltre a questo posso consigliarti il modello da 23" e l' Asus 238q, ma sono in 1080, e qualche cm. in più in orr. per me è importante. Parlano bene del nuovo 24 HP, ma ha lo stesso pannello; una gran differenza, HDMI a parte, non credo la noteresti.
Se accetti un consiglio cerca bene e comperati questo Dell a 290, un bel colorimetro con quello che rimane e avrai una fedeltà di colori che forse nemmeno ti serve (se non stampi).

Ciao.

A

hai preso in pieno tutto quanto :) lavoro in sRGB e non stampo nulla (a parte le fatture ahahahahahahahha :P)
Il monitor attuale è un Samsung P2370 (anch'esso in 1080 in orizzontale... e anche io ho bisogno di taaaaaanto spazio) ma vorrei cambiarlo e questo Dell mi piace proprio... non ho visto il nuovo HP, poi lo vado a vedere :)
Grazie mille :)

Ippo 2001
10-12-2011, 09:01
uffff mi è arrivata una mail da dell in cui mi dico questo:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarLa che, a causa del gran numero di domande sul prodotto da lei scelto, la data della consegna del Suo ordine ha subito un notevole ritardo.
Consapevoli di tutto questo, stiamo lavorando per anticipare la nuova data stimata di consegna.

ma se sul sito lo davano spedito e già ho il tracking ...

Gentile Cliente,
Di seguito troverà le informazioni aggiornate relative alla consegna del Suo ordine:
- Numero Ordine:
- Data planificata per la consegna 13/12/2011
- Orario di consegna: tra le 9:00 e le 18:00
Nota: non ci è possibile specificare con maggior precisione gli orari di consegna
Per seguire la consegna dell'ordine La invitiamo a cliccare sul seguente link UPS:
(oppure effettuare l'operazione copia/incolla dell'indirizzo all'interno della barra indirizzo del Suo navigatore internet)
www.*************************
Il Suo ordine è in corso di spedizione e da questo momento non avremo più possibilità di modificare la data, l'indirizzo di consegna e le ulteriori informazioni ad esso inerenti.
Nel caso in cui non abbia la possibilità di ricevere il/i colli, il corriere UPS passerà di nuovo nei due giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna, vi sarà comunque recapitato un avviso di passaggio, dove troverete le istruzioni e le coordinate del corriere.
La fattura Le verrà recapitata a mezzo posta entro 2 settimane dalla consegna.

Berseker86
10-12-2011, 09:31
uffff mi è arrivata una mail da dell in cui mi dico questo:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarLa che, a causa del gran numero di domande sul prodotto da lei scelto, la data della consegna del Suo ordine ha subito un notevole ritardo.
Consapevoli di tutto questo, stiamo lavorando per anticipare la nuova data stimata di consegna.

ma se sul sito lo davano spedito e già ho il tracking ...

Gentile Cliente,
Di seguito troverà le informazioni aggiornate relative alla consegna del Suo ordine:
- Numero Ordine:
- Data planificata per la consegna 13/12/2011
- Orario di consegna: tra le 9:00 e le 18:00
Nota: non ci è possibile specificare con maggior precisione gli orari di consegna
Per seguire la consegna dell'ordine La invitiamo a cliccare sul seguente link UPS:
(oppure effettuare l'operazione copia/incolla dell'indirizzo all'interno della barra indirizzo del Suo navigatore internet)
www.*************************
Il Suo ordine è in corso di spedizione e da questo momento non avremo più possibilità di modificare la data, l'indirizzo di consegna e le ulteriori informazioni ad esso inerenti.
Nel caso in cui non abbia la possibilità di ricevere il/i colli, il corriere UPS passerà di nuovo nei due giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna, vi sarà comunque recapitato un avviso di passaggio, dove troverete le istruzioni e le coordinate del corriere.
La fattura Le verrà recapitata a mezzo posta entro 2 settimane dalla consegna.

mah controlla sul sito UPS se effettivamente il pacco è in viaggio o meno.. se è stato già spedito dubito che lo fermino :)
probabile che con le feste gli acquisti siano saliti a 1000

Ippo 2001
10-12-2011, 10:03
mah controlla sul sito UPS se effettivamente il pacco è in viaggio o meno.. se è stato già spedito dubito che lo fermino :)
probabile che con le feste gli acquisti siano saliti a 1000

guarda questo è quello che c'è sul link che mi è arrivato via mail:

http://img233.imageshack.us/img233/5046/schermata20111209a22333.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/233/schermata20111209a22333.png/)

Antonseli
10-12-2011, 10:38
hai preso in pieno tutto quanto :) lavoro in sRGB e non stampo nulla...........
Il monitor attuale è un Samsung P2370 (anch'esso in 1080 in orizzontale... e anche io ho bisogno di taaaaaanto spazio) ma vorrei cambiarlo e questo Dell mi piace proprio... non ho visto il nuovo HP, poi lo vado a vedere :)
Grazie mille :)

Rispetto a quello che hai come fedeltà cromatica e angoli di visione è un altro pianeta, poi quel pollice in più e i 1200 px (in VERTICALE :) ) fanno una bella differenza.

uffff mi è arrivata una mail da dell in cui mi dico questo:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarLa che, a causa del gran numero di domande sul prodotto da lei scelto, la data della consegna del Suo ordine ha subito un notevole ritardo.
Consapevoli di tutto questo, stiamo lavorando per anticipare la nuova data stimata di consegna.

ma se sul sito lo davano spedito e già ho il tracking ...

Gentile Cliente,
Di seguito troverà le informazioni aggiornate relative alla consegna del Suo ordine..............................


Successo anche a me, arrivo stimato 24/11, mail che diceva che ritardava al 30/11; il 22/11 era a casa mia... quello che conta è il traking UPS, sono un' altro pianeta... se ti dicono che arriva il... ARRIVA IL....!

Ciao.

A

HariSeldon85
10-12-2011, 10:58
c'è un modo per avere un buono sconto su questo monitor nel sito dell?
O conviene prenderlo dal peperoncino a 299 ?

paolo.xbacco
10-12-2011, 11:40
Rispetto a quello che hai come fedeltà cromatica e angoli di visione è un altro pianeta, poi quel pollice in più e i 1200 px (in VERTICALE :) ) fanno una bella differenza.


grazie mi hai convinto :)))

paolo.xbacco
10-12-2011, 11:53
ho visto finalmente l'HP ZR2440W ... non è male ... tra i 2 quale scegliereste? :)

texgg
10-12-2011, 11:57
Salve ragazzi, complimenti per il forum. Questo e' il mio primo post (scusate se commetto qualche errore), dovendo acquistare un monitor 24" ho cercato svariate notizie in internet e sopratutto grazie a questo forum, si e' aperto un mondo nuovo ed alquanto interessante, finora a me completamente sconosciuto. Alla fine anche io ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato il Dell U2412M da un famoso sito tedesco di vendita online. Pagato 265 euro spedizione compresa, spedito il 7/12 e dal sito dicono che dovrebbe arrivare il 12/12. Solitamente i teutonici sono precisi....... staremo a vedere.....

HariSeldon85
10-12-2011, 12:02
Salve ragazzi, complimenti per il forum. Questo e' il mio primo post (scusate se commetto qualche errore), dovendo acquistare un monitor 24" ho cercato svariate notizie in internet e sopratutto grazie a questo forum, si e' aperto un mondo nuovo ed alquanto interessante, finora a me completamente sconosciuto. Alla fine anche io ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato il Dell U2412M da un famoso sito tedesco di vendita online. Pagato 265 euro spedizione compresa, spedito il 7/12 e dal sito dicono che dovrebbe arrivare il 12/12. Solitamente i teutonici sono precisi....... staremo a vedere.....

TI ho mandato un pm per una info :) Scusami per il disturbo :)

Ippo 2001
10-12-2011, 12:05
c'è un modo per avere un buono sconto su questo monitor nel sito dell?
O conviene prenderlo dal peperoncino a 299 ?

hai pm

texgg
10-12-2011, 12:43
TI ho mandato un pm per una info :) Scusami per il disturbo :)

No problem, ti ho gia' risposto....

texgg
10-12-2011, 13:46
Gente ......mi hanno appena fatto notare che il prezzo del monitor sull'amazz teutonica l'hanno appena calato di 5 euro sul prezzo del mio acquisto (1 settimana fa' 265 euro).........:doh: .......Non ho parole.....Forse conviene aspettare ancora qualche settimana.........

Ippo 2001
10-12-2011, 13:57
Gente ......mi hanno appena fatto notare che il prezzo del monitor sull'amazz teutonica l'hanno appena calato di 5 euro sul prezzo del mio acquisto (1 settimana fa' 265 euro).........:doh: .......Non ho parole.....Forse conviene aspettare ancora qualche settimana.........

bisogna vedere come e' gestita la garanzia zero pixel e il terzo anno.
Io per essere sicuro me lo sono accattato a 297 direttamente da dell

antonyb
10-12-2011, 14:00
:) tu che utilizzo ne fai? un pò come me? :)

Un po meno di te, grafica si , siti web quasi mai, ma non è il primo monitor che ho, quindi a mio giudizio ti dico che per quello che lo paghi è ottimo, l'hp so che ha lo stesso pannello, quindi visto che costa di più non credo che faccia miracoli, ci vorrebbe un buon esperto, ma non cito il nome...

bisogna vedere come e' gestita la garanzia zero pixel e il terzo anno.
Io per essere sicuro me lo sono accattato a 297 direttamente da dell

Stessa cosa pure io..

paolo.xbacco
10-12-2011, 14:11
Un po meno di te, grafica si , siti web quasi mai, ma non è il primo monitor che ho, quindi a mio giudizio ti dico che per quello che lo paghi è ottimo, l'hp so che ha lo stesso pannello, quindi visto che costa di più non credo che faccia miracoli, ci vorrebbe un buon esperto, ma non cito il nome...


e vada per il DELL :)
Ehm come faccio ad averlo a 297 sul sito dell? Mi mandi un pm per saperlo (nel caso non si possa pubblicare qui)? grazie :)

HariSeldon85
10-12-2011, 17:42
Ho mandato una mail al commerciale dell...vediamo se riesco a prenderlo a 260...

Ippo 2001
10-12-2011, 17:45
Ho mandato una mail al commerciale dell...vediamo se riesco a prenderlo a 260...

te lo auguro ... ma considera che e' un osso duro ...

LiNk!
10-12-2011, 17:51
a raga...ma che gli scrivete al commerciale per cercare di avere uno sconto?

HariSeldon85
10-12-2011, 17:58
te lo auguro ... ma considera che e' un osso duro ...

se amazon lo vende a 240 vuol dire che cmq a 240 loro hanno un margine sostanzioso...
Io gli ho detto: o 260 o ciao.
Anche perchè parlando con un altro commerciale DELL via chat, mi ha confermato che la garanzia è INTERNAZIONALE e fa fede il numero prodotto sotto al monitor, quindi anche acquistandolo dalla crukkonia non ci saranno problemi per una eventuale garanzia.

Se me lo mette anche 1 euro in più lo prendo dalla germania, visto che poi dovrei anche aspettato molto tempo acquistandolo dalla dell che spedisce dalla cina...

LiNk!
10-12-2011, 18:20
amazzoni tedesche a 244? che prezzo!

HariSeldon85
10-12-2011, 18:28
a settembre negli states stava direttamente sul sito dell a 279$ ! ovveri 208 euro al cambio attuale :/

LiNk!
10-12-2011, 18:32
caspita parliamo di una differenza davvero notevole...proverò a contattarli anch'io...grazie per la segnalazione!

Daitan7
10-12-2011, 19:23
Ciao a tutti,

volevo chiedere a chi possiede questo modello, com'è la resa (per chi gioca) negli ambienti scuri e le ombre..

voglio dire se si vedono bene i dettagli anche in luoghi scuri...

e nei film come si vedono le immagini scure?


chiedo perchè sarei interessato all'acquisto e non vorrei trovare una resa del nero non soddisfacente...


grazie))

LiNk!
11-12-2011, 14:54
mi hanno confermato che la garanzia è internazionale, quindi acquistarlo qui in italia o all'estero è la stessa identica cosa! :D

paolo.xbacco
12-12-2011, 15:34
ho appena pagato con bonifico (preso da DELL) ... non ho fretta, quando arriva... arriva... e vi dirò ;)

brown
12-12-2011, 15:46
e' normale che tra la schermata della scheda madre e quella di caricamento win mi rimango tutto nero?

antonyb
12-12-2011, 17:10
Spiegati meglio :muro:

brown
12-12-2011, 17:22
Spiegati meglio :muro:

cose' che nn si capisce??
dopo la schermata della scheda madre invece che comparere le solite scritte del boot mi rimane lo schermo nero finche' non compare la schermata di caricamento di win

texgg
12-12-2011, 18:07
La precisione teutonica non si smentisce......... come da previsioni scritte sul sito, acquistato il 5/12, spedito il 7/12 ed arrivato oggi......:) Ovviamente dalla germania....... Adesso avanti con l'eizo test...;)

antonyb
12-12-2011, 18:09
Strana sta cosa, ma non credo che il monitor centri qualcosa..

brown
12-12-2011, 20:07
Strana sta cosa, ma non credo che il monitor centri qualcosa..

prima avevo un crt da 22 ma si vedeva normalmente ..
l unica cosa che e' cambiata e' il monitor

antonyb
12-12-2011, 20:15
Sta cosa non la capisco, in pratica, accendi il pc, poi fa il boot, e dovresti vedere il tuo hardware, poi dovresti vedere il logo di win, poi l'avvio di win, tu in pratica vedi tutto tranne il logo di win, giusto?

Se cosi allora prova a ricollegare il vecchio monitor, secondo me non centra il monitor, però riprova il vecchio

brown
12-12-2011, 20:17
Sta cosa non la capisco, in pratica, accendi il pc, poi fa il boot, e dovresti vedere il tuo hardware, poi dovresti vedere il logo di win, poi l'avvio di win, tu in pratica vedi tutto tranne il logo di win, giusto?

Se cosi allora prova a ricollegare il vecchio monitor, secondo me non centra il monitor, però riprova il vecchio

no ..
io vedo la schermata inziale della scheda madre poi diventa tutto nero finche' compare la barra di caricamento di win
gia' provato col monitor vecchio ma con questo nessun problema vedo tutto ..
di differente e' che prima era vga ora dvi .. boh

antonyb
12-12-2011, 20:20
Allora collega il vga, e vedi come si comporta, strana sta cosa.. :muro:

brown
12-12-2011, 20:26
Allora collega il vga, e vedi come si comporta, strana sta cosa.. :muro:

domani provo
intanto grazie

overhead
14-12-2011, 14:31
salve,
sono anch'io interessato a questo monitor. Si sa in giro dove viene a meno? Sul peperoncino?

absinth87
14-12-2011, 14:40
anche io sono interessato ma mi servirebbero delle misure precise visto che ho una scrivania particolare e se è più alto di 44-45cm è un problema...

paolo.xbacco
14-12-2011, 14:50
anche io sono interessato ma mi servirebbero delle misure precise visto che ho una scrivania particolare e se è più alto di 44-45cm è un problema...

in prima pagina trovi tutti i dati del monitor ;)

absinth87
14-12-2011, 14:59
si avevo letto però in altezza forte purtroppo non ci va perchè indica 51cm e volevo sapere siccome mi pare di aver letto che l'altezza è regolabile se si potesse portare a 45cm...

paolo.xbacco
14-12-2011, 15:25
si avevo letto però in altezza forte purtroppo non ci va perchè indica 51cm e volevo sapere siccome mi pare di aver letto che l'altezza è regolabile se si potesse portare a 45cm...

ah ok, scusa allora ... non avendolo ancora non posso esserti d'aiuto, mi dispiace :(

antonyb
14-12-2011, 15:30
Tutto tirato giù, e con display non inclinato, misura 39 cm :)

Non so che scrivania hai, ma tirandolo tutto giù forse ci vorrebbe una sedia bassa..

absinth87
14-12-2011, 17:09
ho una scrivania fatta da un falegname (disegnata da un amico architetto) abbastanza particolare, è molto grande messa in un angolo della stanza e ai bordi ha de "pilastri" diciamo da dove si erogono dei piani rialzati e il più basso è di 44cm circa se prendo uno schermo più alto non posso quind metterlo in profondità e sarebbe una vera seccature quindi il fatto che si possa abbassare fino a 39cm è una buona notizia, e la variabile dell'altezza è a cm a cm?

antonyb
14-12-2011, 18:11
A 51 cm max..

Un pò troppo vincolante questa scrivania..

absinth87
14-12-2011, 18:20
io intendevo è fatta in modo tale che da 39 passa a che so 45cm e poi 51cm? oppure da 39 si può alzare da cm a cm cioè 39,40,41 e cosi via?

antonyb
14-12-2011, 18:28
Lo puoi alzare come vuoi, non è a scatti obbligati, anche 1 mm alla volta :D

absinth87
14-12-2011, 18:51
Lo puoi alzare come vuoi, non è a scatti obbligati, anche 1 mm alla volta :D

quello che volevo sapere thanks!!;)

overhead
15-12-2011, 09:37
Salve,
mi servirebbe soprattutto per il fotoritocco, no gaming, è quanto c'è di meglio a questo scopo o a questo prezzo c'è di meglio?
Chi è così gentile da spiegarmi come ottenere llo sconto dell?
grazie

Ippo 2001
15-12-2011, 09:51
Il mio è arrivato Martedì, ma purtroppo dorme ancora nella scatola... sono troppo incasinato al lavoro !!!

antonyb
15-12-2011, 09:52
Col prezzo scontato non credo ci sia di meglio, sopratutto se lo pigli in germania..

antonyb
15-12-2011, 09:53
Andiamo bene, che delusione ippo :D

overhead
15-12-2011, 13:59
Col prezzo scontato non credo ci sia di meglio, sopratutto se lo pigli in germania..

azz ho visto che su amazon.de costa 237€! Ma con la garanzia poi se si rompe qualcosa, a chi mi rivolgo?

retyty85
15-12-2011, 14:29
azz ho visto che su amazon.de costa 237€! Ma con la garanzia poi se si rompe qualcosa, a chi mi rivolgo?

L'ho ordinato stamattina a 242€ (259€ spedito:F.. vabbè)
Comunque nella pagina precedente un utente, parlando con un commerciale dell, ha avuto conferma che il prodotto è coperto da garanzia internazionale; mi sto appunto informando riguardo le convenzioni che prevede questo tipo di garanzia e come funziona il servizio d'assistenza (se si può far eventualmente riparare in italia).
Ho trovato questo:
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/p/19373098/19854004.aspx

La dipendente dell dice che una volta eseguito il passaggio di garanzia al paese in cui si risiede, tramite un apposito form (operazione disponibile per qualsiasi prodotto dell che abbia il service tag,, credo sia una specie d'identificativo, tipo numero di serie), il prodotto sarà coperto dalla garanzia dello stato a cui è stato effettuato il passaggio.


La nostra situazione è leggermente diversa! sia germania che italia fanno parte dell'ue, quindi magari il procedimento descritto nel link non è necessario. Qualcuno può dare una spiegazione dettagliata sul funzionamento della garanzia internazionale per i paesi dell'unione europea??
Altrimenti proverò a scrivere una mail a quelli della dell!
grazie!

retyty85
15-12-2011, 15:12
Mi ha appena contattato HariSeldon85 (l'utente di cui parlavo nel post precedente) e MOLTO gentilmente, mi ha praticamente chiarito ogni dubbio!

Sperando di far cosa gradita vi riporto quello che mi ha scritto (cosicché chi farà acquisti in futuro avrà chiara la situazione) poi comunque ringraziate lui :)

1) Ho contattato i commerciali DELL e mi hanno detto che la garanzia è internazionale di 2 anni, quindi NON CI SONO PROBLEMI, mi hanno esplicitamente detto che basta inserire il codice di prodotto per usufruire della garanzia! Siamo sempre in UE non serve nessun passaggio.

2)Ha contattato amazon.de e gli hanno risposto:
thank you for your email to Amazon.

All products purchased purchased via Amazon.de fall under the Amazon, four week return policy and under the 2 year Guarantee period. If your product breaks, fails or gives up, we will take it back, repair it if possible and either return the repaired item or a replacement one.

If your product is out of guarantee (2years), we advice you to contact the manufacturer or the distributor and if push comes to shove , then we assist where possible. We try and support our clients as best we can, if are required to or not.

Hoping this answer helps you in your decision whether to make use of Amazon.de or not. Wishing you odd luck further and a great day.

Quindi hai ANCHE la garanzia di amazon.de, e SE LO VENGONO A PRENDERE E RIPORTARE LORO IL MONITOR! IN PIU anche dopo che la garanzia è scaduta cercano di assisterti!!!


Una nota personale per chi fosse intenzionato a prendere questo monitor:
Al di là del giudizio tecnico sul monitor .. ho un vostro 1500 da 4/5 anni, usato quotidianamente 15 ore al giorno e non ho mai visto una schermata blu o altro.. credo, con una garanzia e assistenza di questo livello e a questo prezzo, di aver fatto ancora un ottimo affare ;)

ciaoo!

absinth87
15-12-2011, 18:44
ragazzi quindi coloro che l'anno comprato su @mazon.de si son trovati bene?

certo che tra 237 dei crucchi e 299 del peperoncino rosso la differenza c'è eccome...

le spese di spedizione dei crucchi a quanto ammontano? in quanto arrivano?

sono tentato di aspettare l'hp però a questo presto il dell è molto interessante...

Berseker86
15-12-2011, 19:17
Mi ha appena contattato HariSeldon85 (l'utente di cui parlavo nel post precedente) e MOLTO gentilmente, mi ha praticamente chiarito ogni dubbio!

Sperando di far cosa gradita vi riporto quello che mi ha scritto (cosicché chi farà acquisti in futuro avrà chiara la situazione) poi comunque ringraziate lui :)




Una nota personale per chi fosse intenzionato a prendere questo monitor:
Al di là del giudizio tecnico sul monitor .. ho un vostro 1500 da 4/5 anni, usato quotidianamente 15 ore al giorno e non ho mai visto una schermata blu o altro.. credo, con una garanzia e assistenza di questo livello e a questo prezzo, di aver fatto ancora un ottimo affare ;)

ciaoo!

va diretta in prima pagina :) bravo

Ippo 2001
15-12-2011, 19:47
Una nota personale per chi fosse intenzionato a prendere questo monitor:
Al di là del giudizio tecnico sul monitor .. ho un vostro 1500 da 4/5 anni, usato quotidianamente 15 ore al giorno e non ho mai visto una schermata blu o altro.. credo, con una garanzia e assistenza di questo livello e a questo prezzo, di aver fatto ancora un ottimo affare ;)

ciaoo!

Riporto anche la mia di esperienza. Nel 2006 sono stato per lavoro 2 mesi in Canada dove ho acquistato ad un prezzo ridicolo un inspiron 640m, l'unico difetto è che la batteria dopo 4 anni è stirata per il resto un rullo compressore.
Stesso discorso per un Inspiron 1520 preso nel 2007 per mio cognato sempre in Canada ... vi dico solo che lo chiamiamo in famiglia Attila, il pc ancora funziona alla grande.

Ippo 2001
15-12-2011, 19:54
Un chiarimento, e penso che Antonyb possa confermare.
Noi abbiamo preso il monitor da Dell a 297 spedito. Nella fattura viene specificato quanto segue:

1- Dell UltraSharp U2412M 61cm(24") LED monitor VGA,DVI,DP (1920x1200) Black ITL

2- 3Y Premium Panel Exchange Service ? Ultrasharp/Professional Tier 3

3- Base warranty - Ultrasharp Tier 3

Quindi il monitor è coperto da 3 anni di garanzia premium e non la base di 2 anni. Se non ricordo male (nei post dietro era scritto) tale garanzia comprende anche 0 pixel e intervento a domicilio.

Chi è intenzionato a prenderlo da Amazon controlli se l'eventuale rientro del prodotto rotto è a carico del mittente. Se così fosse la differenza di prezzo si assottiglierebbe.

texgg
15-12-2011, 20:01
ragazzi quindi coloro che l'anno comprato su @mazon.de si son trovati bene?

certo che tra 237 dei crucchi e 299 del peperoncino rosso la differenza c'è eccome...

le spese di spedizione dei crucchi a quanto ammontano? in quanto arrivano?

sono tentato di aspettare l'hp però a questo presto il dell è molto interessante...


Spese di spedizione dalla germania 16 euro. Mi e arrivato 3 giorni fa, monitor di grande qualita..... per il momento sono molto soddisfatto DELL`acquisto...:)

overhead
15-12-2011, 20:13
Spese di spedizione dalla germania 16 euro. Mi e arrivato 3 giorni fa, monitor di grande qualita..... per il momento sono molto soddisfatto DELL`acquisto...:)
ma per comprare su amazon.de basta loggarsi coi dati del .it e lui automaticamente si calcola il costo di spedizione verso l'italia?

texgg
15-12-2011, 21:40
ma per comprare su amazon.de basta loggarsi coi dati del .it e lui automaticamente si calcola il costo di spedizione verso l'italia?

Non credo siano validi i dati del sito italiano, dovrai effettuare una nuova registrazione sul sito tedesco e proseguire con l`acquisto, prima di confermare l`ordine ti fara` vedere il prezzo totale compresa la spedizione ;)

antonyb
15-12-2011, 21:58
Confermo per i 3 anni di garanzia, noi ch elo abbiamo preso da della 297 spedito, ma co sti prezzi è un casotto, tra dell, .de .it .peperoncino che macello!

Per non parlare della confusione di garanzie, 3 anni, 2 anni..

e va be :muro:

Perfezionista
15-12-2011, 22:31
Che tristezza questo Thread non si parla più di pregi e difetti del monitor.. nessuna discussione a livello tecnico ma solo un mero discorso di chi risparmia 5-10 o 15 euro.. Una gara a chi lo paga di più e chi lo paga di meno.. Sò che sono questioni importanti ma c'è anche chi vorrebbe sapere gli eventuali settaggi o parametri da eseguire per una corretta calibrazione o, perlomeno, discussioni un pò più tecniche non è una polemica ma un invito a qualcuno a parlare dell'U2412M e non del suo prezzo.. Grazie

texgg
15-12-2011, 22:37
Confermo per i 3 anni di garanzia, noi ch elo abbiamo preso da della 297 spedito, ma co sti prezzi è un casotto, tra dell, .de .it .peperoncino che macello!

Per non parlare della confusione di garanzie, 3 anni, 2 anni..

e va be :muro:

Comunque per un prezzo oscillante tra i 250/300 euro rimane un ottimo acquisto di qualita`, riguardo alla garanzia, a parte i 2 o 3 anni, bisogna anche considerare che la casistica di monitor difettosi e` piuttosto bassa.......quindi ragazzi state tranquilli...;)

antonyb
15-12-2011, 22:42
Quoto il nostro perfezionista, infatti post fa avevo postato le mie impressioni, io per adesso ho trovato la combinazione che fa per me, ma sono pronto a provare qualceh altra configurazione..

Ora ho tutto in default, ma con luminosità a 4 e contrasto 75, può sembrare bassa la luminosità, ma se la alszo di più è troppo luminosa

Perfezionista
15-12-2011, 23:21
Quoto il nostro perfezionista, infatti post fa avevo postato le mie impressioni, io per adesso ho trovato la combinazione che fa per me, ma sono pronto a provare qualceh altra configurazione..

Ora ho tutto in default, ma con luminosità a 4 e contrasto 75, può sembrare bassa la luminosità, ma se la alszo di più è troppo luminosa

Grazie Antony avevo solo notato che da parecchi post si parla solo di prezzi chi lo paga di più chi di meno chi ha più anni di garanzia e chi meno.. Per carità in tempi di crisi è molto utile però sta cominciando a sembrare sempre di più un mercatino anziché un sito di tecnologia....

paolo.xbacco
16-12-2011, 07:45
Appena arriva anche a me (stima della consegna: 23/12) vi dirò cosa ne penso, anche come materiali, facilità di installazione, etc... :)
Purtroppo fino ad allora posso solo aspettare :(

retyty85
16-12-2011, 14:42
Che tristezza questo Thread non si parla più di pregi e difetti del monitor.. nessuna discussione a livello tecnico ma solo un mero discorso di chi risparmia 5-10 o 15 euro.. Una gara a chi lo paga di più e chi lo paga di meno.. Sò che sono questioni importanti ma c'è anche chi vorrebbe sapere gli eventuali settaggi o parametri da eseguire per una corretta calibrazione o, perlomeno, discussioni un pò più tecniche non è una polemica ma un invito a qualcuno a parlare dell'U2412M e non del suo prezzo.. Grazie

Non mi sembra che nessuno lo vieti o che una cosa escluda l'altra, no?

Questa discussione mi ha permesso di conoscere le caratteristiche tecniche del prodotto e di valutarne pregi e difetti con l'aiuto delle recensioni linkate e dei commenti di chi già lo possiede; quando mi arriverà posterò con piacere una mia opinione (anche se rispetto alla maggior parte di voi le mie conoscenze sono molto limitate e quindi si tratterà di un giudizio assolutamente soggettivo).
Nelle pagine precedenti, quando un utente ha avuto necessità di chiarimenti su questioni tecniche, c'è sempre stato qualcuno ben disposto a dare una mano.. io stesso mi farò vivo se avrò dei problemi e cercherò di aiutare chi ne ha altri.
Semplicemente.. ci stiamo avvicinando a natale e molti ne approfittano per farsi/fare un regalo, di conseguenza ci son state più richieste e precisazioni a questioni commerciali che tecniche; sono post che hanno aiutato tanti utenti SENZA danneggiare in alcun modo gli altri (che possono benissimo parlare di calibrazione, profilazione o altro).

Comunque il mio è partito ieri alle 22.47 e la consegna è prevista per il 21 ;)

luigimitico
16-12-2011, 18:15
salve la mia scheda video è una intel g45 che ha queste caratteristiche:

VGA

Integrated Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD
Multi-VGA output support: HDMI, DVI-D and RGB
Supports HDMI with max. resolution 1920 x 1080@60Hz
Supports DVI with max. resolution 1920 x 1080@60Hz
Supports RGB with max. resolution 2048 x 1536@75Hz
Maximum shared memory of 1849 MB
Supports Microsoft® DirectX® 10, OpenGL® 2.1, Pixel Shader 4.0

sapete dirmi se avro' difficolta' ad usarla con questo monitor dato che ha una risoluzione di 1920x1080?

Abilmen
16-12-2011, 18:37
Grazie Antony avevo solo notato che da parecchi post si parla solo di prezzi chi lo paga di più chi di meno chi ha più anni di garanzia e chi meno.. Per carità in tempi di crisi è molto utile però sta cominciando a sembrare sempre di più un mercatino anziché un sito di tecnologia....
Perfezionista...ti sei appena iscritto e su 4 post ne hai fatto due di lamentele su un argomento (prezzi) di discussione comune e legittimo. Sei partito male...al prossimo post di questo genere o cmq spammoso (perchè inutile) verrai sanzionato. Sappiati regolare :O

paolo.xbacco
16-12-2011, 19:21
oggi è stato spedito il mio monitor :) aspetto solo di vedere il tracking number :D

Perfezionista
16-12-2011, 20:59
Perfezionista...ti sei appena iscritto e su 4 post ne hai fatto due di lamentele su un argomento (prezzi) di discussione comune e legittimo. Sei partito male...al prossimo post di questo genere o cmq spammoso (perchè inutile) verrai sanzionato. Sappiati regolare :O

Pensavo mi ringraziassi visto che ultimamente il Thread era diventato stile mercatino, sarà pure un argomento comune e legittimo ma i post tecnici stavano sparendo, ho specificato anche che non era una lamentela, i riscontri economici, specie in questi tempi di crisi, sono importantissimi, invitavo soltanto qualcuno a postare argomenti tecnici, non mi sembra ci sia qualcosa da sanzionare, mi hanno pure quotato un motivo ci sarà..
Ad esempio, mi piacerebbe molto sapere pregi e difetti riscontrati sui monitor con REV A01... sarebbe interessante...

antonyb
16-12-2011, 21:08
Il mio è una REV A02 , non mi pare di trovare difetti, i primi giorni mi sembrava un pochino buio ai lati, ora sembra ok, forse mi sono abituato :D

Perfezionista
16-12-2011, 21:10
Il mio è una REV 02A :D

Siamo già arrivati alla A02?????? Assurdo... non lo sapevo

antonyb
16-12-2011, 21:12
Non penso sia grave, magari avranno migliorato un qualcosa, o corretto qualche bug..

Perfezionista
16-12-2011, 21:18
Non penso sia grave, magari avranno migliorato un qualcosa, o corretto qualche bug..

Nulla di grave anzi vuol dire che Dell si sta dando da fare

Perfezionista
16-12-2011, 21:29
Non mi sembra che nessuno lo vieti o che una cosa escluda l'altra, no?

Questa discussione mi ha permesso di conoscere le caratteristiche tecniche del prodotto e di valutarne pregi e difetti con l'aiuto delle recensioni linkate e dei commenti di chi già lo possiede; quando mi arriverà posterò con piacere una mia opinione (anche se rispetto alla maggior parte di voi le mie conoscenze sono molto limitate e quindi si tratterà di un giudizio assolutamente soggettivo).
Nelle pagine precedenti, quando un utente ha avuto necessità di chiarimenti su questioni tecniche, c'è sempre stato qualcuno ben disposto a dare una mano.. io stesso mi farò vivo se avrò dei problemi e cercherò di aiutare chi ne ha altri.
Semplicemente.. ci stiamo avvicinando a natale e molti ne approfittano per farsi/fare un regalo, di conseguenza ci son state più richieste e precisazioni a questioni commerciali che tecniche; sono post che hanno aiutato tanti utenti SENZA danneggiare in alcun modo gli altri (che possono benissimo parlare di calibrazione, profilazione o altro).

Comunque il mio è partito ieri alle 22.47 e la consegna è prevista per il 21 ;)

No tranquillo non era una polemica ma un invito generale a postare qualche discussione tecnica... cmq poi facci sapere cosa ne pensi sto valutando quale scegliere tra questo e l'HP..... Thnx

pegasolabs
17-12-2011, 08:02
Perfezionista...ti sei appena iscritto e su 4 post ne hai fatto due di lamentele su un argomento (prezzi) di discussione comune e legittimo. Sei partito male...al prossimo post di questo genere o cmq spammoso (perchè inutile) verrai sanzionato. Sappiati regolare :O

Pensavo mi ringraziassi visto che ultimamente il Thread era diventato stile mercatino, sarà pure un argomento comune e legittimo ma i post tecnici stavano sparendo, ho specificato anche che non era una lamentela, i riscontri economici, specie in questi tempi di crisi, sono importantissimi, invitavo soltanto qualcuno a postare argomenti tecnici, non mi sembra ci sia qualcosa da sanzionare, mi hanno pure quotato un motivo ci sarà..
Ad esempio, mi piacerebbe molto sapere pregi e difetti riscontrati sui monitor con REV A01... sarebbe interessante...

Perfezionista visto che l'avvertimento del collega Abilmen sembrava chiarissimo, e quindi non credo ci siano possibilità di non aver inteso il messaggio, è evidente che vuoi volontariamente continuare una polemica che è stato il tuo punto di partenza dall'ingresso nel forum e nella discussione.

Bannato :banned:

Rientriamo in topic, grazie.

BBABBA'
17-12-2011, 11:56
Il mio è una REV A02 , non mi pare di trovare difetti, i primi giorni mi sembrava un pochino buio ai lati, ora sembra ok, forse mi sono abituato :D
A me è arrivato ieri (Grazie Antonyb;) ) ed ho notato anche io che sembra un pochino buio ai lati. Io provengo da un LG 795FT+ ed un NOKIA 445PRO (21" Tubo Trinitron) entrambi profilati e dopo 15 minuti davanti al Dell già mi lacrimavano gli occhi:cry: Ora ho settato ad occhio la luminosità a 20 e il contrasto a 75 e già va molto meglio. Nei prossimi giorni collego l'i1Display2 e lo profilo e vediamo come va:)

Syk
17-12-2011, 12:41
.

texgg
17-12-2011, 12:58
Premettendo che utilizzo il monitor in condizioni di poca luminisita ambientale questo sono i miei settaggi dopo una settimana di utlizzo:

luminosita = 35
contrasto = 75
custom color = 97(R) 93(G) 95(B)
Sharpness = 80

antonyb
17-12-2011, 20:05
A me è arrivato ieri (Grazie Antonyb;) ) ed ho notato anche io che sembra un pochino buio ai lati. Io provengo da un LG 795FT+ ed un NOKIA 445PRO (21" Tubo Trinitron) entrambi profilati e dopo 15 minuti davanti al Dell già mi lacrimavano gli occhi:cry: Ora ho settato ad occhio la luminosità a 20 e il contrasto a 75 e già va molto meglio. Nei prossimi giorni collego l'i1Display2 e lo profilo e vediamo come va:)

Di nulla, il buio ai lati come ho gia detto sembra che lo fa meno, di sicuro mi sono abituato, io non ce la faccio a tenere la luminosità alta, io sto a 4 e contrasto a 75, tutto il resto default e standard...

ho provato a settare a mano i colori, ma non mi piace, cos' per me è perfetto, e la cosa bella di questo monitor è che anceh se c'è molta luce con la luminosità a 4 si vede bene lo stesso :D mentre il mio dell 2007 non era così, dovevo abbassare la finestra..

ciao, il mio è una REV A00.
Sapete come poter fare l'aggiornamento alla nuova REV?
non l'ho trovato sul sito DELL :muro:

Ma non credo che puoi aggiornare la revisione, almeno non abbia un grave bug, e magari ci passano un firmware, aspettiamo altre conferme...

Premettendo che utilizzo il monitor in condizioni di poca luminisita ambientale questo sono i miei settaggi dopo una settimana di utlizzo:

luminosita = 35
contrasto = 75
custom color = 97(R) 93(G) 95(B)
Sharpness = 80

Avevo provato una cosa del genere, a me disturba molto, magari sono delicato io!!

Mi spiace per il perfezionista :( , ma quì siamo ospiti, quindi decidono i moderatori, fine OT.

pegasolabs
17-12-2011, 21:03
antonyb per cortesia cerchiamo di collaborare però ed evitiamo in toto questi OT, grazie. ;)

Daitan7
18-12-2011, 16:51
ciao, come si comporta in ambito gaming?

x chi lo possiede mi interesserebbe sapere come vengono visualizzate le scene scure e le ombre...insomma spero non troppo scure/nere, ma realisticamente..

sarei molto interessato all'acquisto, grazie a coloro che mi risponderanno! ;)

mr.wolf
18-12-2011, 17:35
sono entrato nel club. aggiungo... dovevo prendere il 23, per gaming. tutti mi hanno detto di prendere il 24 e così l'ho fatto. spero di aver fatto una cosa buona, è costato 276€.

vedremo quando mi arriverà.
una domandina: ma con l'amazzone, chi consegna i pacchi?

viger68
18-12-2011, 18:21
sono entrato nel club. aggiungo... dovevo prendere il 23, per gaming. tutti mi hanno detto di prendere il 24 e così l'ho fatto. spero di aver fatto una cosa buona, è costato 276€.

vedremo quando mi arriverà.
una domandina: ma con l'amazzone, chi consegna i pacchi?

ups o sda

HariSeldon85
19-12-2011, 09:36
Un chiarimento, e penso che Antonyb possa confermare.
Noi abbiamo preso il monitor da Dell a 297 spedito. Nella fattura viene specificato quanto segue:

1- Dell UltraSharp U2412M 61cm(24") LED monitor VGA,DVI,DP (1920x1200) Black ITL

2- 3Y Premium Panel Exchange Service ? Ultrasharp/Professional Tier 3

3- Base warranty - Ultrasharp Tier 3

Quindi il monitor è coperto da 3 anni di garanzia premium e non la base di 2 anni. Se non ricordo male (nei post dietro era scritto) tale garanzia comprende anche 0 pixel e intervento a domicilio.

Chi è intenzionato a prenderlo da Amazon controlli se l'eventuale rientro del prodotto rotto è a carico del mittente. Se così fosse la differenza di prezzo si assottiglierebbe.

Io ho pagato passando da 237 a 252 spedito. Dove la differenza è l adeguamento alla Iva italiana. Come già specificato prima, nel caso d problemi sia la dell che la amazon lo vengono a prendere e portare a loro spese. L unica scelta da fare è se conviene o meno spendere 50 euro per la garanzia 0pixel ed un anno aggiuntivo. Gusti personali :)

overhead
20-12-2011, 10:55
Premettendo che utilizzo il monitor in condizioni di poca luminisita ambientale questo sono i miei settaggi dopo una settimana di utlizzo:

luminosita = 35
contrasto = 75
custom color = 97(R) 93(G) 95(B)
Sharpness = 80

io lo userei con la luce di una piccola lampada da tavolo posta a lato, credi che la luminosità mi darebbe fastidio. Coi dvd/video c'è il problema della troppa luminosità fastidiosa?

paolo.xbacco
20-12-2011, 19:10
dal sito UPS dicono che la consegna è prevista per domani entro fine giornata, speriamo :D

antonyb
20-12-2011, 19:28
Dai sarà vero, ma non lo hai preso in germania?

Sembra che pochi utenti lo hanno preso li :confused:

paolo.xbacco
20-12-2011, 19:31
Dai sarà vero, ma non lo hai preso in germania?

Sembra che pochi utenti lo hanno preso li :confused:

l'ho preso dal sito della DELL, il commerciale mi ha detto che sarebbe arrivato entro il 23, spero arrivi davvero domani così lo provo al volo :)

texgg
20-12-2011, 19:50
io lo userei con la luce di una piccola lampada da tavolo posta a lato, credi che la luminosità mi darebbe fastidio. Coi dvd/video c'è il problema della troppa luminosità fastidiosa?

Tendenzialmente e` un monitor molto luminoso, quindi con parametri di luminosita` bassi 30-35 si vede ottimamente, se poi devo usare il monitor per molto tempo imposto la luminosita` a 15-20 per non stancarmi gli occhi e ti garantisco che si vede che e` uno spettacolo...;)
Anch`io lo uso con una piccola lampada a lato.... vai tranquillo...

retyty85
20-12-2011, 20:18
Sarebbe dovuto arrivare domani, invece stamattina mi sveglio e leggo:

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
20-12-2011 IN CONSEGNA Bergamo
19-12-2011 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
19-12-2011 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)

Vado in uni e dico a mia sorella di stare attenta al campanello, torno verso le 16 ma non si è fatto vivo nessuno; passano le ore e ancora niente, nel frattempo leggo cose agghiaccianti su SDA e comincio ad andare in paranoia (io fortunatamente non ho mai avuto problemi con alcun corriere..) .. verso le sette di sera mi metto il cuore in pace, scaccio via i brutti pensieri e comincio a prepararmi da mangiare.
Alle 19.20 suonano, esco senza scarpe e un nero con dei mega dreadlocks mi consegna il mio bel u2412m xD!! (tra l'altro senza volerlo la consegna è coincisa con quella di alcuni libri che ho ordinato lunedì dall'amazon ita)

Scusate se l'ho romanzata un po' ma sono troppo contento xD!! Fate conto che io fino ad oggi con l'alta definizione non avevo ancora avuto niente a che fare :D

2 parole sull'imballaggio: il monitor si trova all'interno della scatola originale dell, che a sua volta è dentro ad uno scatolone più grande:

http://i.imgur.com/V5a8y.jpg

Al momento l'ho collegato al portatile, lo calibrerò per bene dopo natale o i primi del 2012 (devo ancora finire di comprare dei componenti per il pc nuovo :F).. posso solo dirvi, dopo aver velocemente eseguito l'eizo monitor test, che non rilevo dead pixel o sub-pixel errors.
Ho visto 5 minuti del primo episodio di games of throne (720p) e cazzo che BOMBAA!!!

Le regolazioni permesse dal supporto sono molte, comode e accurate... comunque sono cose che avrete letto nelle varie review!!
ciaooooooooo

texgg
20-12-2011, 20:37
Sarebbe dovuto arrivare domani, invece stamattina mi sveglio e leggo:

Data Stato della spedizione Filiale (C.O.)
20-12-2011 IN CONSEGNA Bergamo
19-12-2011 PARTITA Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)
19-12-2011 IN TRANSITO Hub Espresso Bologna (Sala Bolognese)

Vado in uni e dico a mia sorella di stare attenta al campanello, torno verso le 16 ma non si è fatto vivo nessuno; passano le ore e ancora niente, nel frattempo leggo cose agghiaccianti su SDA e comincio ad andare in paranoia (io fortunatamente non ho mai avuto problemi con alcun corriere..) .. verso le sette di sera mi metto il cuore in pace, scaccio via i brutti pensieri e comincio a prepararmi da mangiare.
Alle 19.20 suonano, esco senza scarpe e un nero con dei mega dreadlocks mi consegna il mio bel u2412m xD!! (tra l'altro senza volerlo la consegna è coincisa con quella di alcuni libri che ho ordinato lunedì dall'amazon ita)

Scusate se l'ho romanzata un po' ma sono troppo contento xD!! Fate conto che io fino ad oggi con l'alta definizione non avevo ancora avuto niente a che fare :D

2 parole sull'imballaggio: il monitor si trova all'interno della scatola originale dell, che a sua volta è dentro ad uno scatolone più grande:

http://i.imgur.com/V5a8y.jpg

Al momento l'ho collegato al portatile, lo calibrerò per bene dopo natale o i primi del 2012 (devo ancora finire di comprare dei componenti per il pc nuovo :F).. posso solo dirvi, dopo aver velocemente eseguito l'eizo monitor test, che non rilevo dead pixel o sub-pixel errors.
Ho visto 5 minuti del primo episodio di games of throne (720p) e cazzo che BOMBAA!!!

Le regolazioni permesse dal supporto sono molte, comode e accurate... comunque sono cose che avrete letto nelle varie review!!
ciaooooooooo

Doppio imballaggio come nel mio caso (amazzone teutonica).... l`hai preso anche tu in germania?

retyty85
20-12-2011, 20:44
Doppio imballaggio come nel mio caso (amazzone teutonica).... l`hai preso anche tu in germania?

sisi stesso shop :)

paolo.xbacco
21-12-2011, 09:20
E' appena arrivato il monitor!!!
Dopo pranzo, prima di riprendere a lavorare, lo installo e vi dirò le mie prime impressioni :cool:

S@by®
21-12-2011, 10:11
Comprato in un negozio vicino casa inizio novembre, riguardo l'imballo ritirato così
http://img402.imageshack.us/img402/498/u2412m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/u2412m.jpg/)

Da parte mia posso dire che anche a me piace luminoso e lo tengo a 35 non mi crea problemi, come qualità costruttiva eccellente, nessun pixel sotto-pixel bruciato,
utilizzo, Office web montaggi video film...
sono soddisfatto e lo consiglio, degno sostituito del mio vecchio 19' Philips Brilliance 109P4 :)

paolo.xbacco
21-12-2011, 12:23
ragazi, che dire... è uno spettacolo!!! anche con le impostazioni standard si vede benissimo... mentre lo utilizzo per lavoro vedo di regolarlo per bene ma questo è senz'altro un grandissimo acquisto!
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di prenderlo :)

retyty85
21-12-2011, 13:00
brightness 40, contrast 75, R 96, G 93, B 87, sharpness 40

Io mi sto trovando bene con questi settaggi che ha postato l'utente 10e su hardforum (a quanto leggo è molto competente,.. poi certo ogni monitor fa storia a se.)

Upgrader
21-12-2011, 13:57
Preso anch'io dall'@mazone crucca... :D
dovrebbe arrivarmi tra il 28 e il 2.... Incrociando le dita...
Non ho preso la garanzia aggiuntiva... dite che ho fatto male??

paolo.xbacco
21-12-2011, 17:45
per ora ho impostato solo:

luminosita = 40
contrasto = 75

x il resto mi sto trovando bene ... questo è davvero un monitor con i fiocchi :) Ero anche stanco di tutta quella cornice inutile del Samsung P2370 che avevo fino a questa mattina :) Anzi corro a modificare la mia firma ;)

antonyb
21-12-2011, 20:31
Io non lo so ma non ce la faccio a tenere la luminosità così alta, io sto a 4 e contrasto 75...

paolo.xbacco
21-12-2011, 20:34
Io non lo so ma non ce la faccio a tenere la luminosità così alta, io sto a 4 e contrasto 75...

penso sia una cosa proprio soggettiva, di sensibilità di occhio, etc... ad es. adesso l'ho abbassata anche io, ma di giorno averla a 40 non mi da alcun fastidio :)

antonyb
21-12-2011, 20:36
Invece il bello di questo monitor è che a bassa luminosità si riesce a vedere bene anche di giorno, quello che avevo prima dovevo abbassare la serranda, vedrai che domani di giorno lo vedi bene lo stesso..

paolo.xbacco
21-12-2011, 20:42
Invece il bello di questo monitor è che a bassa luminosità si riesce a vedere bene anche di giorno, quello che avevo prima dovevo abbassare la serranda, vedrai che domani di giorno lo vedi bene lo stesso..

proverò allora a tenerlo basso anche domani e ti dico che ne penso :) cmq davvero eccezionale questo monitor, non potevo prendere di meglio (ovviamente con il budget a disposizione) :cool:

Antonseli
22-12-2011, 10:12
ragazi, che dire... è uno spettacolo!!! anche con le impostazioni standard si vede benissimo....... è senz'altro un grandissimo acquisto!
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato di prenderlo :)

Prego! :D

HariSeldon85
22-12-2011, 17:51
Cioè ragazzi incredibile...
3 giorni per arrivare dalla germania alla filiale SDA vicino casa mia.

Ed altri 3 giorni che è FERMO nella filiale SDA a 30 km da casa mia!!!!

L'hanno messo in consegna ieri mattina, poi ieri sera: consegna annullata per problemi. L'hanno rimesso in consegna oggi poi di nuovo consegna annullata!!!
Ho chiamato la sede della SDA che doveva consegnarmi il pacco e NEMMENO SI DEGNANO A RISPONDERE! RIATTACCANO!
Così ho chiamato la sede centrale all'199 e hanno detto che mi fanno una consegna tassativa per domani.
Domattina dalle 8 in poi la passo al telefono. Gli rompo le scatole tutto il giorno!

SDA come al solito è sinonimo di INNAFIDABILITA'. Sempre avuto problemi con l'SDA. Bartolini, UPS, MBE, mai nessun problema! solo l'SDA mi da problemi e non è la prima volta che mi fanno sto giochetto -.-"

paolo.xbacco
22-12-2011, 19:43
Cioè ragazzi incredibile...
3 giorni per arrivare dalla germania alla filiale SDA vicino casa mia.

Ed altri 3 giorni che è FERMO nella filiale SDA a 30 km da casa mia!!!!

L'hanno messo in consegna ieri mattina, poi ieri sera: consegna annullata per problemi. L'hanno rimesso in consegna oggi poi di nuovo consegna annullata!!!
Ho chiamato la sede della SDA che doveva consegnarmi il pacco e NEMMENO SI DEGNANO A RISPONDERE! RIATTACCANO!
Così ho chiamato la sede centrale all'199 e hanno detto che mi fanno una consegna tassativa per domani.
Domattina dalle 8 in poi la passo al telefono. Gli rompo le scatole tutto il giorno!

SDA come al solito è sinonimo di INNAFIDABILITA'. Sempre avuto problemi con l'SDA. Bartolini, UPS, MBE, mai nessun problema! solo l'SDA mi da problemi e non è la prima volta che mi fanno sto giochetto -.-"

io, acquistando dalla DELL direttamente, ho avuto UPS come corriere... nulla da dire di negativo :)

texgg
22-12-2011, 20:54
Cioè ragazzi incredibile...
3 giorni per arrivare dalla germania alla filiale SDA vicino casa mia.

Ed altri 3 giorni che è FERMO nella filiale SDA a 30 km da casa mia!!!!

L'hanno messo in consegna ieri mattina, poi ieri sera: consegna annullata per problemi. L'hanno rimesso in consegna oggi poi di nuovo consegna annullata!!!
Ho chiamato la sede della SDA che doveva consegnarmi il pacco e NEMMENO SI DEGNANO A RISPONDERE! RIATTACCANO!
Così ho chiamato la sede centrale all'199 e hanno detto che mi fanno una consegna tassativa per domani.
Domattina dalle 8 in poi la passo al telefono. Gli rompo le scatole tutto il giorno!

SDA come al solito è sinonimo di INNAFIDABILITA'. Sempre avuto problemi con l'SDA. Bartolini, UPS, MBE, mai nessun problema! solo l'SDA mi da problemi e non è la prima volta che mi fanno sto giochetto -.-"



Anche il mio proveniente dalla germania e' stato consegnato da SDA, pero` rispettando i termini di consegna. Germania-Italia (casa mia) in 5 giorni contando anche il week end (partito il mercoledi consegnato il lunedi). Probabilmente si tratta di un disservizio della agenzia vicino casa tua....., visto che cio` ti e` gia` successo in passato manda una bella mail di lamentele alla sede centrale SDA, forse la prossima volta si daranno uma mossa...;)

BBABBA'
23-12-2011, 01:05
Il mio, acquistato da Dell, è partito dall'Olanda il 14 alle ore 11:00 ed è arrivato a casa mia il 16 alle 14:54 con corriere UPS:D

paolo.xbacco
23-12-2011, 07:41
Invece il bello di questo monitor è che a bassa luminosità si riesce a vedere bene anche di giorno, quello che avevo prima dovevo abbassare la serranda, vedrai che domani di giorno lo vedi bene lo stesso..

ieri ho fatto tutto il giorno con luminosità a 20, perfetto come il giorno prima :D + basso non mi piace, così è perfetto per me :) grazie ;)

absinth87
23-12-2011, 13:35
confermo quanto detto da tex dipende dalla filiale nella tua zona lamentati con la casa madre spiegando tutto, io ho preso qualcosa con sda e nella mia zona non ho avuto particolari problemi anche se UPS a mio avviso rimane il top, seguito da bartolini e sda appunto....

cmq i crucchi lo stanno aumentando non vorrei che nell'indecisione se predere questo o l'HP lo aumentano ancora...

antonyb
23-12-2011, 16:36
ieri ho fatto tutto il giorno con luminosità a 20, perfetto come il giorno prima :D + basso non mi piace, così è perfetto per me :) grazie ;)

A me a 20 da fastidio, speriamo di non avere problemi agli occhi :rolleyes:

paolo.xbacco
23-12-2011, 18:35
A me a 20 da fastidio, speriamo di non avere problemi agli occhi :rolleyes:

ti auguro di no :( io lo utilizzo praticamente tutto il giorno e non ho alcun problema :(

HariSeldon85
24-12-2011, 09:07
Innanzitutto auguri di buon natale e buone feste a tutti!
Ragazzi mi è appena arrivato (ieri sera) il monitor da amazon.de ... è una REV A02...che dire....SARO' IL PRIMO A TESTARE LA POLITICA DI REFUND DI AMAZON.DE!!!

Il monitor, mettendo uno sfondo completamente bianco, ai lati dx e sx ha 2 scie, 2 striscie giallognole che mano a manao sfumano spostandosi verso l'interno...
Però queste scie non iniziano proprio dal bordo destro e sinistro, ma da circa mezzo centrimetro all'interno...è come se intorno al pannello, ci fosse una cornice di mezzo centrimetro dove i colori si vedono bene...poi inizia la tonalità giallognola...

http://img545.imageshack.us/img545/2/problemarc.png

OVVIAMENTE ho provato l'ingresso DVI, VGA, linux, windows, pc differenti...non cambia nulla... è evidente che è un problema d pannello...

Controllate anche voi se l'avete, ho fatto anche un video e si vede MOLTO BENE il problema:

http://www.youtube.com/watch?v=EFt6-d8qEY4

paolo.xbacco
24-12-2011, 09:47
Innanzitutto auguri di buon natale e buone feste a tutti!
Ragazzi mi è appena arrivato (ieri sera) il monitor da amazon.de ... è una REV A02...che dire....SARO' IL PRIMO A TESTARE LA POLITICA DI REFUND DI AMAZON.DE!!!

Il monitor, mettendo uno sfondo completamente bianco, ai lati dx e sx ha 2 scie, 2 striscie giallognole che mano a manao sfumano spostandosi verso l'interno...
Però queste scie non iniziano proprio dal bordo destro e sinistro, ma da circa mezzo centrimetro all'interno...è come se intorno al pannello, ci fosse una cornice di mezzo centrimetro dove i colori si vedono bene...poi inizia la tonalità giallognola...

OVVIAMENTE ho provato l'ingresso DVI, VGA, linux, windows, pc differenti...non cambia nulla... è evidente che è un problema d pannello...

Controllate anche voi se l'avete, ho fatto anche un video e si vede MOLTO BENE il problema:

http://www.youtube.com/watch?v=EFt6-d8qEY4

ciao, io ho appena provato ma non ho il tuo problema ... ai lati è sempre un pò + scuro (coem hanno detto altri nei post precedenti) ma nulla di anomalo e, almeno a me, è davvero impercettibile.
Secodno me, come dici tu, è un problema di pannello quindi ti conviene sentire e fartelo sostituire

HariSeldon85
24-12-2011, 09:57
ciao, io ho appena provato ma non ho il tuo problema ... ai lati è sempre un pò + scuro (coem hanno detto altri nei post precedenti) ma nulla di anomalo e, almeno a me, è davvero impercettibile.
Secodno me, come dici tu, è un problema di pannello quindi ti conviene sentire e fartelo sostituire

Infatti non so se mi conviene farmi fare il rimborso o contattare la dell per la sostituzione. Il punto è che volevo un monitor 16:10...ed oltre a questo c'è solo l'hp da 24" che costa 120 euro più di quanto io ho pagato questo...Tu che mi consigli? Voi ragazzi che mi consigliate?

Forse è un problema di un set di pannelli e facendomelo cambiare dalla dell poi non risolvo niente...

Nel caso qualcuno può fare qualche video?perchè anche qui stando sul forum, si nota chiaramente che ad esempio, in basso a sinistra, tra il pulsante rotondo dello start di windows 7 ed il bianco del forum, c'è una linea giallognola...io lo noto perlomeno, preset standard

HariSeldon85
24-12-2011, 10:15
ca**o il bianco è veramente giallo -.-"

paolo.xbacco
24-12-2011, 10:45
ca**o il bianco è veramente giallo -.-"

prova a contattare la dell per la sostituzione se ti interessa come monitor, io posso solo parlarti bene di quello che mi è arrivato :(
Tu l'hai preso direttamente dalla DELL o da altri?

HariSeldon85
24-12-2011, 11:04
prova a contattare la dell per la sostituzione se ti interessa come monitor, io posso solo parlarti bene di quello che mi è arrivato :(
Tu l'hai preso direttamente dalla DELL o da altri?

Da amazon.de.
cmq il pannello c 'ha grossi problemi...

in questo test:
http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php

si nota chiaramente che gli angoli di visione non sono il massimo (si nota la parte superiore che cambia leggermente)

ed anche il testo con lo sfondo viola si nota una non-uniformità di colori

antonyb
24-12-2011, 14:44
Credo sia un problema del pannello, lo avevo detto anche io, ma tutti erano presi dal il prezzo piu basso, il mio lo fa poco poco...

HariSeldon85
24-12-2011, 14:46
Credo sia un problema del pannello, lo avevo detto anche io, ma tutti erano presi dal il prezzo piu basso, il mio lo fa poco poco...

sta cosa mi ricorda il fatto degli iphone, che avevano aloni gialli sullo schermo, ed era la colla che ancora nn si era asciugata...
non è che i nostri monitor siccome sono "troppo nuovi" hanno lo stesso problema?

HariSeldon85
24-12-2011, 14:47
Credo sia un problema del pannello, lo avevo detto anche io, ma tutti erano presi dal il prezzo piu basso, il mio lo fa poco poco...
Cmq mi faccio fare il rimborso da amazon.de...nessun problema. Amazon ha un customer care della mad***a :)

antonyb
24-12-2011, 14:50
Vedi tu, il mio ti devi concentrare per vedere il difetto, ma alla fine lo trovi, quindi ci dobbiamo accontentare, il tuo credo che ha grossi problemi..

HariSeldon85
24-12-2011, 14:57
Vedi tu, il mio ti devi concentrare per vedere il difetto, ma alla fine lo trovi, quindi ci dobbiamo accontentare, il tuo credo che ha grossi problemi..

Si forse...considera che sono uno che guarda il pelo nell'uovo...

Fatti un po' questo test:

http://www.lagom.nl/lcd-test/viewing_angle.php

le scritte LAGOM in alto differiscono molto da quelle in basso? (centra l'immagine)

Lo sfondo viola, si nota che è più chiaro in alto??

HariSeldon85
24-12-2011, 15:04
A me a 20 da fastidio, speriamo di non avere problemi agli occhi :rolleyes:

io lo tengo a 8 :)

antonyb
24-12-2011, 15:14
Meno male, non sono il solo, per adesso sono io il campione che sta a 4..

Antonseli
24-12-2011, 15:33
Innanzitutto auguri di buon natale e buone feste a tutti!
---------------------------
Controllate anche voi se l'avete, ho fatto anche un video e si vede MOLTO BENE il problema:

http://www.youtube.com/watch?v=EFt6-d8qEY4

Auguri anche a te...


Dal video si capisce poco, sarebbe meglio una foto, magari tarando la temp. colore sulla fotocamera per evitare che il bianco risulti giallo.
Posso comunque dirti che sul mio nella schermata di Eizotest bianca non ci sono dominanti e non vedo problemi nella pagina di test da te linkata. Se fosse un problema di luminosità che decade ai bordi in basso ti direi che lasciandolo acceso parecchie ore al giorno dopo una settimana migliora moltissimo, ma se hai problemi di non uniformità di colore meglio chiamare l' assistenza.
Difficilmente quello che ti manderà Dell in sostituzione sarà della stessa partita, io proverei a farmenlo sostituire.

Ciao.

A.

antonyb
24-12-2011, 15:41
Se fosse un problema di luminosità che decade ai bordi in basso ti direi che lasciandolo acceso parecchie ore al giorno dopo una settimana migliora moltissimo

A.

Allora non sono matto io, infatti dopo giorni è migliorato..

Io sono soddisfatto :D :D

Antonseli
24-12-2011, 16:16
Allora non sono matto io, infatti dopo giorni è migliorato..

Io sono soddisfatto :D :D

L' ho letto in giro, anche sui tv è un difetto che diminuisce e tu lo confermi; io appena è arrivato l' ho lasciato acceso 2 giorni alla max luminosità prima di fare qualsiasi prova (per vedere se aveva problemi ed eventualmente renderlo subito) quindi forse non l'ho notato per questo.

Scusa, ma a 4 di luminosità non ti diventa grigio? Ok che l' occhio si abitua, ma quando guardo una parete o un foglio sulla scrivania poi lo schermo è di nuovo troppo scuro... Non è che sei in una stanza buia?

Ciao.

A.

io lo tengo a 8 :)

Guarda, ognuno ha la sua sensibilità e le sue esigenze, ma le prove andrebbero fatte seguendo i settaggi consigliati con una luminosità misurata a 120 cd/m2 (che in questo monitor corrisponde a circa 40-45 del menu OSD).
Poi se ci sono "svarioni" di colore come dici allora non cambierà molto e andrà sostituito, ma almeno prova con i valori giusti. Il fatto che ti infastidisca sopra l' 8 di lum. forse dipende dalla bassa luminosità della stanza (lo spero per te, altrimenti come fai quando stai all' aperto?).
Anche io la sera, con poca luce, per navigare o leggere uno il preset TEXT con 15 di luminosità, ma se devo lavorarae sulle foto lo faccio con molta luce nella stanza e il monitor tarato in CUSTOM COLOR e lum. a 50, altrimenti addio colori reali e regolazione delle luci...

Ciao.

A.

antonyb
24-12-2011, 17:54
Io su preset ho standard, poi contrasto 75 elumi 4, il bianco è bianco, i colori non male, di giorno con finestra tirata su stessa cosa si vede bene.

Secondo me sono troppo delicato io, giorni fa è venuto un mio amico che ha sempre dell ma di qualche anno fa e dice che impostato così è ottimo, ed ho anche provato ad aumentare la lumi, ma anche a lui gli da fastidio..

HariSeldon85
24-12-2011, 22:04
L' ho letto in giro, anche sui tv è un difetto che diminuisce e tu lo confermi; io appena è arrivato l' ho lasciato acceso 2 giorni alla max luminosità prima di fare qualsiasi prova (per vedere se aveva problemi ed eventualmente renderlo subito) quindi forse non l'ho notato per questo.

Scusa, ma a 4 di luminosità non ti diventa grigio? Ok che l' occhio si abitua, ma quando guardo una parete o un foglio sulla scrivania poi lo schermo è di nuovo troppo scuro... Non è che sei in una stanza buia?

Ciao.

A.



Guarda, ognuno ha la sua sensibilità e le sue esigenze, ma le prove andrebbero fatte seguendo i settaggi consigliati con una luminosità misurata a 120 cd/m2 (che in questo monitor corrisponde a circa 40-45 del menu OSD).
Poi se ci sono "svarioni" di colore come dici allora non cambierà molto e andrà sostituito, ma almeno prova con i valori giusti. Il fatto che ti infastidisca sopra l' 8 di lum. forse dipende dalla bassa luminosità della stanza (lo spero per te, altrimenti come fai quando stai all' aperto?).
Anche io la sera, con poca luce, per navigare o leggere uno il preset TEXT con 15 di luminosità, ma se devo lavorarae sulle foto lo faccio con molta luce nella stanza e il monitor tarato in CUSTOM COLOR e lum. a 50, altrimenti addio colori reali e regolazione delle luci...

Ciao.

A.

La luminisoità "consigliata" di 120 cd/m2 è principalmente per le calibrazioni e per l'utilizzo quotidiano dipende da un sacco di fattori...
Io stando in una stanza illuminata normalmente, la tengo anche a 0 la luminosità, ho gli occhi molto sensibili alla luce e preferisco una luminosità molto bassa. a 0 è di circa 90 cd/m2, il che è abbastanza per quasi tutti gli ambienti.

In più se riesci ad usarlo ad una luminosità bassa hai solo vantaggi: meno stanchezza degli occhi ed un consumo minore del monitor.

Quindi, 120 cd/m2 è solo un valore di riferimento che non è in alcun modo un valore migliore di altri per usare il monitor.

Antonseli
25-12-2011, 02:18
La luminisoità "consigliata" di 120 cd/m2 è principalmente per le calibrazioni e per l'utilizzo quotidiano dipende da un sacco di fattori...
Io stando in una stanza illuminata normalmente, la tengo anche a 0 la luminosità, ho gli occhi molto sensibili alla luce e preferisco una luminosità molto bassa. a 0 è di circa 90 cd/m2, il che è abbastanza per quasi tutti gli ambienti.

In più se riesci ad usarlo ad una luminosità bassa hai solo vantaggi: meno stanchezza degli occhi ed un consumo minore del monitor.

Quindi, 120 cd/m2 è solo un valore di riferimento che non è in alcun modo un valore migliore di altri per usare il monitor.

Giustissimo, infatti ti ho suggerito di tararlo a 120 cd/m2 per vedere se migliorava il difetto, poi usalo come ti trovi meglio, ma per avere una buona corrispondenza di colori, contrasto e leggibilità dei toni di grigio i valori di riferimento andrebbero rispettati. In alcuni monitor professionali impostando il preset RGB o sRGB infatti vengono escluse le regolazioni di luminosità e contrasto. Ho avuto un Sony Trinitron fino a Ottobre e quando lavoravo sulle foto in sRGB mi infastidiva, ma le stampe che ottenevo erano praticamente identiche a come vedevo a monitor.

Con la luce del giorno se metto la luminosità sotto i 40 e affianco un foglio bianco al Dell noto chiaramente che il bianco è grigio; poi può essere che non tutti siano tarati allo stesso modo, magari il mio è meno luminoso del tuo e restituisce la stessa luminosità che tu hai a 4 con 40. Se così fosse, come non detto... :)

Ciao.

A.

paolo.xbacco
25-12-2011, 08:45
scusate se esco OT per un attimo ma.... AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI :cool:

texgg
25-12-2011, 10:10
Ragazzi Buon Natale a tutti :)

Dopo aver letto dei problemi di pannello riscontrati da Hari, ho nuovamente provato (dopo 23 giorni di utilizzo) a visualizzare sul mio monitor la schermata bianca dell`Ezio test, ma sinceramente non ho riscontrato l`anomalia delle strisce laterali in prossimita` del bordo. Nel mio pannello, volendo essere pignoli, si nota una leggerissima e graduale differenza di luminosita` tra la parte destra e la parte sinistra del monitor (quest`ultima e` leggermente piu` luminosa), ovviamente le differenze sono minime e percepite solo da un occhio molto critico, quindi per quanto mi riguarda personalmente non lo considero affatto un problema.
Hari, ho provato anche il lagom test del link che hai inviato ma non ho visto niente di anomalo, prova a testare il monitor per 4-5 di giorni, se il difetto permane allora non rimane che fartelo sostituire...

HariSeldon85
25-12-2011, 11:39
Ragazzi Buon Natale a tutti :)

Dopo aver letto dei problemi di pannello riscontrati da Hari, ho nuovamente provato (dopo 23 giorni di utilizzo) a visualizzare sul mio monitor la schermata bianca dell`Ezio test, ma sinceramente non ho riscontrato l`anomalia delle strisce laterali in prossimita` del bordo. Nel mio pannello, volendo essere pignoli, si nota una leggerissima e graduale differenza di luminosita` tra la parte destra e la parte sinistra del monitor (quest`ultima e` leggermente piu` luminosa), ovviamente le differenze sono minime e percepite solo da un occhio molto critico, quindi per quanto mi riguarda personalmente non lo considero affatto un problema.
Hari, ho provato anche il lagom test del link che hai inviato ma non ho visto niente di anomalo, prova a testare il monitor per 4-5 di giorni, se il difetto permane allora non rimane che fartelo sostituire...

Ragazzi, innanzitutto buon natale a tutti e grazie per i consigli! :)
@Antonseli : si ho capito cosa intendi, però l'intensità del bianco è slegata dalla luminosità di solito...cmq non sono così esperto in questo campo da dare un parere definitivo. So solo che a 40 mi cieca il monitor XD

Texgg: grazie per le informazioni: quello che risulta evidente anche dal video che ho fatto e messo su youtube è che c'è innanzitutto questa cornice di mezzo centimetro tutto intorno al monitor che ha colori "corretti", poi inizia il "giallognolo"...
Cmq onde evitare problema, preferisco "resettare" l'investimento : ho già re-impacchettato il monitor ed amazon mi rimborsa tutto, soldi + costi della spedizione di ritorno :)

HariSeldon85
25-12-2011, 11:53
A questo punto si pone il problema: adesso che acquisto?

Perferirei decisamente un monitor 16:10 IPS/VA e gli unici con prezzi "decenti" sono:

Dell U2412M (IPS) 297€ da dell
HP ZR2440W (IPS) 370 €

Poi c'è in offerta da amazon un 23" 16:9 della eizo con pannello VA che preferisco rispetto l'IPS:

Eizo EV2333W (S-PVA) 230 €

Ho comprato la review su PRAD dell'HP ZR2440W :
Ha preso come voto 5/5 "molto Buono".
In contrasto, spazio colore, livello nero, backlight, ed interpolazione ha preso il massimo, "++" invece il dell U2412M aveva preso un solo "+".

Nella distribuzione della luminosità e di colori ha preso come il dell U2412M solo un "+/-"

Invece per i tempi di risposta è un macello: abissali, sconsigliatissimo. il dell performa moolto meglio.

Poi c'è l'Eizo: che ha preso il massimo in tutto, anche come omogeneità ed uniformità dei colori, tutti "++" , come pannello è decisamente migliore rispetto agli altri, 8 bit reali, Va, etc... pero' il tempo di risposta è inferiore decisamente rispetto al dell, ma addirittura un po' meglio rispetto all'HP !


Quindi, io direi che come monitor, l'eizo è decisamente il migliore considerando la qualità, ed il fatto che io gioco solo occasionalmente e non sono un hardcore gamer... però è "solo" 23" 16:9 :/ cosa che odio...

E l'HP imho non vale quei soldi in più rispetto al DELL (sempre se trovo un dell che si vede bene :/)...sono sempre ips a 6bit e l'omogeneità dei colori e della luminosità è sempre quella che è...

Sapete se percaso acquistando direttamente da dell posso usufruire del diritto di recesso?

Antonseli
25-12-2011, 15:41
Ragazzi, innanzitutto buon natale a tutti e grazie per i consigli! :)
@Antonseli : si ho capito cosa intendi, però l'intensità del bianco è slegata dalla luminosità di solito...cmq non sono così esperto in questo campo da dare un parere definitivo. So solo che a 40 mi cieca il monitor XD

Può essere, visti i problemi che ha magari è molto più luminoso di quanto dovrebbe essere....


Cmq onde evitare problema, preferisco "resettare" l'investimento : ho già re-impacchettato il monitor ed amazon mi rimborsa tutto, soldi + costi della spedizione di ritorno :)

Fai bene, se hai dei dubbi e non ti costa nulla perchè non cambiarlo!


A questo punto si pone il problema: adesso che acquisto?

Se temi che l' HP sia lento io riproverei un Dell, come ti hanno detto anche altri utenti, i problemi del tuo sono fuori norma, io mi trovo molto bene.
Se invece i giochi che fai non hanno bisogno di molta reattività allora 70 euro in più l'HP li vale; va leggermente meglio, ha l' HDMI e mappa 1:1.
A una cosa non rinuncerei... il 16:10.

Sapete se percaso acquistando direttamente da dell posso usufruire del diritto di recesso?

Certo, è un obbligo di legge, non un plus di Amazon.

Fatti vivo comunque, sia se ricompri Dell o HP mi interessa sapere come ti trovi.

Ciao.

A.

HariSeldon85
25-12-2011, 16:53
Può essere, visti i problemi che ha magari è molto più luminoso di quanto dovrebbe essere....



Fai bene, se hai dei dubbi e non ti costa nulla perchè non cambiarlo!




Se temi che l' HP sia lento io riproverei un Dell, come ti hanno detto anche altri utenti, i problemi del tuo sono fuori norma, io mi trovo molto bene.
Se invece i giochi che fai non hanno bisogno di molta reattività allora 70 euro in più l'HP li vale; va leggermente meglio, ha l' HDMI e mappa 1:1.
A una cosa non rinuncerei... il 16:10.



Certo, è un obbligo di legge, non un plus di Amazon.

Fatti vivo comunque, sia se ricompri Dell o HP mi interessa sapere come ti trovi.

Ciao.

A.

Grazie mille innanzitutto dei pareri e della disponibilità! :)

Del mapping 1:1 non importa molto visto che sarà attaccato sempre e solo al pc, ed anche hdmi/displayport non mi cambia granchè.

Come backlight l'HP ha preso una valutazione migliore del DELL, anche come contrasto ed altro ok, però l'unica cosa che mi scoccia è che come uniformità dell'immagine e dei colori hanno entrambi una valutazione "sufficiente" 3/5...
Pensavo di passare ad un VA veramente, che abbiano un tempo di risposta decente...ma VA 16:10 veramente non ne trovo...
Qualche consiglio?

P.S.:

Su TFTCentral, l'hp ha dei tempi di risposta ottimi...con l'overdrive il ghosting sparisce del tutto, sembra addirittura meglio del DELL...infatti il tempo di risposta dichiarato è 6ms...però boh...su PRAD invece sembra orribile... Ed anche la luminosità minima...raggiunge le 39 cd/m2 ! ottimo!

HariSeldon85
27-12-2011, 09:23
@ Tutti: potreste fare un video come ho fatto io del bordo in basso a sinistra del monitor? Xkè sembra che altri esemplari hanno questo difetto, alcuni dicono che lo hanno tutti ma molte persone non se ne accorgono...

farenzi
27-12-2011, 16:20
Sono fuori tema, scusate.
cercavo la discussione sui monitor Eizo (mi interessava sapere qualcosa su questo: Flexscan S2402 W LCD) ma visto che non trovo, qualcuno gentile mi indica come fare:muro: ? grazie

HariSeldon85
27-12-2011, 17:43
Sono fuori tema, scusate.
cercavo la discussione sui monitor Eizo (mi interessava sapere qualcosa su questo: Flexscan S2402 W LCD) ma visto che non trovo, qualcuno gentile mi indica come fare:muro: ? grazie

E' un TN :/

Antonseli
27-12-2011, 17:48
@ Tutti: potreste fare un video come ho fatto io del bordo in basso a sinistra del monitor? Xkè sembra che altri esemplari hanno questo difetto, alcuni dicono che lo hanno tutti ma molte persone non se ne accorgono...

Ti ho fatto una foto perchè secondo me è molto più fedele, eccola:

http://img193.imageshack.us/img193/385/77461478.jpg

Come vedi negli angoli in basso un minimo calo di luminosità c'è, è riportato in tutte le recensioni, nei primi esemplari e nei primi giorni di funzionamento è ancora più marcato, ma non cambia colore come nel tuo.

Mi sembra impossibile che ci siano tanti monitor con i difetti da te riportati, che poi gli utenti non se ne accorgano....mah... chi compera un monitor di questo tipo un minimo ne dovrebbe capire, abbastanza da rimandarlo indietro e scriverne peste e corna ovunque; non escludo una partita uscita difettosa, ma non credo siano tanti. Mi linki qualche discussione dove ne parlano? Sono curiosa di vedere di che Rev si tratta e quali regolazioni adottano.

Ciao.

A.

Rebot
27-12-2011, 18:42
Ciao,
ti hanno già risposto senza cambiare marca: U2410 ma saliamo di prezzo.
Calcola pero' che quasi tutti i monitor IPS della concorrenza mappano i pixel 1:1 senza problemi.

Senza polemica, visto che consigli questo monitor a tutto spiano su altri thread, per correttezza va segnalato quanto affermato da PRAD:

http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2412m-part13.html



E ancora:



E ancora piu' grave:



Ciò non toglie che sia un bellissimo monitor per il fotoritocco e per visualizzare contenuti grafici dal pc ma se un utente volesse ogni tanto collegare un lettore blu-ray o vedere un film senza scaling, questa è una pecca che va ampiamente sottolineata IMHO.

Ciao

ragazzi io sono ignorante in materia e vi pongo la mia domanda: devo prendere un monitor per gestire le foto della mia reflex. mi affido a un ips perchè l'lcd del cacchio che ho adesso cià dei colori orrendi...solo che non ho capito quanto sto quotando: io guardo spesso film in streaming, mi state dicendo che non riuscirei a vederli con il u2412 e con il u2410 si?...la cosa mi ha bloccato sull'acquisto (dato che con il 2412 si risparmierebbe parecchio)

grazie

HariSeldon85
27-12-2011, 19:24
Ti ho fatto una foto perchè secondo me è molto più fedele, eccola:


Come vedi negli angoli in basso un minimo calo di luminosità c'è, è riportato in tutte le recensioni, nei primi esemplari e nei primi giorni di funzionamento è ancora più marcato, ma non cambia colore come nel tuo.

Mi sembra impossibile che ci siano tanti monitor con i difetti da te riportati, che poi gli utenti non se ne accorgano....mah... chi compera un monitor di questo tipo un minimo ne dovrebbe capire, abbastanza da rimandarlo indietro e scriverne peste e corna ovunque; non escludo una partita uscita difettosa, ma non credo siano tanti. Mi linki qualche discussione dove ne parlano? Sono curiosa di vedere di che Rev si tratta e quali regolazioni adottano.

Ciao.

A.

Grazie mille davvero di cuore! Ogni feedback è prezioso ! :)

Ho modificato i livelli della tua immagine:

http://img18.imageshack.us/img18/6161/774614782.jpg

Quella cornice più chiara nei bordi è un difetto dell'immagine? magari un riflesso della fotocamera? Perchè nel mio monitor avevo lo stesso problema, solo che la cornice era molto più piccola, circa mezzo centimetro.
Se guardi il mio video su youtube anche un utente mi ha risposto che nel suo monitor è lo stesso: una cornice esterna con colori differenti...

Sto cercando solo di capire, non voglio dire che questo monitor non sia ottimo, ma voglio solo cercare di capire se è solo qualche monitor difettoso o se sono di più...

pegasolabs
27-12-2011, 20:23
HariSeldon85 ho visto il tuo video e sinceramente per quello che riesco a vedere quella cornice chiara non mi convince molto. Ma l'effetto è lo stesso per qualunque livello di luminosità imposti?

Antonseli
27-12-2011, 20:25
Grazie mille davvero di cuore! Ogni feedback è prezioso ! :)

Ho modificato i livelli della tua immagine:


Non saprei dirti, io vedo esattamente come nella foto che ho postato sopra, andando a "lavorarci" si può anche tirare fuori di peggio.... :D

http://img267.imageshack.us/img267/8999/popc.jpg

Scherzi a parte, se avesse problemi anche moooolto minori sarebbe già tornato alla Dell; il difetto che si nota sul tuo video e palese, anche senza elaborazioni è chiarissimo, non potrebbe sfuggire a nessuno, e non credo siano in tanti a soffrirne, altrimenti se ne sentirebbero di più di lamentele; come sempre 2 scontenti su tre si lamentano pubblicamente, mentre chi è soddisfatto difficilmente si prende la briga di commentare positivamente...
Un commento su youtube mi sembra poco per azzardare che siano tutti difettosi.
Comunque provare non ti costa nulla, se anche il prossimo ha problemi tanto Dell te lo viene a prendere a casa gratuitamente; la certezza di avere sempre un progotto perfetto non la puoi avere, anche se fossero tutti provati per giorni uno a uno, il tuo potrebbe rompersi durante il trasporto; a meno che non lo comperi in un negozio fisico e te lo fai accendere, ma non sempre lo fanno e comunque certi prodotti non li trattano.

Ciao.

A.

HariSeldon85
27-12-2011, 20:48
Non saprei dirti, io vedo esattamente come nella foto che ho postato sopra, andando a "lavorarci" si può anche tirare fuori di peggio.... :D

http://img267.imageshack.us/img267/8999/popc.jpg

Scherzi a parte, se avesse problemi anche moooolto minori sarebbe già tornato alla Dell; il difetto che si nota sul tuo video e palese, anche senza elaborazioni è chiarissimo, non potrebbe sfuggire a nessuno, e non credo siano in tanti a soffrirne, altrimenti se ne sentirebbero di più di lamentele; come sempre 2 scontenti su tre si lamentano pubblicamente, mentre chi è soddisfatto difficilmente si prende la briga di commentare positivamente...
Un commento su youtube mi sembra poco per azzardare che siano tutti difettosi.
Comunque provare non ti costa nulla, se anche il prossimo ha problemi tanto Dell te lo viene a prendere a casa gratuitamente; la certezza di avere sempre un progotto perfetto non la puoi avere, anche se fossero tutti provati per giorni uno a uno, il tuo potrebbe rompersi durante il trasporto; a meno che non lo comperi in un negozio fisico e te lo fai accendere, ma non sempre lo fanno e comunque certi prodotti non li trattano.

Ciao.

A.

No vabè un conto i gradienti di colori dati dal riflesso della fotocamera, un conto la cornice esterna più luminisa rispetto al rettangolo centrale, si nota che sono 2 cose differenti! :)
Anche senza toccarla si nota anche nella prima foto.

Cmq penso che spendo 70 euro in più e prendo l'hp...voglio stare sicuro...
Se voglio spendere meno mi butto sull'eizo da 23" 16:9 in offerta da amazon.

Grazie mille ancora di tutto! Sei stato troppo gentile!

Antonseli
27-12-2011, 21:54
No vabè un conto i gradienti di colori dati dal riflesso della fotocamera, un conto la cornice esterna più luminisa rispetto al rettangolo centrale, si nota che sono 2 cose differenti! :)
Anche senza toccarla si nota anche nella prima foto.

Si, nella foto una leggera differenza si nota, ma perchè in foto vengono enfatizzati i contrasti e poi perchè ho dovuto leggermente sottoesporre, altrimenti viene tutto bianco e non puoi valutare nulla, ma a occhio ti garantisco che non si vede nemmeno a 0 di lum. L' unica differenza è negli angoli in basso, leggermente più scuri.

Cmq penso che spendo 70 euro in più e prendo l'hp...voglio stare sicuro...
Se voglio spendere meno mi butto sull'eizo da 23" 16:9 in offerta da amazon.

Grazie mille ancora di tutto! Sei stato troppo gentile!

Anche io ero indecisa, ma poi l' HP prima non arrivava mai, poi si trovava solo sul sito HP a 425 (e a quel prezzo ci stava un 2410 o un Asus 246)... allora ho preso il Dell e, sarò stata fortunata, per le mie esigenze fotografiche è splendido (per il resto è anche troppo). Ora per 70 Euro in più l' HP è un' ottima alternativa e credo non te ne pentirai, anche se sono convinta che un altro U2412 non ti avrebbe dato gli stessi problemi.
Per il 23 16:9 sai già come la penso... ;)

Ciao.

A.

HariSeldon85
27-12-2011, 23:48
Si, nella foto una leggera differenza si nota, ma perchè in foto vengono enfatizzati i contrasti e poi perchè ho dovuto leggermente sottoesporre, altrimenti viene tutto bianco e non puoi valutare nulla, ma a occhio ti garantisco che non si vede nemmeno a 0 di lum. L' unica differenza è negli angoli in basso, leggermente più scuri.



Anche io ero indecisa, ma poi l' HP prima non arrivava mai, poi si trovava solo sul sito HP a 425 (e a quel prezzo ci stava un 2410 o un Asus 246)... allora ho preso il Dell e, sarò stata fortunata, per le mie esigenze fotografiche è splendido (per il resto è anche troppo). Ora per 70 Euro in più l' HP è un' ottima alternativa e credo non te ne pentirai, anche se sono convinta che un altro U2412 non ti avrebbe dato gli stessi problemi.
Per il 23 16:9 sai già come la penso... ;)

Ciao.

A.


Si infatti sono indeciso... il punto è che a 370€ sono moltissimi....ci prendo quasi 2 eizo da 23" :stordita:
Anche io odio i 16:9 cmq... vediamo nei prossimi giorni come vanno i prezzi...finchè aspetto il rimborso da amazon...

Grazie ancora di tutto ;)

HS

P.S.:
Scusami se ti ho dato del "lui", quando in realtà mi sa che sei una lei :stordita:

optijet980
28-12-2011, 16:41
Anche io vorrei prendere questo monito, qualcuno sa dirmi se si comporta bene con giochi come NBA 2K e NeedForSpeed ? Non lo prendo per gaming, ma visto che ogni tanto una partitina me la faccio, senza troppe pretese, m'interesserebbe sapere anche questo aspetto.

Pasqualino
28-12-2011, 16:42
qualcuno di voi lo utilizza con console? sarei curioso di sapere come va.... :)

paolo.xbacco
28-12-2011, 17:47
non riesco ancora a fare delle foto per far vedere com'è il mio ma... dopo quasi una settimana di utilizzo lavorativo sono sempre + contento dell'acquisto ... non ho ancora installato alcun gioco sul PC quindi non posso dare una valutazione nel game, ho visto però un paio di puntate di un telefilm e si vede benissimo!

texgg
28-12-2011, 20:50
Ti ho fatto una foto perchè secondo me è molto più fedele, eccola:

http://img193.imageshack.us/img193/385/77461478.jpg

Come vedi negli angoli in basso un minimo calo di luminosità c'è, è riportato in tutte le recensioni, nei primi esemplari e nei primi giorni di funzionamento è ancora più marcato, ma non cambia colore come nel tuo.

Mi sembra impossibile che ci siano tanti monitor con i difetti da te riportati, che poi gli utenti non se ne accorgano....mah... chi compera un monitor di questo tipo un minimo ne dovrebbe capire, abbastanza da rimandarlo indietro e scriverne peste e corna ovunque; non escludo una partita uscita difettosa, ma non credo siano tanti. Mi linki qualche discussione dove ne parlano? Sono curiosa di vedere di che Rev si tratta e quali regolazioni adottano.

Ciao.

A.


Finalmente ho trovato il tempo di fare una foto al mio monitor, dove si vede (secondo me piu` che nella realta`), una lieve differenza di luminosita' tra la parte destra e quella sinistra, come dicevo qualche giorno fa:


http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7902.JPG

HariSeldon85
30-12-2011, 09:25
Finalmente ho trovato il tempo di fare una foto al mio monitor, dove si vede (secondo me piu` che nella realta`), una lieve differenza di luminosita' tra la parte destra e quella sinistra, come dicevo qualche giorno fa:


http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7902.JPG

più che destra vs sinistra, dalla foto si nota che anche il tuo, come quello d antonseli ha una cornice piu scura intorno al monitor... o no?

texgg
30-12-2011, 21:12
La foto che ho messo su Dropbox non e`venuta molto bene, comunque ti garantisco che nel mio monitor la cornice e` inesistente, l`unica cosa che si nota e` una leggera sfumatura della schermata bianca che va da destra verso sinistra. Provo a mettere altre foto su dropbox .......


http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7903.JPG
http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7907.JPG
http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7913.JPG

HariSeldon85
30-12-2011, 21:29
La foto che ho messo su Dropbox non e`venuta molto bene, comunque ti garantisco che nel mio monitor la cornice e` inesistente, l`unica cosa che si nota e` una leggera sfumatura della schermata bianca che va da destra verso sinistra. Provo a mettere altre foto su dropbox .......


http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7903.JPG
http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7907.JPG
http://dl.dropbox.com/u/10692599/DSCF7913.JPG

sarà che tra il flash, la prospettiva e la qualità della macchina, con le foto nn ci si capisce niente...x questo ho preferito fare il video dove si vede chiaramente quel mezzo cm di bordo bianco intorno al montor e la parte interna giallognola...
cmq grazie 1000 texgg x il supporto !

texgg
30-12-2011, 22:09
Vai tranquillo :) ,......e mi raccomando tienici informati sulle eventuali evoluzioni riguardo alla restituzione del monitor all`amazzone teutonica.....;)

HariSeldon85
30-12-2011, 22:50
Vai tranquillo :) ,......e mi raccomando tienici informati sulle eventuali evoluzioni riguardo alla restituzione del monitor all`amazzone teutonica.....;)

Ti dico solo questo: spedito il 27, dopo mezz'ora mi dicono x email che hanno già fatto richiesta x rimborsarmi i 50 euro della spedizioni, ed oggi dopo 2 giorni (tempi tecnici) ho ricevuto il rimborso EFFETTIVO nella postepay della spedizione!

Il monitor ancora gli deve arrivare ad amazon (controllo con il tracking), ma appena gli arriva, tempo pochissimo, sn sicuro che mi rimborseranno! :)

Antonseli
31-12-2011, 12:30
La foto che ho messo su Dropbox non e`venuta molto bene, comunque ti garantisco che nel mio monitor la cornice e` inesistente...........

Si difetti esagerati non ne vedo, logicamente come con la neve uno schermo bianco viene riprodotto in grigio al 18%, difficilmente si riesce ad ottenere una bella schermata bianca come è realmente, ma la seconda foto è già sufficente per escludere le macchie gialle sui bordi.

sarà che tra il flash, la prospettiva e la qualità della macchina, con le foto nn ci si capisce niente...

Beh, questione di punti di vista... io ci capisco ben poco dal video, le foto sono molto più fedeli, anche se logicamente introducono disturbi e enfatizzano le zone più scure; comunque ti ho fatto una ripresa (qualità infima ma non ho niente di meglio per filmare il monitor) e oltre a dominanti di colore indotte e il calo di luminosità agli angoli (anche questo pesantemente enfatizzato) mi sembra che sia molto diverso dal tuo.

http://www.youtube.com/watch?v=jHKgxI0N7Ik&feature=youtu.be

Ciao.

A.

giotta
01-01-2012, 14:18
Colgo l'occasione per fare gli auguri di un buon anno a tutti :) e vado subito al dunque.
Il pannello montato su questo monitor ha gli stessi tempi del fratellino(u2312hm) da 23 per quanto riguarda l'input lag ?

HariSeldon85
01-01-2012, 14:29
Colgo l'occasione per fare gli auguri di un buon anno a tutti :) e vado subito al dunque.
Il pannello montato su questo monitor ha gli stessi tempi del fratellino(u2312hm) da 23 per quanto riguarda l'input lag ?

Augurissimi a tutti !

texgg
01-01-2012, 17:10
[QUOTE=giotta;36646994]Colgo l'occasione per fare gli auguri di un buon anno a tutti :) e vado subito al dunque.
Il pannello montato su questo monitor ha gli stessi tempi del fratellino(u2312hm) da 23 per quanto riguarda l'input lag?


Buon Anno a tutti.

Per quanto riguarda l`input lag, prendendo come riferimento i test effettuati da TFT central, il monitor U2412M (9,4 ms) seppur comportandosi egregiamente ha comunque dei tempi molto superiori rispetto al fratellino U2312HM (solo 0,6 ms).....

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm

optijet980
02-01-2012, 03:56
Per quanto riguarda l`input lag, prendendo come riferimento i test effettuati da TFT central, il monitor U2412M (9,4 ms) seppur comportandosi egregiamente ha comunque dei tempi molto superiori rispetto al fratellino U2312HM (solo 0,6 ms).....

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm
Due domande, siccome ero interessato all'U2412M, per i pollici e la risoluzione:

1) è possibile che Dell faccia uscire a breve un nuovo modello dell'U2412M, ma con l'input lag dell'U2312HM ? Non vorrei comprarlo adesso e pentirmi fra un mese...

2) su TFT Central fanno vedere queste due immagini:

u2312hm
http://www.tftcentral.co.uk/images/pixperan/dell_u2312hm.jpg

u2412m
http://www.tftcentral.co.uk/images/pixperan/dell_u2412m.jpg

La differenza mi sembra quasi nulla. Alla fine questo lag inferiore nel U2312HM si fa sentire davvero tanto ?

Antonseli
02-01-2012, 11:42
Due domande, siccome ero interessato all'U2412M, per i pollici e la risoluzione:

1) è possibile che Dell faccia uscire a breve un nuovo modello dell'U2412M, ma con l'input lag dell'U2312HM ? Non vorrei comprarlo adesso e pentirmi fra un mese...

Non credo facciano uscire un modello nuovo solo per migliorare l' input lag; un po' per il formato e per la mancanza dell' HDMI non è considerato un monitor da giocatori.

2) su TFT Central fanno vedere queste due immagini:

u2312hm
http://www.tftcentral.co.uk/images/pixperan/dell_u2312hm.jpg

u2412m
http://www.tftcentral.co.uk/images/pixperan/dell_u2412m.jpg

La differenza mi sembra quasi nulla. Alla fine questo lag inferiore nel U2312HM si fa sentire davvero tanto ?

Infatti non c'è nessuna differenza, le immagini sono relative al tempo di risposta che è per entrambi 8 ms. L' input lag non porta al deterioramento dell' immagine, solo un ritardo di esecuzione dei comandi. Se il tuo utilizzo è prevalentemente il gioco risparmia e stai sul 23", anche se non credo ci siano grosse differenze con il 24"; Pradd in questa review (http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2312hm-part13.html#Lag) addirittura lo valuta leggermente inferiore

"Compared to the U2412M, the 23-inch model performs a little less well, but is still very suitable for gaming."

Ciao.

A.

HariSeldon85
02-01-2012, 13:34
Non credo facciano uscire un modello nuovo solo per migliorare l' input lag; un po' per il formato e per la mancanza dell' HDMI non è considerato un monitor da giocatori.



Infatti non c'è nessuna differenza, le immagini sono relative al tempo di risposta che è per entrambi 8 ms. L' input lag non porta al deterioramento dell' immagine, solo un ritardo di esecuzione dei comandi. Se il tuo utilizzo è prevalentemente il gioco risparmia e stai sul 23", anche se non credo ci siano grosse differenze con il 24"; Pradd in questa review (http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2312hm-part13.html#Lag) addirittura lo valuta leggermente inferiore

"Compared to the U2412M, the 23-inch model performs a little less well, but is still very suitable for gaming."

Ciao.

A.

Come ha spiegato benissimo antonseli, L'input Lag e i Tempi di risposta sono 2 cose differenti.
Inoltre un input lag inferiore ai 30 ms non è percepibile nemmeno dagli hardcore gamer più spinti.

Melandir
02-01-2012, 13:35
Ho appena acquistato questo ottimo monitor come monitor primario per il PC di mia moglie, ho trovato un ottimo prezzo su Amazon germania

grazie a tutti per i vostri consigli e recensioni che ho trovato in questo topic

HariSeldon85
02-01-2012, 15:35
Ho appena acquistato questo ottimo monitor come monitor primario per il PC di mia moglie, ho trovato un ottimo prezzo su Amazon germania

grazie a tutti per i vostri consigli e recensioni che ho trovato in questo topic

Io l'avevo acquistato da amazon germania ma l'ho dovuto mandare indietro perchè ai lati il bianco diventava giallognolo e c'era un bordo di mezzo centimetro intorno al monitor dove i colori erano completamente diversi.
Appena ti arriva fammi sapere com'è ! :)

Melandir
02-01-2012, 16:08
Io l'avevo acquistato da amazon germania ma l'ho dovuto mandare indietro perchè ai lati il bianco diventava giallognolo e c'era un bordo di mezzo centimetro intorno al monitor dove i colori erano completamente diversi.
Appena ti arriva fammi sapere com'è ! :)

Appena mi arriva ti dico, spero di non incappare in questa piccola noia, alla peggio c'è sempre l'assistenza DELL, che per mia esperienza è una delle migliori

optijet980
02-01-2012, 17:41
Infatti non c'è nessuna differenza, le immagini sono relative al tempo di risposta che è per entrambi 8 ms. L' input lag non porta al deterioramento dell' immagine, solo un ritardo di esecuzione dei comandi. Se il tuo utilizzo è prevalentemente il gioco risparmia e stai sul 23", anche se non credo ci siano grosse differenze con il 24"; Pradd in questa review (http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2312hm-part13.html#Lag) addirittura lo valuta leggermente inferiore
Grazie per la spiegazione, pensavo fossero la stessa cosa :doh:
Comunque non sono un gamer accanito quindi credo che andrà bene.

absinth87
03-01-2012, 16:22
Appena mi arriva ti dico, spero di non incappare in questa piccola noia, alla peggio c'è sempre l'assistenza DELL, che per mia esperienza è una delle migliori

aspetto la tua opinione visto che sono molto indeciso tra questo e l'HP, avevo deciso di prenderlo in crucconia ma poi l'esperienza "giallognola" di HariSeldon85 mi ha fatto desistere....

HariSeldon85
03-01-2012, 16:23
aspetto la tua opinione visto che sono molto indeciso tra questo e l'HP, avevo deciso di prenderlo in crucconia ma poi l'esperienza "giallognola" di HariSeldon85 mi ha fatto desistere....

Non volevo rovinarti la festa :P
Cmq a breve compro l'HP così ti potrai togliere tutti i dubbi che vorrai :)

absinth87
03-01-2012, 17:50
ovvio, "sfrutterò" molto il tuo acquisto dell'hp per avere un'opinione da uno che ha avuto davanti entrambi gli schermi, ma sta di fatto che il dell per il suo prezzo rimane sempre appetibilissimo soprattutto per chi come me non necessita dell'HDMI per collegarlo a console... per questo ne monitoro sempre la situazione soprattutto se altri riscontrano il tuo stesso problema ;)

HariSeldon85
03-01-2012, 18:42
ovvio, "sfrutterò" molto il tuo acquisto dell'hp per avere un'opinione da uno che ha avuto davanti entrambi gli schermi, ma sta di fatto che il dell per il suo prezzo rimane sempre appetibilissimo soprattutto per chi come me non necessita dell'HDMI per collegarlo a console... per questo ne monitoro sempre la situazione soprattutto se altri riscontrano il tuo stesso problema ;)

Certo! Io ho scelto l'HP non per l'hdmi che non mi serve a nulla, ma per gli altri motivi che ti ho detto per email ;)

Cmq se vuoi provare a prendere il DELL prova pure, poi amazon.de ti rimborsa tutto: il costo di spedizione per rimandarlo indietro (50 euro) e tutto il pagamento che hai fatto per acquistarlo.

Se vuoi toglierti il dubbio del DELL: Prendilo, vedi che te ne sembra, e poi hai tempo fino al 31 gennaio per effettuare il ritorno! :)

absinth87
03-01-2012, 18:47
aspetto ancora l'opinione di alcuni utenti che in questi giorni l'hanno preso dai crucchi e poi la tua opinione sull'HP e poi decido!! ;)

optijet980
03-01-2012, 21:12
Ma quindi la console (xbox360) non si può collegare ? In nessun modo ?

Melandir
04-01-2012, 11:35
aspetto ancora l'opinione di alcuni utenti che in questi giorni l'hanno preso dai crucchi e poi la tua opinione sull'HP e poi decido!! ;)

I miei crucchi sono in ritardo con la spedizione, il monitor non è ancora partito, spero parta oggi

per quel che riguarda i Dell mi sono sempre trovato benissimo soprattuto come rapporto qualità prezzo (non il prezzo del sito Dell ovviamente) e per la loro assistenza davvero impeccabile

se non fosse che non so dove metterlo mi sarei comprato al volo un altro U2711, a 550 eur è un affare difficile da resistere

HariSeldon85
04-01-2012, 19:14
Ragazzi mi rivolgo a tutti! Un consiglio:

HP ZR2440W a 330 euro spedito OPPURE ASUS PA246Q a 380 euro spedito?

Li spendereste 50 euro in più per l'asus?

Antonseli
04-01-2012, 20:46
Ragazzi mi rivolgo a tutti! Un consiglio:

HP ZR2440W a 330 euro spedito OPPURE ASUS PA246Q a 380 euro spedito?

Li spendereste 50 euro in più per l'asus?

Dipende che utilizzo ne fai, la differenza più eclatante (in favore dell' Asus) è che puoi utilizzarlo in RGB con copertura superiore al 100%, per un uso professionale di photo editing è importante; calcola che per la maggior parte degli utilizzi, dai video ai giochi e la navigazione, è però inutile se non sfavorevole. Grosso vantaggio dell' HP il fatto che consuma meno della metà.

Hai dato un' occhiata al video che ho fatto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36643904&postcount=431) al mio?

Ciao.

A.

HariSeldon85
04-01-2012, 21:54
Dipende che utilizzo ne fai, la differenza più eclatante (in favore dell' Asus) è che puoi utilizzarlo in RGB con copertura superiore al 100%, per un uso professionale di photo editing è importante; calcola che per la maggior parte degli utilizzi, dai video ai giochi e la navigazione, è però inutile se non sfavorevole. Grosso vantaggio dell' HP il fatto che consuma meno della metà.

Hai dato un' occhiata al video che ho fatto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36643904&postcount=431) al mio?

Ciao.

A.

Si scusami mi sono dimenticato di risp....il tuo video è ottimo! Si vede nettamente la differenza col mio....

Siccome nn lo uso per lavori.grafici.professionali ma tra le altre cose m diletto con la mia tavoletta wacom. Penso che prenderò decisamente.l hp! Grazie mille dei consigli.

HariSeldon85
05-01-2012, 00:21
Su consiglio di AntonSeli ho appena piazzato l'ordine per l'hpzr2440w ;)
A breve vi saprò dire! speriamo bene! :)

absinth87
05-01-2012, 09:46
antonseli ma tu l'hai preso pure dai crucchi??

Hari è stato l'unico a prenderlo dai crucchi ad avere il problema "giallognolo"?

HariSeldon85
05-01-2012, 10:19
Dipende che utilizzo ne fai, la differenza più eclatante (in favore dell' Asus) è che puoi utilizzarlo in RGB con copertura superiore al 100%, per un uso professionale di photo editing è importante; calcola che per la maggior parte degli utilizzi, dai video ai giochi e la navigazione, è però inutile se non sfavorevole. Grosso vantaggio dell' HP il fatto che consuma meno della metà.

Hai dato un' occhiata al video che ho fatto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36643904&postcount=431) al mio?

Ciao.

A.

Un ulteriore consiglio se posso: siccome mi hanno telefonato che l'hp non è più disponibile, (-.-" dopo aver fatto l'ordine) , e non si trova più a meno di 400 spedito, volevo sapere, indipendentemente dal prezzo, tra:
asus PA246Q
fujitsu P24W-6
e l'HP Zr2440W

quale prenderesti?
Ho letto che l'asus ha fino a 12-bit di colore interpolati, il che non so se è un bene o un male... posso avere problemi? leggevo che se non usi software specifici poi certi monitor stanno sempre in modalità "emulazione"...è questo il caso?

EDIT: ho visto che l'asus raggiunge a luminostià 0% 125 cd/m2, il fujitsu 115, l'HP ed il dell invece 30/40 cd/m2. Quindi se non voglio prendere il DELL l'unica scelta rimane l'HP. Gli altri due mi cecano considerando che lavoro spesso al buio ed un piccolo problemi agli occhi che ho per cui troppa luce mi da fastidio...

HariSeldon85
05-01-2012, 10:40
antonseli ma tu l'hai preso pure dai crucchi??

Hari è stato l'unico a prenderlo dai crucchi ad avere il problema "giallognolo"?

Diciamo che forse il mio era il più eclatante, o forse sono io che sono più esigente, cmq:


Credo sia un problema del pannello, lo avevo detto anche io, ma tutti erano presi dal il prezzo piu basso, il mio lo fa poco poco...



Video: http://www.youtube.com/watch?v=EFt6-d8qEY4
Commento: If I look real close on my U2412M, I see what appears to be a very thin border off color. However, if the screen is calibrated, the middle should be neutral white and maybe the edges are 'off color'. As long as the rest of the screen is uniform, this may be perfectly normal. Perhaps increase the blue OSD control to make the screen neutral or use a colorimeter to calibrate.


ed altre persone hanno avuto delle differenze di luminosità lievi ai lati (ma penso che sia normale e non un problema).

Cmq sicuramente io sn stato il più sfigato.

antonyb
05-01-2012, 10:54
Non so se i miei occhi si sono abituati, ma il problema ai lati sembra essere sparito, diciamo per quanto costa è un ottimo monitor :D

absinth87
05-01-2012, 11:05
si antonyb ricordavo che dicesti che ti sembrava che con l'utilizzo il monitor riacquistasse luminosità ai lati, diciamo che potrebbe entrare in gioco anche il fattore abitudine, in tal senso potrebbe essere buona la comparazione con una foto prima e dopo...

cmq si per il prezzo è molto molto allettante al momento si mantiene come mia prima scelta, aspetto un'altro pò però perchè il giallognolo un pò mi spaventa e visto che ci sono un pò di utenti che lo stanno comprando dai crucchi come Melandir aspetto le loro impressioni prima di effettuare l'acquisto, ma sicuramente stiamo parlando a mio avviso del miglior monitor per rapporto qualità/prezzo che ci sia per ora...

a proposito a quanto ammontano le spese di spedizione con i crucchi?

sto monitorando giornalmente il prezzo e oscilla parecchio è arrivato a dicembre anche a 270 ed ora è di nuovo stabile a 236 euro, per alcune ore l'ho visto anche a 230euro la tentazione di prenderlo era grande ma ho desistito per il problema sopra citato...

HariSeldon85
05-01-2012, 11:07
si antonyb ricordavo che dicesti che ti sembrava che con l'utilizzo il monitor riacquistasse luminosità ai lati, diciamo che potrebbe entrare in gioco anche il fattore abitudine, in tal senso potrebbe essere buona la comparazione con una foto prima e dopo...

cmq si per il prezzo è molto molto allettante al momento si mantiene come mia prima scelta, aspetto un'altro pò però perchè il giallognolo un pò mi spaventa e visto che ci sono un pò di utenti che lo stanno comprando dai crucchi come Melandir aspetto le loro impressioni prima di effettuare l'acquisto...

a proposito a quanto ammontano le spese di spedizione con i crucchi?

4,90 euro di SS internazionale da amazzonia tedesca + costi non ben definiti (penso adeguamento iva tipo)

Cmq io da 237.50 sono passato a 252,89 spedito.

antonyb
05-01-2012, 11:08
Bo non lo so, io preso da dell a 297.

Melandir
05-01-2012, 11:22
4,90 euro di SS internazionale da amazzonia tedesca + costi non ben definiti (penso adeguamento iva tipo)

Cmq io da 237.50 sono passato a 252,89 spedito.

Stesso prezzo tuo spedito,

Spedizione partita ieri sera alle 22, credo che Lunedi arrivi SDA permettendo

quindi il particolare che devo controllare è lo stato del bianco ai lati se e quanto diventa giallognolo

HariSeldon85
05-01-2012, 11:24
Stesso prezzo tuo spedito,

Spedizione partita ieri sera alle 22, credo che Lunedi arrivi SDA permettendo

quindi il particolare che devo controllare è lo stato del bianco ai lati se e quanto diventa giallognolo

si antonyb ricordavo che dicesti che ti sembrava che con l'utilizzo il monitor riacquistasse luminosità ai lati, diciamo che potrebbe entrare in gioco anche il fattore abitudine, in tal senso potrebbe essere buona la comparazione con una foto prima e dopo...

cmq si per il prezzo è molto molto allettante al momento si mantiene come mia prima scelta, aspetto un'altro pò però perchè il giallognolo un pò mi spaventa e visto che ci sono un pò di utenti che lo stanno comprando dai crucchi come Melandir aspetto le loro impressioni prima di effettuare l'acquisto, ma sicuramente stiamo parlando a mio avviso del miglior monitor per rapporto qualità/prezzo che ci sia per ora...

a proposito a quanto ammontano le spese di spedizione con i crucchi?

sto monitorando giornalmente il prezzo e oscilla parecchio è arrivato a dicembre anche a 270 ed ora è di nuovo stabile a 236 euro, per alcune ore l'ho visto anche a 230euro la tentazione di prenderlo era grande ma ho desistito per il problema sopra citato...

In questo video fatto da me :http://www.youtube.com/watch?v=EFt6-d8qEY4

si nota chiaramente il problema che avevo.
Mezzo centimetro intorno al monitor di bianco BIANCO luminoso e preciso. E poi inizia la tonalità giallognola...
E come dice l'utente che ha commentato il mio video: se cerchi di calibrare la parte giallognola (cosa impossibile, il giallo rimane sempre) il bordo di mezzo centimetro si sfasa e va fuori calibrazione...

HariSeldon85
05-01-2012, 11:35
A chi fosse interessato all hp zr2440w l ho trovato in Germania a 344 euro spedito. Solo che telefonando alla hp mi hanno detto che la garanzia è 3 anni on site : come quella dell( x chi acquista direttamente da dell non da Amazzonia o simili) , vuol dire che t vengono a casa col pezzo nuovo od il monitor nuovo direttamente e te lo cambiano al volo.
se però il monitor lo si acquista in crukkonia la clausola on site decade e sei tu che devi portarlo a tue spese alla hp e c potrebbero essere anche altri problemi....

Antonseli
05-01-2012, 15:01
Un ulteriore consiglio se posso: siccome mi hanno telefonato che l'hp non è più disponibile, (-.-" dopo aver fatto l'ordine) , e non si trova più a meno di 400 spedito, volevo sapere, indipendentemente dal prezzo, tra:
asus PA246Q
fujitsu P24W-6
e l'HP Zr2440W

quale prenderesti?
Ho letto che l'asus ha fino a 12-bit di colore interpolati, il che non so se è un bene o un male... posso avere problemi? leggevo che se non usi software specifici poi certi monitor stanno sempre in modalità "emulazione"...è questo il caso?

EDIT: ho visto che l'asus raggiunge a luminostià 0% 125 cd/m2, il fujitsu 115, l'HP ed il dell invece 30/40 cd/m2. Quindi se non voglio prendere il DELL l'unica scelta rimane l'HP. Gli altri due mi cecano considerando che lavoro spesso al buio ed un piccolo problemi agli occhi che ho per cui troppa luce mi da fastidio...


Accidenti che responsabilità... Indipendentemente dal prezzo non si possono fare confronti a mio parere; il P24W-6 lo escluderei perchè costa troppo per quello che vale: (pannello E-IPS 8 bit, quindi gamut limitato rispetto all' Asus, consuma molto e ho sentito parlare male dell' assistenza).
Tra gli altri due ne abbiamo già parlato... se non ti serve uno spazio colore esteso non vedo gran vantaggio per il 246q, anche se è più veloce nei giochi e in emulazione sRGB va comunque molto bene; rimane che è molto più pesante-ingombrante-riscaldante-consumante (scusa, mi è venuta così :))

Inoltre credo che i monitor a lampade non possano scendere sotto una certa luminosità senza "svarionare" pesantemente la temp. colore e per te questo è un bel problema; se poi l' Asus sai già che non scende comunque sotto i 125 cd/m2 te lo sei già escluso da solo... In effetti anche per me sono tanti, dopo due ore mi friggono gli occhi con l' impostazione calibrata che più o meno è sui 120-130.

A questo punto o spendi 400 euro per l' HP (e mi farebbe piacere, almeno così sapremmo cosa ci siamo persi noi "Dellisti" visto che puoi fare il confronto con quello che hai restituito) oppure riprovi un altro U2412M, magari da Dell, per essere più sicuro che non è della stessa partita; tanto da un altro venditore puoi sempre rimandarlo indietro se non ti piace.

Ciao.

A.

HariSeldon85
05-01-2012, 15:58
Accidenti che responsabilità... Indipendentemente dal prezzo non si possono fare confronti a mio parere; il P24W-6 lo escluderei perchè costa troppo per quello che vale: (pannello E-IPS 8 bit, quindi gamut limitato rispetto all' Asus, consuma molto e ho sentito parlare male dell' assistenza).
Tra gli altri due ne abbiamo già parlato... se non ti serve uno spazio colore esteso non vedo gran vantaggio per il 246q, anche se è più veloce nei giochi e in emulazione sRGB va comunque molto bene; rimane che è molto più pesante-ingombrante-riscaldante-consumante (scusa, mi è venuta così :))

Inoltre credo che i monitor a lampade non possano scendere sotto una certa luminosità senza "svarionare" pesantemente la temp. colore e per te questo è un bel problema; se poi l' Asus sai già che non scende comunque sotto i 125 cd/m2 te lo sei già escluso da solo... In effetti anche per me sono tanti, dopo due ore mi friggono gli occhi con l' impostazione calibrata che più o meno è sui 120-130.

A questo punto o spendi 400 euro per l' HP (e mi farebbe piacere, almeno così sapremmo cosa ci siamo persi noi "Dellisti" visto che puoi fare il confronto con quello che hai restituito) oppure riprovi un altro U2412M, magari da Dell, per essere più sicuro che non è della stessa partita; tanto da un altro venditore puoi sempre rimandarlo indietro se non ti piace.

Ciao.

A.

Grazie mille!
Allora grazie ai tuoi consigli, alla fine ho rifatto un ordine per l'HP. Pagato 388 spedito, che non è pochissimo, si trova anche a 370 spedito, però il sito dove l'ho ordinato ha un distributore partner-hp e quindi ho 3 anni di garanzia On-site (direttamente a casa mia) ! :)
Bisogna stare attenti: molti e-shop vendono infatti prodotti importati ed in quel caso i 3 anni on site non sono più validi! bisogna essere certi della garanzia HP italia.

Cmq ai 388 euro bisogna scalre 70 euro che mi romborsano dandogli indietro un CRT usato da 15" della philips che ha quasi la stessa mia età :P e quindi l'avrei pagato 318 alla fine...

Il DELL lo potevo prendere in un negozio qui vicino a me a 252 euro...nuovo. Sono sempre 60 euro meno dell'hp, però per 60 euro ho deciso di non rischiare e prendere l'hp per alcuni vantaggi principali:

1) Dai test di prad e quelli di TFTcentral sembra comportarsi meglio per quanto riguarda la distribuzione della luminance rispetto al DELL.

2) Lo userò come monitor PC connesso in DVI, però tante volte mi voglio togliere lo sfizio di vedere come "performa" con la 360, lo posso fare grazie all'hdmi, il mapping 1:1, e le uscite audio analogiche e digitali

3) Dai test di prad ha un livello del nero migliore

4) Fino al 31 gennaio c'è questo rimborso dell'usato da 70 euro e così l'ho potuto sfruttare...mi hanno tolto un monitor dalla soffitta :)

5) Se avessi ripreso un DELL, non da amazon per ovvi motivi, e nel caso in cui lo avessi dovuto dare indietro, avrei pagato il costo del ritorno del monitor che NESSUN venditore ti rimborsa purtroppo. Solo Amazon lo fa :)


Infine ringrazio tutti, e soprattutto antonseli, per il supporto e la cortesia dimostratami nel thread.

Tengo a specificare cmq, anche se non penso che ce ne sia bisogno, che non c'è niente di più lontano da me come la figura del FanBoy informatico: se ho evidenziato dei problemi nel dell, ed ho chiesto spiegazioni/informazioni non era per "parlar male" di una azienda rispetto all'altra, ma solamente per capire dove investire BENE i miei soldi. Tutto qua :)
Ho sempre acquistato in base al rapporto qualità/prezzo ed ho avuto componenti di tutte le marche. I fanboy proprio non li capisco.

pasph
05-01-2012, 17:24
2) Lo userò come monitor PC connesso in DVI, però tante volte mi voglio togliere lo sfizio di vedere come "performa" con la 360, lo posso fare grazie all'hdmi, il mapping 1:1, e le casse integrate.


l'HP non ha casse integrate

HariSeldon85
05-01-2012, 17:26
l'HP non ha casse integrate

Lo so. Però ha l'uscita audio , sia analogico 2.1 che Ottico RCA 5.1, quindi ci posso attaccare quello che voglio :)
Cosa che con il dell non posso fare visto che non ha l'uscita audio.

Cmq ho corretto, grazie della segnalazione :)

Antonseli
05-01-2012, 21:55
Grazie mille!
Allora grazie ai tuoi consigli..........


Di nulla, scherzi, siamo qui tutti per avere informazioni da qualcuno, valutarle e girarle ad altri... Se funzionasse così anche per altre cose il mondo andrebbe meglio.

Alla fine credo tu abbia fatto la scelta giusta, per 60€ di differenza avrei preso l' HP anche io, ha sicuramente qualcosa in più. Molto importante la garanzia ufficiale.


Tengo a specificare cmq, anche se non penso che ce ne sia bisogno, che non c'è niente di più lontano da me come la figura del FanBoy informatico.....

Non ce n'è bisogno, i problemi del tuo monitor erano evidenti, se fosse stato a posto non credo l' avresti restituito, e poi i "veri" FanBoy non provano le altre marche, ne parlano male a prescindere :).

Aspettiamo un bel test dell' HP.

Ciao.

A.

HariSeldon85
05-01-2012, 22:04
Di nulla, scherzi, siamo qui tutti per avere informazioni da qualcuno, valutarle e girarle ad altri... Se funzionasse così anche per altre cose il mondo andrebbe meglio.

Alla fine credo tu abbia fatto la scelta giusta, per 60€ di differenza avrei preso l' HP anche io, ha sicuramente qualcosa in più. Molto importante la garanzia ufficiale.



Non ce n'è bisogno, i problemi del tuo monitor erano evidenti, se fosse stato a posto non credo l' avresti restituito, e poi i "veri" FanBoy non provano le altre marche, ne parlano male a prescindere :).

Aspettiamo un bel test dell' HP.

Ciao.

A.

Non appena arriva sarà felicissimo di effettuare un test approfonditissimo dell'HP! (nel limite delle mie possibilità)

Intanto ho aperto questo visto che mancava:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432176

Se cmq il monitor non mi dovesse soddisfare, ad esempio per problemi di backlight evidenti (cosa che temo di più) lo restituisco e mi prendo un monitor VA :P (solo che di 16:10 sotto i 500 euro non ne esistono :/ )

Vedremo come va, speriamo bene :)

P.S.:

Grazie ancora :)

optijet980
06-01-2012, 08:49
Sto per cedere alla tentazione di comprare questo monitor, mi confermate che è il migliore per la sua fascia di prezzo e caratteristiche, e che non soffre di difetti congeniti come l'alone giallo ai bordi ?

Vorrei prenderlo dall'amazzonia tedesca, a meno che dal sito Dell non ci sia modo per spuntare lo stesso prezzo.

absinth87
06-01-2012, 09:46
sicuramente rapporto qualità prezzo è uno dei monitor migliori sul mercato, il problema del giallognolo ai bordi al momento l'ha avuto solo hariseldon85 che però l'ha rimandato indietro all'amazzone tedesca ed è stato rimborsato anche della spedizione...

gli altri utenti hanno riscontrato solo un abbassamento della luminosità ai bordi apprezzabile all'eizo test che però a quanto pare non reca nessun disturbo all'uso quotidiano e alcuni rilevano un migliorante con l'utilizzo di tal "problema", se così si può definire, però non so se è legato all'abitudine legata all'utilizzo o ad un reale miglioramento...

sta di fatto che per 250 euro è sicuramente un ottimo monitor...

simotek
06-01-2012, 15:04
Sto valutando l'acquisto del U2412M (invece del U2312HM, per quei pochi Euro di differenza...) ma mi sorge il dubbio se per grafica, foto, videoediting (e qualche film ogni tanto) non sia meglio puntare sull'Asus ASUS PA238Q che sembrerebbe avere un pannello più preciso come colori e indicato per il mio uso (se sto dicendo cavolate non esitate ad insultarmi :D ). Chiedo a voi un parere sia perchè su carta ci capisco (e mi fido :D ) poco, sia perchè ho poca esperienza pratica con queste marche e pannelli (IPS)

HariSeldon85
06-01-2012, 15:17
Sto valutando l'acquisto del U2412M (invece del U2312HM, per quei pochi Euro di differenza...) ma mi sorge il dubbio se per grafica, foto, videoediting (e qualche film ogni tanto) non sia meglio puntare sull'Asus ASUS PA238Q che sembrerebbe avere un pannello più preciso come colori e indicato per il mio uso (se sto dicendo cavolate non esitate ad insultarmi :D ). Chiedo a voi un parere sia perchè su carta ci capisco (e mi fido :D ) poco, sia perchè ho poca esperienza pratica con queste marche e pannelli (IPS)

Ma non penso sia migliore...la recensione di PRAD è stata ottima, però nei forum, anche in questo, si leggono moltissimi commenti negativi e problemi vari...Problemi di backlight clamorosi..dove il nero quasi diventa verde...

Dovessi pensare unicamente al fotoritocco professionale, escluderei tutti i monitor con pannello a 6 bit e forse punterei all'asus PA246Q, ma non sicuramente al pa238q...
Anche questo DELL è ottimo, io sono stato sfigato, ma sicuramente sarà un caso isolato...

Cmq gli altri ti sapranno suggerire sicuramente in maniera adeguata e migliore di quanto ho fatto io.

simotek
06-01-2012, 15:30
Ma non penso sia migliore...la recensione di PRAD è stata ottima, però nei forum, anche in questo, si leggono moltissimi commenti negativi e problemi vari...Problemi di backlight clamorosi..dove il nero quasi diventa verde...

Dovessi pensare unicamente al fotoritocco professionale, escluderei tutti i monitor con pannello a 6 bit e forse punterei all'asus PA246Q, ma non sicuramente al pa238q...
Anche questo DELL è ottimo, io sono stato sfigato, ma sicuramente sarà un caso isolato...

Cmq gli altri ti sapranno suggerire sicuramente in maniera adeguata e migliore di quanto ho fatto io.

La tua spiegazione è già stata molto esauriente e ti ringrazio. Non punto ad un monitor professionale perchè negli ambiti che ho indicato prima mi muovo solo come amatore, e non da professionista, non è il mio lavoro ;) però ero tentato di cambiare monitor per i lavori saltuari che faccio, dato che con il mio LCD Philips basta un battito di ciglia per vedere i colori cambiare :doh: e il secondo monitor che uso (Samsung Syncmaster molto più vecchio del Philips) è più onesto del primo :muro: e con un pannello IPS, anche il più terribile che esista, secondo me andrei meglio ;)

HariSeldon85
06-01-2012, 15:40
La tua spiegazione è già stata molto esauriente e ti ringrazio. Non punto ad un monitor professionale perchè negli ambiti che ho indicato prima mi muovo solo come amatore, e non da professionista, non è il mio lavoro ;) però ero tentato di cambiare monitor per i lavori saltuari che faccio, dato che con il mio LCD Philips basta un battito di ciglia per vedere i colori cambiare :doh: e il secondo monitor che uso (Samsung Syncmaster molto più vecchio del Philips) è più onesto del primo :muro: e con un pannello IPS, anche il più terribile che esista, secondo me andrei meglio ;)

concordo. L'hp che vedi nella mia firma, è quello che ho scelto io dopo i problemi avuti con il dell U2412m. Nella review di PRAD ha preso un 5/5 stelle ed anche su TFTCentral praticamente non ravvisa lati negativi. Non che il DELL ne abbia, però io l'ho acquistato e mi è uscito un pannello che diventava giallo ai bordi, quindi ho preferito cambiare.

Poi vedi te insomma :)
Io mi sono informato solamente sui 24" 1920x1200, visto che la risoluzione 16:9 la odio.

simotek
06-01-2012, 21:12
concordo. L'hp che vedi nella mia firma, è quello che ho scelto io dopo i problemi avuti con il dell U2412m. Nella review di PRAD ha preso un 5/5 stelle ed anche su TFTCentral praticamente non ravvisa lati negativi. Non che il DELL ne abbia, però io l'ho acquistato e mi è uscito un pannello che diventava giallo ai bordi, quindi ho preferito cambiare.

Poi vedi te insomma :)
Io mi sono informato solamente sui 24" 1920x1200, visto che la risoluzione 16:9 la odio.

Mi butteri subito sul tuo hp se non fosse per il prezzo :D per il 16:10 concordo...più che altro ogni singolo pixel in più a disposizione mi fa comodo ;)

Cafonauta
06-01-2012, 22:14
Io dopo due mesi di utilizzo mi trovo veramente bene.
Per i miei scopi va che è una bomba.

PS
Diciamo che quando lo cambiero' andro su una risoluzione + alta. Sti pixel non bastano mai!!!!

simotek
07-01-2012, 18:26
Mi sono sorti nuovi dubbi (e domande) sul Dell rispetto all'ASUS PA238Q. Non avevo fatto caso che l'asus monta un pannello P-IPS e il dell un e-IPS che se ho capito bene è una nuova economica versione degli IPS. Venendomi a costare i due praticamente lo stesso prezzo non vorrei avere 1" pollice in più con il dell ma meno qualità dell'asus, dato anche il fatto che i famigerati problemi dell'asus, nei casi dove sorgono, vengono sostituiti in garanzia in modo molto celere...

C**o sono troppo indeciso :muro: ma ad ogni spesa odio pentirmi dell'acquisto, soprattutto per una cosa che mi deve durare (e bene) :D

Antonseli
07-01-2012, 20:24
Mi sono sorti nuovi dubbi (e domande) sul Dell rispetto all'ASUS PA238Q. Non avevo fatto caso che l'asus monta un pannello P-IPS e il dell un e-IPS che se ho capito bene è una nuova economica versione degli IPS. Venendomi a costare i due praticamente lo stesso prezzo non vorrei avere 1" pollice in più con il dell ma meno qualità dell'asus, dato anche il fatto che i famigerati problemi dell'asus, nei casi dove sorgono, vengono sostituiti in garanzia in modo molto celere...

C**o sono troppo indeciso :muro: ma ad ogni spesa odio pentirmi dell'acquisto, soprattutto per una cosa che mi deve durare (e bene) :D

Se ti serve veramente una precisione di colori assoluta (le tue immagini sono in RGB nativo e stampi allo stesso modo) allora vai su un pannello a 10 o 12 bit, tra i due che confronti la differenza è minima, entrambi hanno poco più del 90% di copertura dello spazio sRGB, con una differenza insignificante. Se invece la tua scelta è tra questi due valuta bene la differenza di dimensioni, a mio parere molto più importante quando dovrai lavorare con immagini al 100%.

Ciao.

A.

HariSeldon85
07-01-2012, 20:28
Se ti serve veramente una precisione di colori assoluta (le tue immagini sono in RGB nativo e stampi allo stesso modo) allora vai su un pannello a 10 o 12 bit, tra i due che confronti la differenza è minima, entrambi hanno poco più del 90% di copertura dello spazio sRGB, con una differenza insignificante. Se invece la tua scelta è tra questi due valuta bene la differenza di dimensioni, a mio parere molto più importante quando dovrai lavorare con immagini al 100%.

Ciao.

A.

Quoto

Un altro consiglio antonseli se puoi,
ho visto che si trova a 60 euro il colorimetro spyder 3 express. Va bene per un uso amatoriale?

pasph
07-01-2012, 23:00
Se ti serve veramente una precisione di colori assoluta (le tue immagini sono in RGB nativo e stampi allo stesso modo) allora vai su un pannello a 10 o 12 bit.

Pannelli a 12 bit?

HariSeldon85
07-01-2012, 23:25
Pannelli a 12 bit?

ASUS PA246Q per esempio.

pasph
07-01-2012, 23:31
no quello è a 8 bit, è la LUT che è a 12 bit

HariSeldon85
07-01-2012, 23:32
no quello è a 8 bit, è la LUT che è a 12 bit

ma il segnale che arriva dall'hdmi è sempre ad 8 bit. E' normale che anche i pannelli a 12 bit siano 8bit + interpolazione fino a 12.

Se i bit originari sono 8, a 12 ci arriva interpolando.

Antonseli
07-01-2012, 23:49
Quoto

Un altro consiglio antonseli se puoi,
ho visto che si trova a 60 euro il colorimetro spyder 3 express. Va bene per un uso amatoriale?

Direi prorio di si, ha alcune limitazioni nel software a corredo, (bianco fisso a 6500 e gamma a 2,2) ma è supportato anche da Argyll, un software gratuito e molto superiore.

Pannelli a 12 bit?

Con la tecnologia LUT si possono ottenere anche da pannelli a 10 bit (come l' asus pa246q) 12 o 14 bit.
Edit: ops, mentre scrivevo siete già andati avanti...

Ciao.

A.

pasph
07-01-2012, 23:52
Casomai è dalla scheda video che arrivano 8 bit, poi nel caso dalle ati firepro o dalle nvidia quadro p. es. di bit ne arrivano 10.
Poi non avevo visto che qualcuno aveva parlato di hdmi.
Io sto parlando di numero di colori riproducibili non di LUT.

HariSeldon85
08-01-2012, 00:05
Casomai è dalla scheda video che arrivano 8 bit, poi nel caso dalle ati firepro o dalle nvidia quadro p. es. di bit ne arrivano 10.
Poi non avevo visto che qualcuno aveva parlato di hdmi.
Io sto parlando di numero di colori riproducibili non di LUT.

Casi particolari a parte, con una interfaccia digitiale, hdmi, dvi o displayport, arrivano sempre 8 bit.

Quindi il maggior numero di colori è sempre creato interpolando. Ma in maniera nativa. (si stava parlando di uso amotoriale/Semi-pro)

Cmq lo schermo del PA246Q riproduce 12 bit di colore. che gli arrivano dall'interpolatore interno. che genera 2^36 colori a partire dai 2^24 colori che gli arrivano dalla scheda video.

spero di essermi spiegato :P

HariSeldon85
08-01-2012, 00:06
Direi prorio di si, ha alcune limitazioni nel software a corredo, (bianco fisso a 6500 e gamma a 2,2) ma è supportato anche da Argyll, un software gratuito e molto superiore.



Con la tecnologia LUT si possono ottenere anche da pannelli a 10 bit (come l' asus pa246q) 12 o 14 bit.
Edit: ops, mentre scrivevo siete già andati avanti...

Ciao.

A.

Ottimo, allora a febbraio appena laureato, dopo che ho incassato il primo stipendio da ricercatore, lo compro :P
Così calibro pure il plasma che ho in sala che è attaccato ad un HTPC :)

pasph
08-01-2012, 00:43
Casi particolari a parte, con una interfaccia digitiale, hdmi, dvi o displayport, arrivano sempre 8 bit.

Quindi il maggior numero di colori è sempre creato interpolando. Ma in maniera nativa. (si stava parlando di uso amotoriale/Semi-pro)

Cmq lo schermo del PA246Q riproduce 12 bit di colore. che gli arrivano dall'interpolatore interno. che genera 2^36 colori a partire dai 2^24 colori che gli arrivano dalla scheda video.

spero di essermi spiegato :P

Quello che volevo dire è appunto che bisogna specificare perchè fra profondità del colore di un pannello e interpolazione passa una differenza di svariate centinaia di euro, senza contare i "casi particolari" dove gli euro sono migliaia.

Antonseli
08-01-2012, 13:34
Quello che volevo dire è appunto che bisogna specificare perchè fra profondità del colore di un pannello e interpolazione passa una differenza di svariate centinaia di euro, senza contare i "casi particolari" dove gli euro sono migliaia.

Si, ok, ho scritto 10 o 12 bit in maniera generica, per evidenziare che la differenza tra i due monitor in oggetto (U2412M e PA238Q) è minima e che se si vuole avere una gestione del colore Pro bisogna arrivare a 10 o 12 bit; che poi i 12bit siano ottenuti tramite LUT fa poca differenza in un confronto con pannelli a 6-8 bit, si parla sempre di miliardi contro 16 milioni.

Ciao.

A.

pasph
08-01-2012, 14:09
In alcune applicazioni fa differenza

http://www.radiforce.it/pool/files/it/WP_Grayscale.pdf

Ma PER FORTUNA non è il nostro caso...:P

Antonseli
08-01-2012, 14:55
In alcune applicazioni fa differenza

http://www.radiforce.it/pool/files/it/WP_Grayscale.pdf

Ma PER FORTUNA non è il nostro caso...:P

Certo che fa differenza e non solo in scala di grigi e app. medicali, anche le foto delle reflex (e non solo quelle) arrivano a 12, 14 o 16 bit; ho scritto infatti che 10 bit nativi o 12 tramite LUT "fanno poca differenza in un confronto con pannelli a 6-8 bit".

Ciao.

A.

HariSeldon85
08-01-2012, 15:18
Quello che volevo dire è appunto che bisogna specificare perchè fra profondità del colore di un pannello e interpolazione passa una differenza di svariate centinaia di euro, senza contare i "casi particolari" dove gli euro sono migliaia.

Perfetto, ci siamo capiti :)
Anzi, grazie per la precisazione :)

optijet980
08-01-2012, 15:28
Alla fine l'ho ordinato dai tedeschi, qualcuno sa quanto ci mette ad arrivare dall'Amazzonia ? La spedizione è programmata per lunedì.

simotek
08-01-2012, 16:19
Io mi sa che aspetto ad effettuare l'acquisto (anche per mancanza di $$$) e per adesso vado di Spyder3 Express che male non fa e serve anche per il futuro ;) dato che leggendo dovunque un monitor non calibrato equivale a una macchina con montate 4 ruotine di scorta :D

HariSeldon85
08-01-2012, 16:48
Alla fine l'ho ordinato dai tedeschi, qualcuno sa quanto ci mette ad arrivare dall'Amazzonia ? La spedizione è programmata per lunedì.

a me ha messo 3 giorni lavorativi per arrivare dalla germania (un paese su vicino alla norvegia!) alla filiale SDA a 30 km da casa mia.
E 4 giorni lavorativi per arrivare dalla filiale SDA a casa mia -.-"

E poi l'ho dovuto pure rimandare indietro perchè si vedeva giallo ai bordi -.-" Vabè ma questa è un altra storia...

optijet980
09-01-2012, 06:37
a me ha messo 3 giorni lavorativi per arrivare dalla germania (un paese su vicino alla norvegia!) alla filiale SDA a 30 km da casa mia.
E 4 giorni lavorativi per arrivare dalla filiale SDA a casa mia -.-"

E poi l'ho dovuto pure rimandare indietro perchè si vedeva giallo ai bordi -.-" Vabè ma questa è un altra storia...
Spero di non avere la tua stessa sfortuna! Comunque aggiornerò la mia situazione quando arriva, per vedere se ha il giallo ai bordi.

al-ferbar
09-01-2012, 11:23
Spero di non avere la tua stessa sfortuna! Comunque aggiornerò la mia situazione quando arriva, per vedere se ha il giallo ai bordi.

Urka, l'ho appena preso pure io in Germania, speriamo di non doverlo mandare indietro, perchè ho gia avuto problemi con l'acquisto in tedesco (grazie di esistere google translate), figuriamoci con una resa.

neongio
09-01-2012, 12:48
sto cercando un nuovo monitor che sia per forza ips con ratio 16:10 quindi 1920x1200 e per uso prettamente videogiochi o navigazione web/office

mi consigliate questo Dell??

leggevo che sconsigliate amazon soprattutto da germania..come mai? ho letto bene?
su amazon.de viene 230 euro circa...pochissimo

attendo vostri consigli grazie!

HariSeldon85
09-01-2012, 12:52
sto cercando un nuovo monitor che sia per forza ips con ratio 16:10 quindi 1920x1200 e per uso prettamente videogiochi o navigazione web/office

mi consigliate questo Dell??

leggevo che sconsigliate amazon soprattutto da germania..come mai? ho letto bene?
su amazon.de viene 230 euro circa...pochissimo

attendo vostri consigli grazie!

Si trova anche in italia a 252 euro (lo stesso prezzo circa considerando le spese da amazon.de):

http://www.**********.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3656_3540_3541_3551&products_id=31363

sostituisci gli asterisci con "fr33d0ml4b" (al posto dei numeri metti le lettere).

leggiti qualche pagina indietro tutti i post, ci metti 5 minuti ed hai tutte le spiegazioni che ti servono.

neongio
09-01-2012, 12:58
Si trova anche in italia a 252 euro (lo stesso prezzo circa considerando le spese da amazon.de):

http://www.**********.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3656_3540_3541_3551&products_id=31363

sostituisci gli asterisci con "fr33d0ml4b" (al posto dei numeri metti le lettere).

leggiti qualche pagina indietro tutti i post, ci metti 5 minuti ed hai tutte le spiegazioni che ti servono.

grazie ma lo consigliate per gaming e web?

neongio
09-01-2012, 13:36
grazie ma lo consigliate per gaming e web?

leggo che almeno un utente lo consiglia...certo che è un peccato non avere un 22 o 23 con ratio 16:10 :(

absinth87
09-01-2012, 13:48
hari ma lo shop lo conosci è affidabile? perchè a quel prezzo potrebbe essere una valida alternativa soprattutto per chi ha problemi nella propria zona con sda qualora loro utilizzino un'altro corriere tipo ups o bartolini, sarebbe interessante sapere il prezzo di spedizione e corriere...

HariSeldon85
09-01-2012, 14:03
hari ma lo shop lo conosci è affidabile? perchè a quel prezzo potrebbe essere una valida alternativa soprattutto per chi ha problemi nella propria zona con sda qualora loro utilizzino un'altro corriere tipo ups o bartolini, sarebbe interessante sapere il prezzo di spedizione e corriere...

Si certo, è uno shop qui vicino a casa mia.
Quello stesso shop ha l'hp a 300 euro, perchè non ha la garanzia italiana ma euro. Tengono i prezzi bassissimi perchè non so come e dove li prendono, quindi per l'hp l'ho evitato. Pero' il dell ha la garanzia internazionale che si basa unicamente sul codice prodotto, quindi nn ci sono problemi.

Cmq rispondono sia al numero di telefono che per email, ci sono tutti i dati dell'azienda, io penso che si possa stare tranquillissimi. Poi vedete voi cmq :)